photo4u.it

Sigma 24-70 f2.8 EX DG Macro
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frame26
utente

Iscritto: 20 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 5:01 pm    Oggetto: Sigma 24-70 f2.8 EX DG Macro Rispondi con citazione

Sarei interessato all'acquisto di questo obiettivo per la mia D50.
Qualcuno di Voi lo possiede e sa consigliarmi se vale la pena prenderlo o no?

Davide

Ultima modifica effettuata da frame26 il Sab 27 Gen, 2007 2:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao frame ... non posso darti consigli perchè non ho mai avuto il piacere di usare l'obiettivo di cui parli, ma prova a fare una ricerca nel nostro forum e, sono sicuro, salteranno fuori molte informazioni utili!
Ciao
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo uso con la 5D e la 20D ed ora ne sono soddisfatto dopo un po' di problemi con la messa a fuoco e spedizioni al centro assistenza alla fine ho dovuto mandare anche la 5D per ottimizzare il tutto. Da quello che so, almeno per quanto riguarda le Canon, ci sono diversi esemplari che hanno dato questo problema. Comunque ripeto, ora ne sono veramente soddisfatto! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frame26
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
io lo uso con la 5D e la 20D ed ora ne sono soddisfatto dopo un po' di problemi con la messa a fuoco e spedizioni al centro assistenza alla fine ho dovuto mandare anche la 5D per ottimizzare il tutto. Da quello che so, almeno per quanto riguarda le Canon, ci sono diversi esemplari che hanno dato questo problema. Comunque ripeto, ora ne sono veramente soddisfatto! Smile

Anch'io,leggendo varie recensioni in internet, ho visto che in parecchi hanno avuto i tuoi stessi problemi... non vorrei spendere una bella cifretta per poi pentirmi.
Altri pareri? Per esempio qualcuno che lo usa su una Nikon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zipixel
utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo uso come obiettivo principale sulla D200 e ne sono pienamente soddisfatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo uso sulla 30D con soddisfazione Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Aries
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nitidezza e costruzione sicuramente (essendo stato possessore) eccellente!!
Un pò meno per la precisione di messa a fuoco in condizione di luce scarsa e la rumorosità del motorino (che può o non può dare fastidio)
velocità di messa a fuoco decente.
Si ne sono usciti parecchi con il difetto su back e front focus a 24mm e 70mm... io per esempio ho dovuto portarlo da Mamiya insieme alla 20D per la taratura ..
Una volta tarato, nà bomba !!!
non sò.... se hai occasione di provarlo meglio... giusto per verificare ...

Aries

frame26
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli.. grazie a voi mi sto facendo un'idea più precisa di questo obiettivo.
In poche parole devo essere fortunato e sperare di prenderne uno "a posto"..
altrimenti mi toccherebbe portarlo subito in assistenza.... Mi arrabbio? il che sarebbe davvero una scocciatura!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frame26 ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli.. grazie a voi mi sto facendo un'idea più precisa di questo obiettivo.
In poche parole devo essere fortunato e sperare di prenderne uno "a posto"..
altrimenti mi toccherebbe portarlo subito in assistenza.... Mi arrabbio? il che sarebbe davvero una scocciatura!

la prima serie presentava questi problemi ma i nuovi non ne dovrebbero soffrire Wink

goatto
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 9:19 pm    Oggetto: canon Rispondi con citazione

io l'ho avuto per pochi giorni, aveva seri problemi nella messa a fuoco, inoltre il valore di focale di 24mm è puramente fittizio!
ho fatto un confronto col Canon 24-85 alla focale grandangolare e... che differenza!!!
il sigma dev'essere almeno un 26mm! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 9:38 pm    Oggetto: Re: canon Rispondi con citazione

goatto ha scritto:
io l'ho avuto per pochi giorni, aveva seri problemi nella messa a fuoco, inoltre il valore di focale di 24mm è puramente fittizio!
ho fatto un confronto col Canon 24-85 alla focale grandangolare e... che differenza!!!

a me me pare na strunzata Surprised Surprised Surprised
potrebbe essere che il Canon 24-85 che hai provato fosse un 18-55 rimarchiato Diabolico Diabolico

goatto
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 9:47 pm    Oggetto: Re: canon Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
goatto ha scritto:

a me me pare na strunzata Surprised Surprised Surprised
potrebbe essere che il Canon 24-85 che hai provato fosse un 18-55 rimarchiato Diabolico Diabolico

ok! fai la prova anche tu e poi vediamo se è una strunzata!
secondo me una strunzata sono i Sigma! Mandrillo

p.s. non sottovalutare la potenza del 24-85 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mirkzoom
utente

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL si neanche il prezzo LOL

uguale uguale LOL LOL LOL

CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque tanto per essere precisi i problemi sembra li desse solo con la canon MA chi chiede indicazioni una NIKON Mandrillo Mandrillo
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ...

abbinamento Sigma 24-70/2.8 EX DG MACRO con Nikon D70s .... PRESENTE !!!

Obiettivo dalle prestazioni formidabili, rapporto qualita' prezzo ottimo, incisione ottima da f3.5 in su, leggermente morbido a 2.8 ma nulla di irrecuperabile con un po' di buona post-produzione.
Ottima resitenza ai flare, purple fringing quasi inesistente, rendimento massimo nell'intorno di f7 - f11 .
Unici difetti : peso, filtri da 82mm, e barilotto che si sporca facilmente Smile

personalmente te lo consiglio !!!!!

saluti
Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frame26
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Daniele!
Fino ad ora sembri l'unico o quasi ad essere soddisfatto di questo obiettivo...

Mi piacerebbe capire se è vero che i problemi di autofocus di questo Sigma si manifestano solo su Canon o anche su Nikon. Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frame26 ha scritto:
Ciao Daniele!
Fino ad ora sembri l'unico o quasi ad essere soddisfatto di questo obiettivo...

Mi piacerebbe capire se è vero che i problemi di autofocus di questo Sigma si manifestano solo su Canon o anche su Nikon. Muro

veramente, tutti quelli che ti hanno risposto a parte uno, ti hanno detto che sono soddisfatti compreso io a parte i primi problemi di messa a fuoco che comunque sono stati risolti con competenza e piena disponibilità dal Sig. guerci del centro assistenza Sigma e cioè l'AD-service! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frame26
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione scusami.... probabilmente sono io che mi faccio troppe paranoie e vedo solo gli aspetti negativi Mah ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'autofocus non è velocissimo, ma per l'uso che ne faccio io è ottimo..... ma considera che è un ottica luminosa quindi l'AF funziona bene con luce ambiente ...

certo al buio non metterai mai a fuoco, come del resto la maggior parte degli obiettivi !!!

....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabryb
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono interessato al Sigma 24/70 f2,8 ,non sò se prendere questo o il temron 17-50 e i tubi di prolunga.
Qualcuno a qualche foto da postare macro e non?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: