photo4u.it

Passare da 300d a 20d oppure a 350D, consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pyefruitjuice
utente

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 12:11 pm    Oggetto: Passare da 300d a 20d oppure a 350D, consiglio Rispondi con citazione

Ho una 300d, la macchina va bene e (a parte la tendenza a sottoesporre leggermente e la lentezza di funzionamento relativa, però non faccio foto sportive) le foto sembrano di buona qualità.
In questi giorni avrei trovato un eventuale acquirente per poter passare così alla 20d.
Faccio bene?
Sarebbe un buon passo vendere la 300d per passare alla 20d?
Alcuni mi hanno anche consigliato di vendere la 300d per prendere una 350d o una 400d.
In questo periodo per motivi di lavoro fotografo poco (pochissimi scatti a settimana), ma in estate potrei usarla di più.

I soldi che investirei per "upgradare" il corpo potrei invece investirli in ottiche (ad es. Sigma 10-20 o Tokina 12-24)?
Ho già un 17-50/2.8 Tamron e altri zoom Canon (il 28-105 II USM che usavo su analogica e un 75-300 III USM Canon) che mi coprono le focali fino a 300mm.
Grazie per l'aiuto!

Ultima modifica effettuata da Pyefruitjuice il Dom 04 Feb, 2007 7:09 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio 400d o 20d.....

ma visto che sei indirizzato verso la 20d, penso che non puoi fare scelta migliore....sconsigliata 30d.....

p.s. considera anche che fra poco, da quel che si dice, uscirà la sostituta della 30d, la 40d..... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho fatto esattamente 1 anno fa, passando a 20d da 300d... fallo ad occhi chiusi, velocità operativa, mirino, AF, sensibilità agli alti iso...

fallo tranquillo tranquillo Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sia la 300d che la 20d e ti assicuro che la qualità
delle immagini è identica.

Le differenze, come hanno suggerito gli altri, ci sono e
sono importanti:
mirino, velocità operativa, qualità del corpo, migliore gestione
di menù, etc...

Se per te la qualità delle immagini è più importante
del resto potresti, eventualmente, tenere la 300d ancora
un po e magari investire in un bel supergrandangolare Smile
Tra quelli che hai citato ho il sigma 10-20 e, da f/5.6 in poi
è una figata Sbav

Spero di esserti stato utile
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pyefruitjuice
utente

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte ma ho veramente le idee confuse: riuscirei a vendere la mia 300d a 350 Euro (con ottica 18-55 e altri piccoli accessori) e troverei la 20d a 600/650 Euro o poco più.
In effetti con le 250/300 Euro di differenza che spenderei per la 20d ( + un altro centone) mi ci compro il Sigma 10-20 da SMP.

Come velocità operativa in effetti la 300d è lenta ma non faccio foto sportive (fotografo in viaggio i posti che visito: chiese, monumenti, ecc.; qualche soggetto ravvicinato con le lenti aggiuntive per la macro; ovviamente se sono in compagnia a feste/matrimoni/ricorrenze gli scatti a amici-parenti-gentil donzelle non mancano!)
La cosa che non mi garba è che quando voglio rivedere sul LCD gli scatti che ho fatto quando passa da un RAW all'altro ci mette un po' di tempo.

Forse un corpo PRO come la 20d per me sarebbe sprecato!!! Rolling Eyes

In alternativa con una differenza di qualche decina di Euro rispetto quello che realizzerei con la 300d potrei passare alla 350D (usate solo corpo si trovano a 400 Euro) ma varrebbe la pena???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la velocità operativa si! Per l'ergonomia no.
L'autofocus della 350d pare non sia velocissimo
(quello della 300d è un bradipo Smile )

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: