photo4u.it

Consiglio monitor

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 2:36 pm    Oggetto: Consiglio monitor Rispondi con citazione

Io possiedo un vecchio monitor da 17" ma ,dopo 13 anni di servizio , un dì di questi fara bum e non si accendera piu (Gia il cavo ogni tanto colora lo schermo di verde).
Quindi dei nuovi lcd sapreste indicarmi una marca che mi dia nuovamente il colore fedele fotografico che ho sul mio 17"?
Intendo dire che finora ho visto i diffusissimi philips che ti esaltano le luci alle stelle , ne ho uno in ufficio da ben 19" e non riesco a valutare una foto perchè vedo sempre quell'effetto bianco-fragolina che non si toglie nemmeno abbassando tutti i valori del monitor Imbarazzato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai di Samsung Wink
io da tempo ho due SyncMaster 214T accoppiati e sono splendidi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la fotografia e la grafica i più adatti sono barco, eizo, lacie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(ho anche un eizo ma non mi esalta)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xochi
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 3:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe dire che un eizo non esalti!!
Naturalmente deve essere un CG...
Ma siamo anche su ben altri prezzi.
Strano che nessuno nomin NEC....
Li si che c'è il top al momento...
Certo costa un botto...
Barco lo lascierei stare..(ma non sono inforamatissimo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Barco non credo faccia piu' monitor, al loro posto ci sono i Quato.
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque sono cari
Io pensavo che non esistessero monitor di quella portata economica.
Io andavo liscio su un monitor da 200-300€

Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi lavorarci allora devi predisporti a comprare prodotti professionali (o semi-professionali) e quindi a spendere un pò di soldini se vuoi qualcosa di veramente serio, altrimenti se devi usarlo per motivi "casalinghi" puoi benissimo mirare ad un target decisamente basso o al massimo medio-basso.
Ti consiglio comunque di andare minimo dai 19 pollici in su e se necessario, monitor accoppiati.
Per la cronaca esistono anche monitor di poco sotto i 50 pollici e che costano migliaia di euro, l'informatica non ha limiti Smile

p.s.: quoto per la marca Nec, fanno davvero ottimi monitor, basti pensare all'eccellente NEC SpectraView 2180 per esempio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: