photo4u.it

Obiettivo tuttofare per la mia bomboGnera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teoxtrot
utente

Iscritto: 17 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 8:45 pm    Oggetto: Obiettivo tuttofare per la mia bomboGnera Rispondi con citazione

Ragazzi, adesso che mi è arrivata la 300d mi stò sfogando a scattare a più non posso, ma mi è sorta una esigenza: sono appassionato da tempo di trekking, ed in montagna vorrei evitare frequenti cambi di obiettivi perchè:
1. E' scomodo;
2. Ho paura dello sporco sul sensore, i topic sono pieni di discussioni.

Ovviamente non intendo rinunciare alla reflex, altimenti avrei scelto una "compattona". Salvo che pèer le passeggiate in tutte le altre occasioni la 300ina stà fornendo buone soddisfazioni.

Avrei occhiato il 18-125 sigma come "tuttofare", voi che ne pensate? Conoscete alternative economiche?

Attualmente ho un 70-300 del tutto lungo per i panorami, ma buono per dettagli.

Guardate le mie foto e lasciatemi un commento, sempre e comunque ben accetto. Farò altrettanto ma soprattutto ne farò tesoro per migliorare grazie a voi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kangoo
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza la minima ombra di dubbio canon 17-40/4L Wink usato sui 500€.

..meglio spendere 200€ in piu' e goderselo fino in fondo Maiale

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
sono appassionato da tempo di trekking, ed in montagna

sono dell opinione che per fotografie in posti di montagna hai bisogno di un bel grandangolo di focale normale e di tele....
quindi secondo me almeno 2 obbiettivi ti servono..

un 12-24 (tokina ottima qualita' prezzo oppure sigma che ti va anche su FF ma costa di più) e canon 28-135mm 3,5-5,6 IS USM

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

barsottellim ha scritto:
Citazione:
sono appassionato da tempo di trekking, ed in montagna

sono dell opinione che per fotografie in posti di montagna hai bisogno di un bel grandangolo di focale normale e di tele....
quindi secondo me almeno 2 obbiettivi ti servono..

un 12-24 (tokina ottima qualita' prezzo oppure sigma che ti va anche su FF ma costa di più) e canon 28-135mm 3,5-5,6 IS USM

concordo.........

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che un ottimo tuttofare sia il 24-85 della canon... prestazioni più che buone per quanto riguarda la resa dei colori, la nitidezza e la messa a fuoco (USM)... leggere ed economico, a mio parere un'ottima lente nella sua fascia di prezzo... altrimenti potresti optare per il tamron 28-75 ma perderesti 4mm in wide (che non sono pochi), la messa a fuoco USM e devi trovare l'esemplare buono...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono anche io un gran appassionato di montagna.
La mia ottica tuttofare per le escursioni alpine è il 70-200L4 che ho appena venduto solo per passare a fratello stabilizzato. Regolati che cn questa ottica ho fatto diversi 6000mt. Mandrillo
Io ovviamente in queste situazioni non ho alcuna necessità di grandangolo quindi questo zoom è perfetto eccellente qualità e dimensioni peso ragionevoli.
La mia seconda scelta dovendo contenere ulteriormente gli ingombri e volendo avere un minimo di grandangolo è il 28-135is.

Salut

FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

Io ovviamente in queste situazioni non ho alcuna necessità di grandangolo

Non capisco l' "ovviamente" Grat Grat , io più vado in alto e più riduco la focale...
Mi spieghi il tuo punto di vista?
Grazie Smile

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vandrem
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso volesse dire
"io uso il 70-300 perchè, ovviamente, non utilizzo il grandangolo, se così fosse non mi andrebbe bene"
credo intendesse quello Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto. Comunque in montagna adoro lo schiacciamento dei pieni che solo un tele può regalarmi. Mi piace fare questo genere di foto http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=139859
Altre foto che faccio sono riprese di ravvicinati di particolari o all'occorrenza anche qualche ripresa naturalistica di animali e allora via di extender. Insomma per me l'obiettivo da montagna rimane lo zoom tele e il 70-200L4 nella versione stabilizzata e non offre il giusto compromeso tra contenimento di peso e dimensioni, robustezza e resa.

Salut

FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Esatto. Comunque in montagna adoro lo schiacciamento dei pieni che solo un tele può regalarmi. Mi piace fare questo genere di foto http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=139859
Altre foto che faccio sono riprese di ravvicinati di particolari o all'occorrenza anche qualche ripresa naturalistica di animali e allora via di extender. Insomma per me l'obiettivo da montagna rimane lo zoom tele e il 70-200L4 nella versione stabilizzata e non offre il giusto compromeso tra contenimento di peso e dimensioni, robustezza e resa.

Salut

Grazie della spiegazione Smile
Io invece adoro fare sequenze a 360° e dovunque mi capiti di arrivare mi metto in piedi sul cucuzzolo più alto e giro su me stesso Very Happy

Le ande per me rimangono un sogno Trattieniti

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tamata80
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 11:10 am    Oggetto: Io ho scelto il sigma 17-70 Rispondi con citazione

Anch'io faccio escursioni, ed utilizzando il grandangolo spesso ma anche il tele non troppo spinto ho ordinato il sigma 17-70 f2.8 4.5 che dai test ha una resa ottima e costa veramente poco! 280-290 euro!!! se poi avessi davvero bisogno di un tele più spinto per "cacciare" mufloni o aquile vorrà dire che mi porterò dietro un vero tele!
A prop. col sigma ci fai anche delle ottime macro, ed alle focali corte deforma molto meno dell'equivalente canon.

Vai a fine pagina
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 3:19 pm    Oggetto: Re: Io ho scelto il sigma 17-70 Rispondi con citazione

tamata80 ha scritto:
Anch'io faccio escursioni, ed utilizzando il grandangolo spesso ma anche il tele non troppo spinto ho ordinato il sigma 17-70 f2.8 4.5 che dai test ha una resa ottima e costa veramente poco! 280-290 euro!!! se poi avessi davvero bisogno di un tele più spinto per "cacciare" mufloni o aquile vorrà dire che mi porterò dietro un vero tele!
A prop. col sigma ci fai anche delle ottime macro, ed alle focali corte deforma molto meno dell'equivalente canon.

Ma infatti.. se hai il 70-300 fatti il 17-70 e hai un buon obiettivo che per qualità/prezzo si fa notare!
Se puoi spendere di più c'è anche il 17-50 2.8 tamron!

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Secondo me dovresti comprare il 28-135 stabilizzato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 3:32 pm    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Ok! Dimenticavo,l'obiettivo in questione è quello della canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: