|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luk2k utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 195
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 1:38 am Oggetto: adattatore da 58 a 55mm |
|
|
rieccomi qui a cercare di riempire il tempo che manca prima che la mia beneamata torni a casa...
cercando di trovare il sistema migliore per adattare la macchina fotografica al telescopio ho visto che l'ultima filettatura dello stesso, presente alla fine del focheggiatore è una filettatura maschia da 55 mm
quindi a rigor di logica per far quello che vorrei fare mi servirebbe un anello di adattamento che abbia la femmina da 55 e il maschio da 58, giusto?
esistono questi anelli?
un link per qualche sito economico?
grazie luca
ps. nel caso... nessuno se ne trova uno da levarsi a poco?  _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 10:04 am Oggetto: |
|
|
va su www.ilfotoamatore.it non costano molto, io ne ho comprato un step-up da 55mm a 62mm a circa 7€ questa estate!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
luk2k utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 195
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
oggi mi è tornata la macchina dall'assistenza, giusto in tempo per farmi capire che questo anello non mi sarebbe servito a nulla...
mettendo la macchina dove pensavo l'unica cosa che si puo' fotografare è lo specchio secondario del telescopio...  _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
|
 |
pesa1234 utente

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 85
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
su ebay da qualche venditore americano io l'ho preso li a 5euro, attesa, circa 5-6gg lavorativi e nessuna dogana _________________ Andrea - FujiFilm S5600 Che bella!!! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|