photo4u.it

utilizzo contemporaneo di flash integrato ed esterno

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tbc
utente

Iscritto: 18 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 1:28 am    Oggetto: utilizzo contemporaneo di flash integrato ed esterno Rispondi con citazione

Salve a tutti,
mi sono perso nel forum leggendo di flash, boucer, fotocellule, trigger...
la cosa che mi chiedevo è piuttosto semplice e si basa su un impedimento meccanico più che tecnologico:
vorrei far scattare sulla mia D70 sia il flash integrato che quello esterno (un volgarissimo flash automatico) contemporaneamente, in modo da avere luce diffusa con quello esterno e ammazzare le ombre con quello integrato.
Il problema che si pone è quello che una volta montato il flash esterno sulla slitta, il flash integrato non si apre completamente e non funziona.
Quello che cerco è quindi un qualcosa che possa fisicamente permettermi di montare il flash esterno senza però bloccare quello integrato.
Non so se qualcuo di voi ha mai avuto una tale malsana idea... ma nel caso in cui abbiate una soluzione vi sarei molto grato se la postasse.
Grazie mille a tutti, TbC.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 2:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fai una ricerca puoi trovare molte discussioni dove si parla di quello che vuoi fare tu.

Ovvio che il flash della macchina non riesce ad alzarsi e non funziona, tu gli monti sopra il flash esterno!!

Puoi montare il tuo flash su uno stativo e prendere uno di quei kit per far scattare il flash esterno con il flash integrato dalla tua fotocamera.

Prova a fare una ricerca sul forum, troverai altre info interessanti! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tbc
utente

Iscritto: 18 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì avevo letto dei vari modi per far scattare i flash in remoto, ma vorrei una cosa molto compatta, da spostare insieme alla fotocamera (quindi tutto montato assieme).
In pratica vorrei sapere se esiste qualcosa che si attacchi alla slitta del flash, ma sia abbastanza piccola da far alzare il flash integrato e che possa trasmettere il segnale di scatto al flash esterno, montato in qalche modo sulla macchina (sempre senza impedire l'apertura del flash integrato).
Insomma soluzione alternative saprei metterle più o meno in atto, ma a me interessava proprio questa soluzione qui (senza andare ad acquistare il Metz 58 AF-1).
Grazie ancora a tutti, TbC.

Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso tu abbia bisogno di uno di quei sensori che attivano il flash esterno con il lampo di un primo flash, nel tuo caso quello incorporato della tua fotocamera.

Non avresti nulla di montato sulla slitta della tua fotocamera, ci sarebbe solo un apparecchietto collegato al flash esterno.

Prova a cercare nel forum, altri utenti l'hanno provato, è un sistema che comunque ha delle piccole difficoltà di sincronismo fra flash integrato e flash esterno.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: