Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
macci utente

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 252 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 6:29 pm Oggetto: Problema 70-200...sono disperato!!!! Aiuto!!! |
|
|
Mi sa che questo Natale me lo ricordeò per mooolto tempo...questa mattina, ho combinato un disastro!!!! Ho messo il mio nuovo e fiammante 70-200 sul tavolo in attesa di sistemarlo al sicuro nello zaino nuovo nuovo...e cosa succede??? In un batter di ciglia il gatto zompa sul tavolo ...e il bianchino zompa sul pavimento!!! Mi è quasi venuto un infarto!!!!!! Dopo un nooooo lungo un minuto mi sono accertato delle condizione del mio piccino....fuori tutto ok...ma la lente frontale si è come dire....scheggiata sul lato!!!!! E una lente interna sembra aver fatto la stessa fine...(non capisco se è rotta oppure se sono i frammenti di quella frontale...) Sono scoppiato a piangere come un bimbo dalla rabbia (se pigliavo il gatto.... ) e dalla disperazione!!!! L'ho provato subito...sembrava fungere ancora, nessun decadimento di qualità nelle foto o riflessi strani...ma la lente è scheggiata e la botta e stata notevole!!!!! Ma Temo ci possano essere altri danni non visibili (a dire il vero la messa a fuoco non è più rapida come prima....)!!! Cosa faccio!!!!???? Secondo voi vale la pena ripararlo?(notare che ha meno di un mese... ) Se mi sparano 400 euro o più di preventivo????? . Sono disperato, datemi un consiglio!!!!!!!!
Ciao e buon Natale... _________________ "Cent co, cent crap; cent cu, dusent ciap..." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Mandarlo all'assistenza per un preventivo mi pare l'unica cosa da fare
Mi spiace, so cosa si prova, mi è capitato in passato lo stesso con un regalo di natale, nel mio caso la cosa si risolse con ben pochi danni, filtro rotto e ghiera portafiltro ammaccata, con un piccolo intervento tornò nuovo, ma la sensazione al momento fu di rabbia estrema ....
Buon Natale. |
|
|
 |
bituman utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 132
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
ti capisco e comprendo la tua disperazione, ti chiedo un'unica cosa, non infierire sul povero micio
Buon Natale |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 8:47 pm Oggetto: |
|
|
sarà perchè i gatti nn mi stan simpatici,ma io avrei mostrato qual'è la porta di casa al gatto,e nn l'avrei più fatto entrare  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 9:09 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | sarà perchè i gatti nn mi stan simpatici,ma io avrei mostrato qual'è la porta di casa al gatto,e nn l'avrei più fatto entrare  |
Ma che ne sapeva il povero gatto che stava giocando con un eLLoso e non con un ciofegon.
Certo che è un gatto forzuto ! |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 11:44 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | sarà perchè i gatti nn mi stan simpatici,ma io avrei mostrato qual'è la porta di casa al gatto,e nn l'avrei più fatto entrare  |
...che cattivo lolly...ricordati che è Natale...
...io avrei fatto dei test sulla funzionalità dell'ottica usando proprio il gatto come soggetto.............vivisezionato...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 1:25 am Oggetto: |
|
|
anche ad un altro utente è capitata una cosa simile....e si è sempre scheggiata la lente....
ma insomma son ben esposte ste lenti del 70-200  |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 9:39 am Oggetto: |
|
|
Non ci sono altri consigli che mandarlo in assistenza e incrociare le dita. |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 10:14 am Oggetto: |
|
|
Graaande solidarietà fratello!
Portala in assistenza senza fare ulteriori prove: se le schegge sono all'interno, come mi pare di capire, muovendo le lenti potresti peggiorare le cose  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
macci utente

|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per la soliderietà!!!! Lo porterò di certo in assistenza (se ne riparla a gennaio....sono chiusi dal 23 al 7...) e tengo dita di mani e piedi incrociate... ...per quanto rigarda il gatto...è stato solo una "vittima" della mia superficialità...come sono diplomatico...sarà perchè è natale???
Ciao a tutti e grazie ancora _________________ "Cent co, cent crap; cent cu, dusent ciap..." |
|
|
 |
Design operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 4275 Località: Uaippppp venisse
|
|
|
 |
Design operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 4275 Località: Uaippppp venisse
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 12:07 am Oggetto: |
|
|
Portalo al Camera Service piu' vicino, in quanto al gatto lo portavo al piu' vicino ristorante cinese...
Che bello l'avatar nuovo di Granato!!!!  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 12:16 am Oggetto: |
|
|
in mp è arrivata la befana.
|
 |
macci utente

|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 9:41 am Oggetto: |
|
|
Ieri il mio bianchino ha raggiunto il cameraservice di milano ...speriamo bene...tengo dita di mani e piedi incrociate in attesa del preventivo... (mi sa che sarà una lunga attesa....) Ciao a tutti  _________________ "Cent co, cent crap; cent cu, dusent ciap..." |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
In bocca al lupo  |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
................hemmm.......il gatto gode di buona salute?  |
|
|
 |
macci utente

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, eccomi qui a raccontarvi il proseguio della vicenda del mio povero bianchino...hi ritirato il preventivo...una pazzia...500,00€ + iva!!!!!!!! Praticamente lo compro nuovo!!!!! LA cosa strana è che nel darmi la spiegazione del tutto sono stati moooolto vaghi (per me non l'hanno nemmeno smontato...)...3 lenti da cambiare e i motori messa a fuoco...l'obbiettivo così com'è non funziona ( ma se io stesso gli ho detto che funziona ancora nonostante la botta N.B. il tavolo da cui è caduto è alto 50cm si e no...), non mette a fuoco (cosa non vera...la messa a fuoco è perfetta così come le foto e i motori sono silenziosi...l'unica cosa ma probabilmente è più una paturnia da post caduta non mi sembra fluidissimo nella messa a fuoco manuale) e quindi da buttare se non riparato...sono senza parole e non so più che fare...Si certo avere e tenere un obiettivo con la lente frontale scheggiata non è il massimo, ma se faccio qualcosa non e sicuramente ripararlo...voi che ne dite??? aiuatatemi please!!!
Ciao a tutti!!!! _________________ "Cent co, cent crap; cent cu, dusent ciap..." |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Non lo so quanto costa nuovo ma 600€ circa per un oggetto "toccato" non glieli darei. Poi starei sempre li a pensare se la foto sfuocata è colpa mia o se non me l'hanno montato bene.
Se il differenziale non è enorme ricompralo. Oppura tira avanti fino a quando non palesa dei problemi evidenti, poi, come sopra, ricompralo. Però se mette a fuoco e non ci sono difetti evidenti prova ad usarlo ancora, alla peggio sarà argomento di discussione con tutti quelli che ti vedono... |
|
|
 |
ngnr Frank utente

Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 330 Località: Foggia
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Quoto, visto che non sembra avere malfunzionamenti gravi (a parte la scheggiatura della lente ma... se è sul bordo e fotografi su una APS-C... capisciammè! ) tientelo e usalo finchè puoi.
Piuttosto contatta l'assistenza per chiedere di rimuovere i residui della lente che vagano all'interno.
Anzi non chiedre questo: se ci sono ancora significa che non l'hanno neppure aperto e controllato!
Quei 600€ li tieni da parte per un altra ottica o per un suo eventuale sostituto (aggiungendo altri dindi) quando il bianchino ferito schiatterà!  _________________ Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6 |
|
|
 |
|