photo4u.it

Consiglio ottica tuttofare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
thoeni
utente

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 2:08 pm    Oggetto: Consiglio ottica tuttofare Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Questo weekend sono andato a scattare foto all'esposizione canina di Milano, con la mia 350d e il sigma 70-300.
E' la seconda volta che provo e, sebbene questa volta mi sia preparato meglio sui settaggi, ho riscontrato ancora la necessità di poter andare sotto i 70mm.
Per le foto che ho scattato, difficilmente sono andato sopra i 130/150mm, e mai sopra i 200.
Vedo che Nikon presenta un'ottica che avrebbe la lunghezza focale "ideale" per me, ovvero un 18-200: esiste per Canon qualcosa di analogo?
Che abbia attacco canon, quindi anche se Sigma o altro andrebbe benissimo... eventualmente se non esistesse, qualcosa come un 18-135 (sempre presente per nikon).
Vedo che Canon ha un 28-200... qualcuno lo conosce?
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
thoeni
utente

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto adesso un "SIGMA AF 18-200mm f/3.5-6.3 DC" con attacco Canon... qualcuno lo conosce?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia perdere i 28-200 e 28-300, così come i 18-200 Sigma e Tamron; sono solo bui.
Ti consiglio un 85 f1.8 o un 100 f2 per il genere di foto che devi fare; oppure se vuoi proprio uno zoom versatile, un 28-135is.
In caso avessi necessità di qualcosa che parta dal grandangolo, in casa Canon hai il 17-85is, ma non mi è sembrata una grande ottica per quel che costa, oppure il 17-55 f2.8IS, ma, oltre a costare, si ferma a 55 mm.
Ciao

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per scattare in interni, penso che siano poco adatti quei obiettivi tuttofare che hai citato.....

ci vogliono ottiche ben più luminose o stabilizzate Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 3:39 pm    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

teod ha scritto :
Citazione:
Lascia perdere i 28-200 e 28-300, così come i 18-200 Sigma e Tamron; sono solo bui.
Ti consiglio un 85 f1.8 o un 100 f2 per il genere di foto che devi fare; oppure se vuoi proprio uno zoom versatile, un 28-135is.
In caso avessi necessità di qualcosa che parta dal grandangolo, in casa Canon hai il 17-85is, ma non mi è sembrata una grande ottica per quel che costa, oppure il 17-55 f2.8IS, ma, oltre a costare, si ferma a 55 mm.

Ok! Ok! Ok! Quoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
monni
utente

Iscritto: 03 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 28-135is e mi trovo bene, mi sentirei anche di consigliarlo, ma tieni presente che non sono un "espertone"...tutt'altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 28-135 è si F/3.5 a 28mm, ma appena sali ti ritrovi con F/5.6

In interni puoi pure avere lo stabilizzatore, ma il cane ( ad esempio ) se si muove ( si muovono i cani ?! ) ad 1/60 sec. o ad 1/100 sec. ti ritrovi dei bei micromossi, vieni a casa poi con un' amara sorpresa, fidati.

Io ti consiglierei il Tamron 28-75/2.8 che ha anche una distanza di messa a fuoco minima ridottissima e costa sui 300 Neuriin e-bay, 400 circa da altre parti:-)

Se dopo a 28mm sei lungo allora sò cacchi perchè il 24-105/4 IS Canon costicchia 1000 Neuri Triste

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canopus ha scritto:
Il 28-135 è si F/3.5 a 28mm, ma appena sali ti ritrovi con F/5.6

In interni puoi pure avere lo stabilizzatore, ma il cane ( ad esempio ) se si muove ( si muovono i cani ?! ) ad 1/60 sec. o ad 1/100 sec. ti ritrovi dei bei micromossi, vieni a casa poi con un' amara sorpresa, fidati.

Io ti consiglierei il Tamron 28-75/2.8 che ha anche una distanza di messa a fuoco minima ridottissima e costa sui 300 Neuriin e-bay, 400 circa da altre parti:-)

Se dopo a 28mm sei lungo allora sò cacchi perchè il 24-105/4 IS Canon costicchia 1000 Neuri Triste

Per le foto in casa esistono gli ottimi fissi: con 100€ ti porti a casa un 50 f1.8.
Un 28-75 f2.8 lo trovo molto una via di mezzo; sarà pure buono, ma lo vedo poco versatile e a quel punto meglio un fisso.
Ciao

maxgiova
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Come obbiettivo tuttofare sicurmante il migliore è il 24/105: lo usi in ogni situazione e per qualsiasi tipo di scatto dai panorami a iritratti.
La stabilizzazione ti permette di scattare a 1/4 di sec (soggetto fermo) senza micromossi e la resa cromatica è eccezzionale.
Certo costa 1000 euro, ma è un'ottica che può sostituire tutte le altre di pari focale, con tutti i limiti del caso (mi baso sulla tua affermazione che cerchi un'ottica per tutte le occasioni)
Hai anche l'alternativa del 24/70 che ha dalla sua il diaframma a 2.8, ma a 70 sei troppo limitato in certe situazioni (non per niente uscì anche il 70/200 f2.8).
Io ho visto in azione il 18/200 su una Nikon di notte durante un matrimonio: era appena uscito (la usava una persona esperta) e le condizioni erano quelle con luci di faretti e candele. Ti dirò che mi sorprese non poco: immagini belle nitide e brillanti.
Su Canon non l'ho mai provato, ma non credo sia peggiore, anzi.
Se vuoi vedere le prove fatte su la maggior parte delle ottiche (e sai l'inglese) vai su: www.photozone.de e guarda i test (sono attendibili e ottimamente fatti)
Ciao

Massimo

temalibero
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EF 24-105 f4... e non ci pensi più!
Bye
E.

E..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: