photo4u.it

Zoom supergrandangolari 11-18 per digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ossone77
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 11:15 am    Oggetto: Zoom supergrandangolari 11-18 per digitale Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vi chiederei un consiglio o un parere sugli 11-18 o equivalenti in commercio per minolta digitale (5D).
In particolare mi interesserebbe un confronto tra il Tamron e il Sony (o il KM).
Potreste aiutarmi?
Grazie
Filippo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
In particolare mi interesserebbe un confronto tra il Tamron e il Sony (o il KM).
dovrebbe essere la stessa identica lente,solo commercializzata con marchi differenti,ma prodotta da tamron,purtroppo nn l'ho mai provata e nn so dirti altro...alcuni affermano che ci siano differenze tra i due marchi il sony okm e il tamron,ma io ci credo poco...cmq pensa anche al sigma 10-20 per aps o al sigma 12-24 per 35mm...ho sentito e visto parecchie belle cose da questi 2 vetri..in particolare dal 10-20,ma anche dal 12-24 sigma...dipende da quanto vuoi spendere e se lo userai solo su digitale o hai anche un'analogica da sfruttare!!! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ossone77
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah...sigma 10-20 per APS...non quello per 35mm... non sapevi so potesse usare su delle digitale e su delle 35mm.
In effetti ho anche una 35mm af classica che uso soprattutto per il BN...grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ossone77
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bè...volevo scrivere:
Ah...sigma 10-20 per APS...non quello per 35mm... non sapevO si potesse usare su delle digitali e su delle 35mm.
In effetti ho anche una 35mm af classica che uso soprattutto per il BN...grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti nn si può ...con il 10-20 lo usi solo ed esclusivamente su digitale con crop 1,5 cioè aps...ma con il 12-24 sempre sigma lo usi anche sulla analogica e ti assicuro che un 12mm sulla analogica senza distorsione è da morire...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ossone77
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ecco...infatti non sarebbe male come opzione. ...costa un po' molto purtroppo, ma magari ne vale la pena.
Dicevi che hai visto scatti fatti col 12-24...sapresti indicarmi dove, per favore?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 12-24 é un ottima scelta, io ho avuto sia il 10-20 che il 12-24 e come nitidezza siamo li...
la distorsione é un fattore molto importante, in questo il 12-24 é incredibile,senza contare che copre il 24x36mm...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ossone77
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me sono molto importanti contrasto e colore, e ovviamente anche la nitidezza. Ad esempio ho un tamron 28-105 2.8 e come contrasto, nitidezza e colore proprio non mi piace. Ho invece un 24mm fisso della sigma che secondo me è fantastico. Ciò che vorrei è avere gli stessi colori e la stessa nitidezza su focali più spinte (più grandangolari), da usare principalmente su una digitale (ma se l'obiettivo va anche sulla slr classica tanto meglio). Pensavo per comodità di cercare tra gli zoom, ma se non c'è lo zoom che cerco, mi va bene anche un'ottica fissa. L'importate è avere un grandangolo un po' spinto che sulla digitale vada davvero bene.
Qualcuno di voi ha proposte?
Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: