Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 7:19 pm Oggetto: s5pro,quando esce??? |
|
|
ciao a tutti!
quando uscira la s5 pro??? uff...è passato un sacco di tempo dalla sua presentazione! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
E' già uscita......di scena
Scherzi a parte..... non so.... _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Non ti basta la tua 5D?  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
ma uffi...io voglio solo restare informato su cose esce e su come vanno... non è detto che la voglio comprare, è solo curiosità di vedere come vanno le macchine delle altre marche!
e poi,se andassero proprio bene,perchè non farci un pensierino???  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 11:47 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: |
e poi,se andassero proprio bene,perchè non farci un pensierino???  |
Ciao Lolly,
Fresco fresco da dpreview (il link è uscito 25 minuti fa) te lo ripropongo.
http://www.fujifilm.co.uk/technical/download/FX_S5Pro_E.pdf
Finalmente la FUJIFILM ha rilasciato il manuale ufficiale della s5Pro.
Adesso me lo leggerò traendo le conclusoini del caso.Poi si aspettano le prime prove,le vere.E poi si deciderà sull'acquisto.
Urusaluti
P.S.
Ah.. dimenticavo.
Due cosette ai ragassuoli di prima (quanto alle loro considerazioni fatte per scherzo o meno)..
La sana curiosità muove il mondo.Ed è sinonimo di intelligenza.
E solo i paracarri rimangono fermi nella vita. _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Ho omesso la data.Scusate.
La data ufficiale di lancio della S5 Pro è il 31 gennaio 2007.
Ma c'è chi scommette che ci sarà da attendere un altro pò.
Tipo un mese.
Saluti
Uru _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 9:39 pm Oggetto: |
|
|
mau63 ha scritto: | E' già uscita......di scena
... |
è stata già sorpassata  _________________
 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 12:37 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
è stata già sorpassata  |
L'unica cosa sorpassata è la resa ai bordi della 5D...
Urusaluti
P.S.
L'unico full frame che funzionicchia, e neanche tanto meglio, è quello della Sorellina più grande da 8 mila euri...
Scrivetevelo sul taccuino..
Quello che funzionerà davvero bene sarà il FF nikon che uscirà nel 2008. _________________
's User
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 12:39 am Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | ma non si fa menzione del doppio attacco nikon/canon...idea lasciata cadere da fuji? |
No.. Hanno purtroppo riposto l'idea.
Per ovvie minacce Nikon.
Urusaluti _________________
's User
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 12:51 am Oggetto: |
|
|
Canonisti, attenti ad Uru...ve magnà _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 1:25 am Oggetto: |
|
|
da come vedo, forse vogliono creare un solco netto fra PRO e Reflex FACILI e fuji se ne accorta tardi dell'andazzo,pero' ha cose interessanti la "5"e come finezza i 10 punti di visione dettagli, fra un po' il distributore del caffe'??? ma cosi' mi compro a vita le compattone!!! cos'hanno in meno di una d40, 350 e tante altre??? il costo, quello si!!! dei vari vetri per arrivare ai nostri fissi 380mm??? che se spendo 200£ arrivo 760???!!! guardate le foto di filip con il tele, ha una s5600 da 200 + 200 euriiiii!!!!!
in definitiva, rischiano molto a buttarsi a far reflex che imitano le ottime compattone e le fuji son le meglio.
ciao _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 1:43 am Oggetto: |
|
|
Sax ha scritto: | ma cosi' mi compro a vita le compattone!!! cos'hanno in meno di una d40, 350 e tante altre??? il costo, quello si!!!
|
Sax, il tuo punto di vista è comprensibile.
Ma fidati che la differenza c'è.
Sax ha scritto: |
dei vari vetri per arrivare ai nostri fissi 380mm??? che se spendo 200£ arrivo 760???!!!
|
Il problema è come ci arrivi.Cioè con che qualità.
E qui conta quello che uno vuole.Cioè se ti basta "quella" qualità (400euro) allora ok.
Ma, come facilmente potrai pensare da solo, tra una foto fatta a 760mm spendendo 400 euro ed un'altra fatta spendendo 3000 euro (tra lente e macchina) c'è un abisso..
Il problema sono i 3000 euro,chiaramente..
Ed hai ragione..
Ma tant'è..
Puoi risparmiare qualcosa se scegli di comprare Canon.I supertele costano mediamente il 20% in meno.Ma sempre 2500 euro ci vogliono.Che sono un botto senza dubbio..
guardate le foto di filip con il tele, ha una s5600 da 200 + 200 euriiiii!!!!!
|
Filip lo "conosco".Riesce a tirare fuori il massimo dalla sua compatta Fuji.
Ma sappi anche che è pienamente consapevole del discorso che ho fatto sopra.
in definitiva, rischiano molto a buttarsi a far reflex che imitano le ottime compattone |
Il mercato è mercato ed ha le sue leggi.
Per creare un mercato nuovo basta inventarsi una fascia in cui non c'è nulla.Sono però solo operazioni di marketing per far soldi.
Ma le reflex entry level,di qualsiasi BRAND le sconsiglio a tutti.
Fosse solo perchè dopo 7/8 mesi se la passione ti piglia la cambi al 99,9 %!
e le fuji son le meglio.
ciao |
Beh.Per le compattone non c'è ombra di dubbio.
Per le reflex è un pò più complicato.
Ci sono tante cose da valutare.
Al momento la S5 (come la S3) è l'unica macchina ad acquisire i colori a 14 bit (da qui la nomea dei colori Fuji) e ad avere un Dynamic Range che più sia vicina a quello di una pellicola.(Oltre ad essere,in assoluto, il più alto di qualsiasi altra DSLR attualmente disponibile)
Ciao
Uru _________________
's User
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 1:58 am Oggetto: |
|
|
sax, mi duole ammetterlo , ma il discorso di Uru non fa una grinza
ti do due link per un rapido confronto
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=165006
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=165122
foto scattate in contemporanea (ne avrebbe una con la stessa angolazione ma ha usato il flash il furbacchione)
aldilà della mia inesperienza e tutto, penso che le foto parlino da se...e il ridimensionamento giova più a me che ad Uru
per non parlare del suo tedesco...lì è meglio non accostarsi proprio
mi spiace solo non aver visto una Canon e una Nikon all'opera con questi soggetti _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 4:12 am Oggetto: |
|
|
ha ragione si, di suo e' bravo, e tutto per far bene!!! puo' far macro con piu' distanza e' questo e'uno dei tanti privilegi delle reflex, io faccio macro con lente autocostruita lui con un cannone!!!!
so anche che con i nostri vetri perdi piu' foto a pari focale e sento anche lamentele con certe ottiche kit!!!
chiaro che le compattone hanno dei limiti,anche con le reflex entry level, caspita hanno 30.000 combine nel database che appena accendi ti ritrovi la foto che dovrai fare!!!!! ma un buon scattatore con una compattona porta a casa sempre buone foto a poco prezzo con fuji, (vedi filip e mike e ...............!!!).
perche' con le reflex non si fotoritocca?!?!
la sfida e' imitare le vere reflex, quelle a pellicola. Obiettivo fuji e'una icona interna, le sue fujifilm, dunque ha la possibilita' di "centrare" prima la sfida , la s5? chissa!
ciao _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
Sax ha scritto: | perche' con le reflex non si fotoritocca?!?! |
Si fotoritocca eccome... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 9:54 am Oggetto: |
|
|
Uru ha scritto: | La sana curiosità muove il mondo.Ed è sinonimo di intelligenza.
E solo i paracarri rimangono fermi nella vita. |
Hai ragione, se è sana curiosità... e nel vostro caso sono sicuro che sia questa!
Però a volte capita che uno perda più tempo a interessarsi dell'uscita dell'ultimo modello, che ad imparare ad usare al meglio quello che ha precedentemente acquistato...
(ovvio che non è il vostro caso! ) _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
Sax ha scritto: | ha ragione si, di suo e' bravo, e tutto per far bene!!!
|
Dai..
ti ringrazio ma i "bravi", camminavano sulle rive del lago di como ed importunavano don Abbondio..
Scherzi apparte.Sapessi quante ne sbaglio di macro (ma di foto in genere)!Circa la metà sono da cestinare.
pask ha scritto: | Sax ha scritto: | perche' con le reflex non si fotoritocca?!?! |
Si fotoritocca eccome... |
Aspè...
