photo4u.it


Perbacco, ma quant'è economica la fotografia digitale!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Aaron80"]
Citazione:

...se quel numero Villeneuve l'avesse fatto 200 metri dopo (o avesse fatto qualcos'altro di spettacolare) molto probabilmente il fotografo si sarebbe attaccato... la formula 1 è uno sport prevedibile... una macchina in uscita di curva passa sempre per lo stesso punto... molti altri sport no... prendi il calcio (ma anche qulsiasi sport che non sia prevedibile) ad esempio... non puoi stare 90 minuti a focheggiare a mano sul pallone...


Dai Aaron... le foto sportive si sono sempre fatte senza nessun problema, sica con le manual focus che con le prime autofocus che certo non erano dei fulmini, non serve una EOS 1V per fare foto sportive ottime... questo non vuol dire che una AF sia inutile, ovvio... semplicemente va considerato il rapporto prezzo/prestazioni

Citazione:
La minolta l'hai presa nuova? Non credo proprio... perchè devi considerare solo il mercato del nuovo nel digitale?


Beh, allora tra scanner e corpo usati avrei potuto spendere 150 euro... contro i 550 di una D30... al ritmo di rullini che faccio io (3-4 al mese) avrei un'autonomia di 22-30 mesi prima di arrivare al costo di un corpo digitale... come vedi, nel mio caso, il digitale non è così tanto più conveniente rispetto all'analogico.

Citazione:

Non esiste solo la 300D... la D70 e la SD9 non hanno quelle limitazioni... e poi (ripeto) non ci si deve mica rivolgere solo al nuovo... cosa costa una FM3 (la macchina nuova che più si avvicina alla tua minolta) nuova?


La D70 costa 1200 euro, a quel punto vale la pena di fare uno sforzo e prendersi una 10D, magari usata... la SD9 ha i suoi bei problemi... nessuna delle tre è una macchina completa.

Citazione:
E questo non è un punto a sfavore ENORME per questa soluzione?


No visto che le digitalizzo con l'esposizione che voglio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Dai Aaron... le foto sportive si sono sempre fatte senza nessun problema, sica con le manual focus che con le prime autofocus che certo non erano dei fulmini, non serve una EOS 1V per fare foto sportive ottime... questo non vuol dire che una AF sia inutile, ovvio... semplicemente va considerato il rapporto prezzo/prestazioni

Non deve essere per forza l'AF migliore che ci sia... però come vedi la sua bella utilità ce l'ha...
Citazione:
Beh, allora tra scanner e corpo usati avrei potuto spendere 150 euro... contro i 550 di una D30... al ritmo di rullini che faccio io (3-4 al mese) avrei un'autonomia di 22-30 mesi prima di arrivare al costo di un corpo digitale... come vedi, nel mio caso, il digitale non è così tanto più conveniente rispetto all'analogico.
Col digitale scatteresti di più... non credo che facevi 100 foto al mese con la QV5700... io con la pellicola mi limito molto proprio per motivi di costi... col digitale ho scattao tante foto che con la pellicola non avrei mai scattato e di cui vadio molto orgoglioso... non nego che la maggior parte erano insulse ma molte foto hanno meritato.
Citazione:
La D70 costa 1200 euro, a quel punto vale la pena di fare uno sforzo e prendersi una 10D, magari usata... la SD9 ha i suoi bei problemi... nessuna delle tre è una macchina completa.
Ci sono anche D60, D30 e S1 Pro...
Citazione:
No visto che le digitalizzo con l'esposizione che voglio...

Intendevo a sfavore della digitalizzazione direttmente in laboratorio...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Non deve essere per forza l'AF migliore che ci sia... però come vedi la sua bella utilità ce l'ha...


Vabbè allora prendi una EOS 650 invece della mia Minolta... la trovi intorno agli 80 euro (90-100$), ha l'AF, scatta a 3 fps per 36 scatti (non 3-4 come le digitali)... ottima quindi per la fotografia sportiva... inoltre è una EOS così le lenti che ti compri le potrai utilizzare su una futura digitale.

Citazione:
Col digitale scatteresti di più... non credo che facevi 100 foto al mese con la QV5700... io con la pellicola mi limito molto proprio per motivi di costi... col digitale ho scattao tante foto che con la pellicola non avrei mai scattato e di cui vadio molto orgoglioso... non nego che la maggior parte erano insulse ma molte foto hanno meritato.


Certo, ne facevo molte di più... però non sono di maggior qualità. Facevo 80 foto stupide a mio nipote, ora ne faccio 36 ma sono quasi tutte belle... io la differenza la noto veramente tanto, ho una reflex in mano, non una QV5700 (per quanto buona fosse cmq quella cam, intendiamoci). Se vuoi fotografare non ti fermano certo i 4,50 euro di rullo e sviluppo... certo, col digitale si scatta molto ma molto di più... ma alla fine la percentuale di buone foto sul totale non mi pare più alto che con la tradizionale. Certo, hai il vantaggio che col digitale impari più velocemente vedendo subito il risultato ma una volta che sai bene o male come scattare...

Citazione:
Ci sono anche D60, D30 e S1 Pro...


Certo... e già ti ho fatto i conti... per come scatto io, per il numero di foto che faccio, una D30 la pago in 2-3 anni di tradizionale...

Citazione:

Intendevo a sfavore della digitalizzazione direttmente in laboratorio...


Ah... infatti secondo me conviene prendersi uno scanner... anche un Epson 200 dedicato al limite, da spenderci 50 euro... o un piano dedicato recente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra un pò vi cito pure io... Rolling Eyes
in giudizio però! Per spamming aggravato! Chiappette

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...vabbè dai.. il mondo è bello perchè è vario... Wink Heineken?
...monopunto... abbassa lo sguardo... Diabolico Chiappette

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixel, questo messaggio è dedicato a te, 1111 messaggi Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Pixel, questo messaggio è dedicato a te, 1111 messaggi Very Happy

Aaron80 ha scritto:
...monopunto... abbassa lo sguardo... Diabolico Chiappette


...

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lol, l'abbiamo distrutto... poverino... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh' ho dato vita ad una discussione abbastanza animata, a quanto pare...
Intanto, con oggi, sono arrivato a quota 2000 scatti Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caska
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 1320
Località: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lol, ma tieni il conto di tutti quelli che scatti?


come fai? Very Happy

_________________
Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caska ha scritto:
lol, ma tieni il conto di tutti quelli che scatti?

come fai? Very Happy


Mica lo tengo io! Sono le foto che hanno un numero progressivo assegnato dalla macchina Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caska
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 1320
Località: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che macchina avanti.... Very Happy


mi piacerebbe sapere anche la mia quota di foto, ma mi sa che sulla canon a80 nn posso...

_________________
Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno per caso sa quanto costa far digitalizzare le
foto dal laboratorio?

Ps: 'mazza che sfuriata di citazioni che c'è stata
in mia assenza... Ops Very Happy

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal laboratorio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rispondo solo ora a mike... www.digitalpix.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi