photo4u.it


corsignano di mattina
Vai a 1, 2  Successivo
 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
50mm
sospeso


Iscritto: 11 Giu 2004
Messaggi: 1097
Località: trieste

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 9:41 am    Oggetto: corsignano di mattina Rispondi con citazione

Very Happy

x me una luce spaziale!



corsignano5-.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1750 volta(e)

corsignano5-.jpg



_________________
300d tokina 24-200 ,canon 5o 1.8, sigma 24-70 2.8 e presto un bel grandangolino!
poi nikon f 80
camedia c5050

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Moreno B
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2004
Messaggi: 979
Località: Siena

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato per la compressione che si vede sul cielo.
Cmq bellissimi colori e gran dettaglio (in b/n mi ha fatto impressione, le mie sono un po' tutte impastate Imbarazzato )

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..inizio a pensare di essere prevenuto nei tuoi confronti, perchè questa foto non mi dice nulla.
Non vedo questa luce spaziale che dici, mi sembra solo una mattina con un pò di foschia.
Il primo piano è abbastanza confuso: le foglie rosse sono piazzate su un tetto parzialmente inquadrato, senza grande attenzione, per di più i cespugli laterali in primo piano si confondono con il tutto; la profondità di campo non è sufficiente a rendere bene l'infinito, e questo stride con il mio occhio, visto che dovrebbe essere lo sfondo il vero soggetto a mio avviso.
Per incominciare ti consiglierei di metterla nell'alburm con meno compressione e poi linkarla qui nel forum, poi ne riparliamo.

roberto

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
50mm
sospeso


Iscritto: 11 Giu 2004
Messaggi: 1097
Località: trieste

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
..inizio a pensare di essere prevenuto nei tuoi confronti, perchè questa foto non mi dice nulla.
Non vedo questa luce spaziale che dici, mi sembra solo una mattina con un pò di foschia.
Il primo piano è abbastanza confuso: le foglie rosse sono piazzate su un tetto parzialmente inquadrato, senza grande attenzione, per di più i cespugli laterali in primo piano si confondono con il tutto; la profondità di campo non è sufficiente a rendere bene l'infinito, e questo stride con il mio occhio, visto che dovrebbe essere lo sfondo il vero soggetto a mio avviso.
Per incominciare ti consiglierei di metterla nell'alburm con meno compressione e poi linkarla qui nel forum, poi ne riparliamo.

roberto


penso anche io che lo sei intanto un buon fotografato avrebbe osservato che la profondità di campo è effettivamente scarsa x una scelta opinabile se vuoi.
io ci trovo una bellissima luce invece
falla tu invece poi ne riparlaimo.
ciao

_________________
300d tokina 24-200 ,canon 5o 1.8, sigma 24-70 2.8 e presto un bel grandangolino!
poi nikon f 80
camedia c5050

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo anche io avrei preferito a fuoco lo sfondo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50mm ha scritto:
chinchillart ha scritto:
..inizio a pensare di essere prevenuto nei tuoi confronti, perchè questa foto non mi dice nulla.
Non vedo questa luce spaziale che dici, mi sembra solo una mattina con un pò di foschia.
Il primo piano è abbastanza confuso: le foglie rosse sono piazzate su un tetto parzialmente inquadrato, senza grande attenzione, per di più i cespugli laterali in primo piano si confondono con il tutto; la profondità di campo non è sufficiente a rendere bene l'infinito, e questo stride con il mio occhio, visto che dovrebbe essere lo sfondo il vero soggetto a mio avviso.
Per incominciare ti consiglierei di metterla nell'alburm con meno compressione e poi linkarla qui nel forum, poi ne riparliamo.

roberto


penso anche io che lo sei intanto un buon fotografato avrebbe osservato che la profondità di campo è effettivamente scarsa x una scelta opinabile se vuoi.
io ci trovo una bellissima luce invece
falla tu invece poi ne riparlaimo.
ciao


Se io avessi veramente il dubbio di essere prevenuto nei confronti delle tue foto non le commenterei neanche. Mi sforzo di essere obbiettivo con te come con chiunque altro, se questa foto l'avesse fatta Edgar, il Don, avrei commentato le stesse cose.
Non metto in dubbio che a te piaccia questa luce, il mio principale appunto era sulla scelta del primo piano e sulla profondità di campo. La luce c'era, potevi in qualche modo impostare l'iperfocale, o almeno lasciare sfocato il primo piano a favore dello sfondo.
In ogni caso spero di non averti rovinato la giornata..

roberto

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo un ultima cosa: il discorso "Falla tu invece poi ne riparliamo" è il tuo tipico modo di porti. Qui nessuno mette in dubbio la tua competenza, non stiamo giocando a chi è più bravo a fare questo o fare quello.
Tanto più che io odio le competizioni Rolling Eyes

roberto

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La luce è bellissima, anche se io avrei preso solo il panorama (mettendolo a fuoco).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
50mm
sospeso