La risposta esatta è:"Dipende"
Ciao
Uru _________________
's User
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: |
Però a volte capita che uno perda più tempo a interessarsi dell'uscita dell'ultimo modello, che ad imparare ad usare al meglio quello che ha precedentemente acquistato... |
Parlo per me così facciamo prima.Senza troppi giri di parole e allusioni.
Sic et simpliciter..
Dopo un anno e mezzo che ho la S3 e scattato in ogni situazione di luce e meteo, penso di aver trovato tutti i suoi difetti.Ed i suoi limiti.
-esposizione regolabile a 1/2 di stop alla volta.
(E quando scatti alle garzette in jpg, visto che di RAW ce ne stanno 38 in una xD da 1 gb*, col sole alto devi misurare l'esposizione in SPOT.Anche se hai 13 aree per farlo.Sennò ciccia.Poi è anche vero che con il RAW puoi rientrare di 4 stop (allucinante,con risultati incredibili..)
-autofocus datato è quello della F80.Quello della S5, il mulitcam della D200 a 11 punti è un mostro.Segue di tutto...
-Lenta con i RAW per la foto sportiva,in studio e per i paesaggi va bene.Poi, tutto quello che vuoi, sicuramente l'immagine è di prim'ordine,Di eccellente qualità ma 25 mega (dovuti ai pixel R, e quindi alla gamma dinamica) sono duri da registrare.Fuji riesce a registrarli molto velocemente.Ma non è abbastanza per una raffica decente e per competere con gli altri brand che hanno raw da 7 mega (grazie al digic II e III).Ma qui la colpa è fondamentalmente del sensore che se da un lato ti regala dall'altro ti ruba.E', come avrai capito, una questione di scelta.
-E l'ultimo motivo lo metto solo a scopo informativo.La risoluzione.
Ma lo dice fondamentalmente chi non ha mai avuto un sensore SCCD Fuji.
E non ha fatto due prove e due confronti.
Per me, in vero, non è un problema! Anzi..
Io sono più che fiero della risoluzione del SCCD.In galleria ho un crop pari al 3,5 % dell'immagine originale.Se avete due secondi andate a darci un occhiata..
La foto si chiama "forapaglie castagnolo".
E attenti, non ho usato la tecnica di combinazione dei pixels per aumentare la risoluzione reale.
E' solo un banale crop.
Certo aggiustato un pò, ma avete idea di quanto sia un crop pari al 3,5 percento del file originale?
In genere ci sono 90 fotografi (o appassionati) su 100 che sostengono che la fotografia di qaulità è megapixel (ovviamente sbagliando alla grande, sennò alla Fuji avrebbero perso tempo fino ad ora eheheh).
E quindi 6+6 (i mp reali sono attorno agli 8 ndUru ed a riguardo ho già ampiamente speso in qualche thread) sono pochi.Vorrei vederli quelli che poi stampano foto da 100x150 cm eehhehe
Tenendo presente che per i cartelloni pubblicitari etc etc.. ci sono delle tecniche per ingrandire l'immagine.
Vedete, non va bene.
Ma mi dicessero a che serve scattare 5o7 foto al secondo e poi avere colori inadeguati e una scena piatta per l'assenza di una gamma decente.Ceh ti costringe a un pesante PW.
Diciamo che ne prendi 5 di scatti al secondo e poi?
Questo discorso va bene per quelli che pubblicano a bassa qualità,quotidiani etc etc..
*=e di media all'aosi faccio 400 scatti.
pask ha scritto: |
(ovvio che non è il vostro caso! ) |
Di sicuro non è il mio anche perchè è vero che nella vita faccio altro ma cmq ho scattato 10.000 jpg nel frattempo..
Che non sono i 100.000 di un fotografo pro ma tanto è una questione di qualità, non di quantità (è universale come concetto) puoi anceh scattarne 100000 e non capirci un ca..
Insomma 10000 jpg.. E con cognizione di causa.
Diciamo che solitamente sono abbastanza consapevole di quello che faccio..
Tranne quando mi vengono raptus di follia omicida dovuti allo scorgere della inconsapevolezza dilagante
Urusaluti _________________
's User
|
|
 |
Dardo utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 705
|
|
|
 |