Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
polaris nuovo utente
Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 12:40 am Oggetto: aiuto! sono stato "fregato"? |
|
|
buonasera a tutti, vorrei chiedere, a chiunque abbia informazioni sicure, un parere.
pochi giorni fa ho acquistato un obiettivo canon ef 70-200 f4 L USM e abbinato a questo obiettivo ho preso anche un filtro skylight 1b.
prima di recarmi a comprare il tutto mi ero informato sui costi dei filtri e mi ero quindi orientato sull'hoya skylight 1b (hmc o il super hmc).
al momento dell'acquisto, il venditore mi ha consigliato un altro hoya, ovvero il seguente:
HOYA both sides coated skylight 1b diametro 67 (confezione viola, con 2 immagini di una ragazza bionda in posa, codice a barre: 024066670069).
nonostante il costo fosse un pò elevato (54 euro) l'ho preso, visto che me lo consigliava vivamente e mi fidavo completamente del suo consiglio.
poi a casa per curiosità ho cercato il modello acquistato su internet. credo, purtroppo, che questo filtro non sia altro che la versione standard della hoya, quindi come qualità al di sotto dell'hmc e del super hmc. inoltre se fosse la versione "base" la spesa fatta non sarebbe giustificata, visto che un filtro come il super hmc si trova in internet a 45/50 euro, spese di spedizione comprese.
qualcuno sa darmi delle informazioni? ringrazio vivamente chiunque mi darà una risposta! _________________ polaris uses: Canon 400D + Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC Macro + Canon Ef 70-200 f4 L USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
Sì, ti hanno rifilato una schifezza da meno di 10€.
Inoltre i filtri Skylight sono solo controproducenti su digitale dato che inducono una dominante di colore che si può benissimo introdurre con il bilanciamento del bianco. Era molto meglio un Hoya UV HMC Super o Pro dal costo inferiore ai 30€; per i filtri: www.digitalfoto.it.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:07 am Oggetto: |
|
|
torna dal venditore e spiegagli che non si tirano bidoni del genere, neanche alle vecchiette sprovvedute
e poi fatti ridare i soldi!!!!!!!!!!!!!!! _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
polaris nuovo utente
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:39 am Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte!
vedete...sono davvero in difficoltà sul da farsi...sono anni che mi fornisco da questo fotografo, e non mi ha mai tirato bidoni...lo stesso canon ef 70-200 L USM, che ho comperato insieme al polarizzatore, me lo ha venduto nuovo a 618 euro...siete sicuri che sto filtro non sia una nuova versione o qualche cosa del genere? _________________ polaris uses: Canon 400D + Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC Macro + Canon Ef 70-200 f4 L USM |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
Vedi se riesci almeno a fartelo sostituire con un UV.
Il filtro è quello base di Hoya... nuova versione o meno, ha un rivestimento antiriflesso per lato... gli UV Pro 1 ne hanno 7 per lato.
Ad ogni modo il prezzo è esagerato, basta guardare i prezzi di digitalfoto (affidabilissimo e con punto di ritiro).
|
|
 |
polaris nuovo utente
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
ciao teod grazie per l'interessamento.
"purtroppo" non stai facendo altro che confermare tutto quello che già pensavo. avevo già dato un'occhiata a diversi siti (fra cui digitalfoto) e in effetti io ho in mano la versione standard. ad ogni modo continuo ad essere esterrefatto...possibile che il fotografo in questione si giochi un cliente abituale con una mossa del genere? fra le altre cose, il filtro era prezzato...quindi vuol dire che lo vende sempre a quella cifra, non ha fatto un prezzo gonfiato solo a me...che palle...essere fottuti da una persona di cui ti fidavi...
ciao _________________ polaris uses: Canon 400D + Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC Macro + Canon Ef 70-200 f4 L USM |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 12:35 pm Oggetto: |
|
|
I negozi di fotografia spesso non si rendono neanche conto che esistono shop online con prezzi realmente concorrenziali e applicano rincari assurdi ai prodotti (specie sugli accessori) o comunque hanno fondi di magazzino pagati parecchio da loro stessi tempo fa.