Iscritto: 11 Giu 2004
Messaggi: 1097
Località: trieste

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi vorrei specificare che di panorama semplice ne ho fatte una l ho messa quella verticale stessa luce poi ne ho altre stessa identica situazione e luce senza"elementi di distirbo"in primo piano.
postare questa è stata una scelta contro corrente se volete

_________________
300d tokina 24-200 ,canon 5o 1.8, sigma 24-70 2.8 e presto un bel grandangolino!
poi nikon f 80
camedia c5050

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
windy
utente attivo


Iscritto: 20 Ago 2004
Messaggi: 1144
Località: Palazzago (Bg)

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da come vedo io la foto e' che ci sono troppe cose che potrebbero essere interessanti prese singolarmente.
Il capanno con le foglie rosse, i prati verdi ed infine le case in cima alle colline.
Comunque non male.... io ti posto una mia versione. Ok!

Sei sempre te che decidi



Senza titolo 2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1634 volta(e)

Senza titolo 2.jpg



_________________
by Windy

My gallery Clicca qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
50mm
sospeso


Iscritto: 11 Giu 2004
Messaggi: 1097
Località: trieste

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mh...troppo impastata anche se butta sul pittorico
_________________
300d tokina 24-200 ,canon 5o 1.8, sigma 24-70 2.8 e presto un bel grandangolino!
poi nikon f 80
camedia c5050

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
mauro fieni
nuovo utente


Iscritto: 07 Ott 2004
Messaggi: 18
Località: Hong Kong

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50mm ha scritto:
mh...troppo impastata anche se butta sul pittorico



discutere sulla luce rischia di portare su strade diverse come diversi sono tutti i nostri pareri e di per se stassa la fotografia e altamente soggettiva

il fatto che sia sfuocato il backgroud crea un effetto quasi tridimensionale ( non so se voluto o meno ) ma spesso si usa proprio per staccare quello che sta di fronte dal resto come ci fose spazio che in effetti nella fotografia ( che e a due dimensioni )non non puo esserci

guardate la pegole in primo piano e staccate gli occhi guardando il panorame e vi sembrera quasi come una vista da una finestra.

saluti

mauro fieni
p.s. mi trovo in un posto dove la tastiera del computer non fa gli accenti scusate per i verbi essere sopratutto

_________________
sorzi36
photographer
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
lhawaiano
utente attivo


Iscritto: 13 Lug 2004
Messaggi: 1069
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piacciono le ombre nere sul verde luminoso dell'erba Ok!
mi fermo quì però Smile

_________________
nikon CP4300


anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
salso
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 1953
Località: AQ

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace, hai ragione, una luce straordinaria.
Per il soft non so se è una scelta o la foschia, l'avrei preferita un po' più definita, come questa che ti invio.
Vedi un po' se ti può piacere.

Ciao, a presto.



corsignano5-.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1539 volta(e)

corsignano5-.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
50mm
sospeso


Iscritto: 11 Giu 2004
Messaggi: 1097
Località: trieste

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito quello che intendi ma il secondo piano essendo sfocato è logico che sia + morbido e quindi non può essere definito cmq la maschera di contrasto ha fatto il suo e la tua versione mi piace cmq
_________________
300d tokina 24-200 ,canon 5o 1.8, sigma 24-70 2.8 e presto un bel grandangolino!
poi nikon f 80
camedia c5050

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

state già litigando?
a me piace la versione di windy Ok! (il pollice si può usare con una frase?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
50mm
sospeso


Iscritto: 11 Giu 2004
Messaggi: 1097
Località: trieste

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
state già litigando?
a me piace la versione di windy Ok! (il pollice si può usare con una frase?)


ma dove lo vedi il litigio scusa,,,,?

_________________
300d tokina 24-200 ,canon 5o 1.8, sigma 24-70 2.8 e presto un bel grandangolino!
poi nikon f 80
camedia c5050

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente trovo che la luce sia gradevole e credo di aver capito quale era il tuo fine, ma forse il soggetto in primo piano spicca poco! e per questo che forse l'occhio tende a concentrarsi principalmente sul paesaggio sfocato.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
50mm
sospeso


Iscritto: 11 Giu 2004
Messaggi: 1097
Località: trieste

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dirò zimbo ne ha scattata anche una con il patio ripreso completamente ma...snomma!
la trovavo piuttosto banale d altrocanto sfocare il primo piano lo avrebbe reso poco riconoscibile credo e mettere tutto a fuoco non mi ispirava.

_________________
300d tokina 24-200 ,canon 5o 1.8, sigma 24-70 2.8 e presto un bel grandangolino!
poi nikon f 80
camedia c5050

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
puliafiction
utente attivo


Iscritto: 03 Ott 2004
Messaggi: 2625
Località: Contea di Castelletto...

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2004 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella Si si
mi piace.. soprattutto il tetto con i fiori rossi Si si

_________________

"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi