|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 7:39 pm Oggetto: [TO] Cerco vari articoli (filtri e paraluce) |
|
|
Come da titolo cerco le seguenti attrezzature (come nuove), precedenza scambio a mano:
- HOYA polarizzatore circolare HMC 52 (credo scatola grigia, montatura spessa 7 mm, filettatura su entrambi i lati) da Italsystem nuovo costa 31.85 €.
- HOYA polarizzatore circolare super HMC 77 MM (credo scatola nera, montatura spessa 5 mm, filettatura solo sul lato obiettivo) da Italsystem nuovo a 97.76 €.
- Anello adattatore 72-77 mm per montare filtri diametro 77 su obiettivi diametro 72...
- Paraluce Nikon HN3 per AF 35mm da Italsystem nuovo a 14.55 €.
Ho indicativamente messo i prezzi di Italsystem perchè possiate regolarvi con le richieste.
Ciao e grazie.
Luciano _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
...e poi continuo a cercare tutto questo... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
|
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
... però di Polarizzatore, e Circolare, e da 77mm, e *nuovo* di zecca, avrei l'originale
Nikon C-PL II Circular Polarizing Filter II - 77mm
che pure lui presenta mm.5 di montatura, più la filettatura che va sull'Obiettivo.
E' quello nella scatoletta quadrata trasparente, con bordature ed etichetta gialle e nere.
La Storia :
Ne avevo presi 3 da un negozio on-line, uno da 62mm e due da 77mm;
ora, uno da 77mm lo venderei. Mai usato, solo guardato.
Quantomeno, ho constatato che non sono 'imitazioni' ...
€. 145 + spedizione.
.
Questi i link ad altri oggetti che ho in vendita:
SIGMA 35-80mm f/4-5,6 DL - Manual Focus per NIKON **NUOVO & IMBALLATO** (A) = €.35
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=142632
YASHICA AF 28-70mm 1:3,5-4,5 (A-) = €.35
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=165687
Canon AE-1 (B+) + Canon FD 35-70mm 3,5-4,5 (A-) = €.93
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=165177
BG-E1 Battery Grip, IMPUGNATURA EOS 300D **NUOVO** = €.100
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=149185
Pellicole 120 DIA colore - AGFA 200 RSX II Professional
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1495839
Cavalletto Manfrotto 190 - escluso testa - USATO (B+) = €.80
. |
|
|
 |
lamb utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Straystudio ha scritto: | ... però di Polarizzatore, e Circolare, e da 77mm, e *nuovo* di zecca, avrei l'originale
Nikon C-PL II Circular Polarizing Filter II - 77mm
che pure lui presenta mm.5 di montatura, più la filettatura che va sull'Obiettivo.
E' quello nella scatoletta quadrata trasparente, con bordature ed etichetta gialle e nere.
La Storia :
Ne avevo presi 3 da un negozio on-line, uno da 62mm e due da 77mm;
ora, uno da 77mm lo venderei. Mai usato, solo guardato.
Quantomeno, ho constatato che non sono 'imitazioni' ...
€. 145 + spedizione.
|
Certo che i filtri Nikon sono sensibilmente più cari degli Hoya... Immagino che sia di importazione?... Chiedo troppo se chiedo di vedere una foto? Se è "nuovo" ha qualche forma di garanzia? Le spese di spedizione ammonterebbero a?
Grazie.
L. _________________
|
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
lamb ha scritto: | Le spese di spedizione ammonterebbero a? |
€.5 via Raccomandata e ben protetto.
lamb ha scritto: | ... Immagino che sia di importazione?... |
Fortunatamente sì !
Con le pretese di ricarichi esosi dell'ambiente commerciale italiano, Nital lo ha a listino per qualcosa come €.300 !
Del resto, nascono tutti in Giappone; c'è 'Made in Japan' su questo come su uno che si comprasse in un negozio cittadino.
Sono tutti e comunque importati.
L'importante è che non sia 'farlocco': qualcuno che si procaccia una partita di armature Nikon con la debita scritta
e poi ci schiaffa un vetro Polar qualsiasi. E poi li distribuisce ...
A questo punto, può essere anche un 'brutto italiano' che ti da' la fregatura nel negozio 'regolare'.
Ci sono già stati casi simili con gli occhiali ed altro ...
lamb ha scritto: | Se è "nuovo" ha qualche forma di garanzia? |
C'è solo un foglietto d'istruzione nella confezione, non so se al commerciante arrivi anche
un tagliando di garanzia; che se anche ci fosse, non avrebbe valore compilato da me
in quanto a questo nostro stadio, è diventata una compravendita privata.
Esercita la polarizzazione solo 'al dritto'; cioè se te lo metti davanti all'occhio come fosse montato al contrario,
agisce come un ND: lo giri, ma le luci riflesse non cambiano.
Questo fatto già da subito, mi ha fatto pensare che non è un 'vetro' qualsiasi.
Poi ho testato sull'altro, che è entrato a far parte dell'equipaggiamento di una mia amica fotografa.
Ha una notevole escursione chiaro-scuro; cioè, di per se' su una luce normale attenua pochissimo,
poi girando la ghiera su una luce inclinata, l'attenuazione che introduce su quella luce direzionata, è mostruosa.
Quindi già che avevo una carta millimetrata al muro per altri test, ci abbiamo fatto qualche scatto con questo Polar:
se fosse proprio un 'vetraccio' con ampie tolleranze di spessore tra varie zone,
introdurrebbe vistose distorsioni alla regolarità della quadrettatura riprodotta.
Cosa che non abbiamo riscontrato anche esaminando il negativo a forti ingrandimenti (15x).
A questo punto, riscontrate notevoli qualità, penso che un 'falsario' non avrebbe interesse a falsificare
un articolo eccellente usando un'altro articolo eccellente. Data anche la cifra in gioco relativamente contenuta.
Per me son buoni.
Garanzia accessoria : (eh eh ..)
Da Lei accetterò volentieri una prima rimessa per €.100, spedisco e mi pagherà la differenza a 30gg dal ricevimento;
nel frattempo avrà modo di esaminarlo e farlo esaminare.
Vendo per monetizzare, sto comprando altre attrezzature; e mi rimangono altri Polar per mio uso. Ma non svendo.
Questo è effettivamente un peccato che rimanga nel cassetto.
Grazie per l'attenzione,
Enzo
. |
|
|
 |
lamb utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
Straystudio ha scritto: |
lamb ha scritto: | ... Immagino che sia di importazione?... |
Fortunatamente sì !
Con le pretese di ricarichi esosi dell'ambiente commerciale italiano, Nital lo ha a listino per qualcosa come €.300 ! |
Effettivamente i prezzi di listino Nital su quei filtri sono quantomeno fantasiosi, 300€ forse è persino ottimistico... Ma da B&H costa 140$ (+tasse+spedizione) ed è un già un altro prezzo...
Esercita la polarizzazione solo 'al dritto'; cioè se te lo metti davanti all'occhio come fosse montato al contrario,
agisce come un ND: lo giri, ma le luci riflesse non cambiano.
Questo fatto già da subito, mi ha fatto pensare che non è un 'vetro' qualsiasi. |
Diciamo che questo un po' mi stupisce. Ciascuno dei due vetri del polarizzatore seleziona il piano di oscillazione della luce rispetto ad una direzione privilegiata. Se le direzioni privilegiate dei due vetri sono regolate per essere perpendicolari tra loro non c'è trasmissione di luce. Perchè se lo uso al contrario questo non dovrebbe essere vero? Le mie scarse conoscenze di ottica ondulatoria non mi consentono di capire...
Ha una notevole escursione chiaro-scuro; cioè, di per se' su una luce normale attenua pochissimo, poi girando la ghiera su una luce inclinata, l'attenuazione che introduce su quella luce direzionata, è mostruosa. |
Sì, un filtro polarizzatore di cattiva qualità tra gli altri difetti non polarizza...
Garanzia accessoria : (eh eh ..)
Da Lei accetterò volentieri una prima rimessa per €.100, spedisco e mi pagherà la differenza a 30gg dal ricevimento;
nel frattempo avrà modo di esaminarlo e farlo esaminare.
Vendo per monetizzare, sto comprando altre attrezzature; e mi rimangono altri Polar per mio uso. Ma non svendo. |
Questa è sicuramente un'offerta allettante... Però è comunque una cifra abbastanza superiore a quello che pensavo di spendere. Ci penso qualche giorno, vedo se per caso mi si aprono altre prospettive, ed eventualmente la contatto in mp. La ringrazio comunque molto per la proposta.
Cordiali saluti.
Luciano _________________
|
|
|
 |
lamb utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Trovato (quasi) tutto...
L. _________________
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|