Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
-m@x- utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 511 Località: Varese
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 8:48 am Oggetto: Scheda memoria non inizializzata... |
|
|
ecco ieri sera che mi diceva la mia S5000 al reinserimento della memoria XD
in pratica ho fatto un po' di scatti nel tardo pomeriggio e, rincasato dopo cena mi sono messo al pc per scaricare le foto.
estraggo la memoria XD e la carico nel lettore USB...
apro la cartella e inizio il copia-incolla ma, durante il processo + volte mi ha dato errore dicendomi che il file X o Y o Z erano danneggiati e quindi non leggibili.
mmmmmmm ho perso 1 infinità di scatti praticamente e non sapendo che pesci pigliare e accusando il lettore esterno USB ho pensato bene di rimettere l'XD nella fotocamera e scaricare da essa!!!
accendo l'S5000 e a display esce il messaggio in inglese scheda non inizializzata
Ma che diavolo succede??? la fotocamera non ha voluto sentir storie e nn l'ha + letta fino a che non l'ho formattata in FAT su pc tramite lettore.
ora è tornato tt ok ma io mi chiedo...
- è stata una cosa casuale?
- è andata la schedina ed è meglio buttarla?
- mi posso fidare a far ancora scatti???
vi prego... se ne sapete di + datemi una spiegazione.
Mi auguro solo di nn leggere... Max è andata... buttala  _________________ Nikon D40 - Fujifilm S5000 - Panasonic DMC-TZ5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
certo che non è un buon segno, prima di buttarla o metterla da parte ti consiglio di vedere se te lo rifà di nuovo! per prima cosa però eseguirei la formattazione dalla fotocamera direttamente prima di utilizzarle per nuovi scatti....  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
-m@x- utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
ah ecco Tony me ne sono scordato...
dopo averla formattata in FAT da pc per renderla nuovamente leggibile, ho inserito la schedina di memoria nel suo alloggiamento della fotocamera e ho formattato nuovamente con il suo apposito comando.
Piccolo particolare importante che m'era purtroppo sfuggito
L'XD in questione è una Olympus 512mb type M _________________ Nikon D40 - Fujifilm S5000 - Panasonic DMC-TZ5 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 9:11 am Oggetto: |
|
|
effettivamente quì sul forum ho sentito dire a alcuni di avere avuto problemi con alcune xd...ma non disperare prima del tempo, magari è stato solo un caso....magari in questi giorni mettiti a scattare un pò di foto solo per poi scaricarle e vedere come si comporta la memoria.... _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
-m@x- utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
ok ok allora mi toccherà metterla sotto torchio hahah ... la farò quindi gremare!!!
speriamo nn succeda mai +... perchè già mi è dispiaciuto aver perso gli scatti fatti, anche se un po' a caso ... figuriamoci se si fosse trattato di qualche foto fatta durante viaggi o altro ... meglio nn pensarci!!!
Cmq domenica, stessa schedina l'ho zeppata completamente fino al FULL... domenica sera scaricata e nn ho avuto problemi!
Chissà che diavolo le è preso ieri...  _________________ Nikon D40 - Fujifilm S5000 - Panasonic DMC-TZ5 |
|
|
 |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao max, io ho avuto problemi con una XD olympus tipo H da 1gb, ma poi mi sono accorto che il problema era il lettore di schede del mio notebook che nn andava, o meglio nn digerisce le xd da 1gb.
Mi è accaduto che dopo aver inserito la scheda nel lettore, durante il trasferimento mi diceva che l'operazione era impossibile, così ho tolto la xd dal lettore , l'ho inserita nella fotocamera e mi diceva che la scheda nn era inizializzata. Ho cercato di formattarla con la fotocamera e con il pc ma nn c'è stato nulla da fare.....morale della favola: la scheda è diventata inutilizzabile,l'ho buttata e ne ho acquistata un'altra che lascio tranquillamente nella fotocamera, e con la fotocamera effettuo il trasferimento dei file sul pc, omettendo l'utilizzo del lettoredi card.
Cmq leggendo alcuni forum e siti , anke stranieri, sono arrivato alla conclusione che il lettore di card montato sul mio HP PAVILION ZD8308 fa praticamente pena, come del resto anke tutti i lettori in generale ke nn danno un' affidabilità del 100% come può essere data dalla fotocamera.
Cmq se sei riuscito a recuperare la tua xd , usa la fotocamera per il trasferimento file e vedrai che nn avrai problemi. _________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere. |
|
|
 |
-m@x- utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 7:10 am Oggetto: |
|
|
allora potrebbe essere che il mio lettorino esterno multi-card stia iniziando a paccarmi???
beh sinceramente... spero vivamente sia così anche se le XD attualmente costano una sciocchezza ma perdere degli scatti, soprattutto se ricordo o altro, quello non ha prezzo!!!
grazie per il consiglio... da oggi in poi farò assolutamente così allora... fotocamera--->pc _________________ Nikon D40 - Fujifilm S5000 - Panasonic DMC-TZ5 |
|
|
 |
antonio62 utente

Iscritto: 17 Apr 2007 Messaggi: 249 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 7:26 am Oggetto: |
|
|
io comunque preferisco scaricare le foto collegando direttamente la macchina al pc. così evito ogni volta di togliere e mettere la scheda di memoria nel pc! le schede della mia s5000 non mi hanno mai dato problemi, e spero che non lo facciano ora le cf da 2gb che ho preso per la s9600!  _________________ nikon f301, fuji s5000, fuji 9600, casio ex S12 |
|
|
 |
|