Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sbrillo85 utente

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 93 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 8:10 pm Oggetto: buonasera a tutti... |
|
|
buonasera a tutti....
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al vostro forum e mi sembrava giusto fare le doverose presentazioni...
Sono uno studente di Architettura da quattro anni presso l'ateneo di Palermo,entrato in contatto con il mondo della fotografia da circa due ...L'interesse per questa "scienza" (mi piace definirla così) nasce dopo aver assistito ad una lezione, in cui, tra i tanti fotografi, ci vieniva presentato il lavoro di Luigi Ghirri...Niente da dire, rimango folgorato.
Preso dall'euforia, circa sei mesi dopo, acquisto una Nikon d50 con Obbiettivo 18-70 (costatami parechhio sudore della fronte)e comincio a prendere dimistichezza con esposizioni,iso, tempi di scatto, lunghezze focali...
Dopo un anno e circa 2000 scatti,eccomi qua, piu competente per quanto riguarda le fondamenta della tecnica,ma con un senso di insoddisfazione latente...Mi manca qualcosa,qualcosa che non ho assimilato.
Proprio in questi giorni mi è stata data la possibilità di stampare una foto in una piccola camera oscura amatoriale(ricavata in un bagno) di un mio caro amico...niente da dire per la seconda volta, rimango nuovamente folgorato.
Mentre scrivo sono in attesa che mi recapitino a casa due pacchi, uno contenente una canon ae-1 dei primi ottanta,corredata di 5 obbiettivi canon e l'altro contenente una nikon s10,piccola digitale con obbiettivo rotante...ovviamente il tutto mi è costato la vendita della mia cara reflex(fortunatamente andata ad un amico,il tutto compensandosi perfettamente: 650 ho ricevuto e 650 ho speso).
Questa in sintesi(e neanche troppo,scusate la lunghezza) la mia breve storia di fotografo amatoriale...rimango incerto sulla scelta che ho compiuto,ovviamente solo iltempo mi chiarirà perfettamente le ideee,ma visto che ciò che piu mi mancava era l'essere in contatto con lo strumento,rapporto imprescindibile per una buona fotografia,ho preferito ricominciare cercando di recuperare quello che avevo perso per strada...
Ringraziandovi per la gentile attenzione, porgo a tutti voi i miei gentili saluti...
ci risentiammo alle prime,possibilmente banali, domande...ciao
PS: ma voi c'entrate niente con quelli di mac peer? _________________ http://lelegercloud.tumblr.com/
Canon 5d|Contax RTSII|Zeiss Planar 50mm f1.4|Zeiss Distagon 28mm f2|Zeiss Planar 85mm f1.4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto.
Non scusarti di nulla, e' bello legger presentazioni simili alla tua.  |
|
|
 |
sansone utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 1023 Località: Moneglia,riviera di levante
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto,aspettiamo le foto  _________________ La regola del cielo è la perfezione.La regola dell'uomo è la ricerca della perfezione
Carlo
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
sbrillo85 utente

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 93 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 9:28 pm Oggetto: |
|
|
ho appena caricato la prima.... _________________ http://lelegercloud.tumblr.com/
Canon 5d|Contax RTSII|Zeiss Planar 50mm f1.4|Zeiss Distagon 28mm f2|Zeiss Planar 85mm f1.4 |
|
|
 |
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 5:54 am Oggetto: |
|
|
benvenuto  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 7:42 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 7:46 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto!!!!!!!!!! |
|
|
 |
subang utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006 Messaggi: 1646 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto tra noi  _________________ Uomo libero sempre ti sarà diletto il mare. Baudelaire |
|
|
 |
Patrix utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006 Messaggi: 2336 Località: Provincia di Caserta
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e Benvenuto  _________________ Patrizio
Un paio di corpi macchina Canon e alcune lenti - Fuji XT-1