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 2:56 pm Oggetto: |
|
|
torna dal fotografo con un po di documentazione e digli che si è sbagliato sul modello che non è il top ed il prezzo che non è adeguato.
da li ti fai ridare la pecunia  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Gattone bros ha scritto: | torna dal fotografo con un po di documentazione e digli che si è sbagliato sul modello che non è il top ed il prezzo che non è adeguato.
da li ti fai ridare la pecunia  |
Sì e secondo me, se c'è veramente questo rapporto che dura da anni, lui capirà al volo e ridandoti i soldi indietro sarà pure contento di essere stato avvisato che i prezzi sono calati e magari preso da un fervore di bontà primaverile, per ringraziarti dell'informazione datagli, ti regalerà un bel Canon 135mm f/2 .. (che tra le altre cose starebbe bene con il tuo corredo )
Vai "con le buone" e vedrai che spiegando le tue ragioni tutto si sistemerà!  _________________ Il mio album |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 11:12 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: |
Ad ogni modo il prezzo è esagerato, |
per lo meno gli ha fatto un prezzo eccellente per il 70-200......  _________________
 |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Sì, è vero, infatti si è rifatto con il filtro  _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
polaris nuovo utente
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 1:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti...stasera dovrei riuscire ad andare dal fotografo...cmq secondo me il problema è che essendo un negozio "fisico" e non un sito internet da cui compri, ha alcuni prodotti a prezzi veramente buoni, altri, tipo i filtri, a dei prezzi irragionevoli. cmq...spero che con la calma tutto si risolva bene... non vorrei mandare in malora il rapporto con questa persona... a proposito... per voi è una cazzata usare lo skylight 1b sul 70-200? tenete conto che un filtro protettivo lo tengo sempre montato (sul 17-70 monto il super hmc pro1 multicoated). a me sembrava una buona idea, visto che per lo più con il 70-200 farei primi piani, ecc... ma alcuni lo sconsigliano...voi che dite?
saluti a tutti! _________________ polaris uses: Canon 400D + Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC Macro + Canon Ef 70-200 f4 L USM |
|
|
 |
polaris nuovo utente
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 1:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti...stasera dovrei riuscire ad andare dal fotografo...cmq secondo me il problema è che essendo un negozio "fisico" e non un sito internet da cui compri, ha alcuni prodotti a prezzi veramente buoni, altri, tipo i filtri, a dei prezzi irragionevoli. cmq...spero che con la calma tutto si risolva bene... non vorrei mandare in malora il rapporto con questa persona... a proposito... per voi è una cazzata usare lo skylight 1b sul 70-200? tenete conto che un filtro protettivo lo tengo sempre montato (sul 17-70 monto il super hmc pro1 multicoated). a me sembrava una buona idea, visto che per lo più con il 70-200 farei primi piani, ecc... ma alcuni lo sconsigliano...voi che dite?
saluti a tutti! _________________ polaris uses: Canon 400D + Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC Macro + Canon Ef 70-200 f4 L USM |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Fosse un un UV super hmc pro 1 come quello del 17-70 ti direi di montarlo e tenerlo sempre montato... al massimo lo togli se noti flare in controluce.
Se invece si tratta di uno Skylight 1b, serie base, ti dico che usarlo è un po' una cazzata: innanzitutto se non è di qualità rischi solo di degradare le prestazioni ottime del 70-200 (specie in controluce), poi introduci un'inutile dominante cromatica che il bilanciamento del bianco automatico non corregge e, specie se fai primi piani, è assolutamente inutile.
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
io ho uno skylight. preso usato qui sul forum e lo uso solo come protezione della lente si situazioni "difficili": mare mosso, vento che sposta sabbia, ecc...
per il resto mai filtri montati per protezione senza reale motivo _________________
 |
|
|
 |
|