Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Funsmart utente
Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 65 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 2:51 pm Oggetto: Minolta AF 24-85 f/3.5-4.5 |
|
|
Ciao a tutti sono da poco iscritto al forum possiedo una a100 da un mese circa con il solo obiettivo kit ed il primo vetro che gli volevo regalare era quello in oggetto,qualcuno di voi ha provato la resa sopratutto alle focali estreme di questa lente con la sony?
grazie. _________________ Funsmart da Roma |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 3:51 pm Oggetto: Ciao |
|
|
Ciao,ho provato quest'obiettivo sulla minolta maxxum 3xi e devo dire che mi sono trovato bene.L'unica cosa che alla focale di 24mm c'è un pò di distorsione.La distorsione in un'ottica del genere alla focale di 24mm è una cosa normale quindi non fartene un'impressione sbagliata della suddetta ottica.Però non so come si comporta sulla Sony A 100. |
|
|
 |
Funsmart utente
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Immaginavo che a 24 ci sia un pò di distorsione essendo uno zoom ma diciamo che io la vorrei prendere per sostituire l'ottica kit e affiancargli poi un bel grandangolo ed uno zoometto. _________________ Funsmart da Roma |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
E' un ottima scelta.
Otticamente è molto performante e se non ti disturbano le aperture soprattutto in posizione tele vai tranquillo.
Più versatile (come escursione tuttofare) del 28-75 2.8 che è più nitido, ma dal lato grandangolare è strettino con i suoi 42mm equivalenti. |
|
|
 |
Funsmart utente
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Cejes spiegazione chiara e concisa  _________________ Funsmart da Roma |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 12:06 am Oggetto: |
|
|
è nata come ottica da 35mm e li è un'otimo tuttofare...ma anche su digitale nn è male,e nn credo distorca molto,anche perchè se lo fà sul digitale sulla pellicola è inusabile ,prendilo e vai tranquillo è un'ottima scelta...anche izutsu ce l'ha e lo usa molto anche lui può darti degli altri pareri!!
io ho visto degli scatti con la 7D veramente molto belli!!!
io ho il 24-105 che è molto simile ma un pò peggiore dicono,e già è molto soddisfacente,immagina questo!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Funsmart utente
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
Grazie,appena mi capita l'occasione la prendo. _________________ Funsmart da Roma |
|
|
 |
|