Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dalloliopaolo utente

Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 103 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 8:30 am Oggetto: Usare file raf con Paint Shop Pro X |
|
|
Salve a tutti, io come programma per ritoccare le foto uso Painto Shop X.
In apri file, c'è anche l'estensione .raf, quella di fuji.
Però, quando provo ad aprire una foto scattata in raw, mi da errore (file non supportato)
Qualcuno mi può aiutare.
Ho anche provato a fare l'update del raw converter dal sito fuji ma quando lo provo ad installare mi dice che devo istallare prima il programma dal cd originale della macchina: io però l'ho già istallato.
In alternativa esiste un programma gratuito per manipolare i file raw della finepix s9500?
Grazie a tutti.
Paolo  _________________ Paolo
(Fuji Finepix S9500 - Olympus Camedia 720 Ultra Zoom - Metz Mecablitz 32 CT 7 - Cullmann SL28)
...perché la vita è un brivido che vola via, è tutt'un equilibrio sopra la follia....sopra la follia! (V.Rossi) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
|
|
 |
dalloliopaolo utente

Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 103 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 8:46 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille
E per paint shop x? _________________ Paolo
(Fuji Finepix S9500 - Olympus Camedia 720 Ultra Zoom - Metz Mecablitz 32 CT 7 - Cullmann SL28)
...perché la vita è un brivido che vola via, è tutt'un equilibrio sopra la follia....sopra la follia! (V.Rossi) |
|
|
 |
Andrea87 utente

Iscritto: 15 Gen 2007 Messaggi: 134 Località: Udine
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 2:05 pm Oggetto: |
|
|
beh, io direi:
prendi uno di quei tre li, apri l'immagine, la sviluppi a dovere, la salvi in tif e la apri da pspx. Ad ora uso s7raw con photoshop, e mi trovo benissimo. quello che ti devi ricordare è di trattare l'immagine per il rumore ed a volte la nitidezza, devi fare quello che fa il sofware della digitale in automatico. _________________ Nikon D90 + 18-105VR + Flash Canon 299T |
|
|
 |
-m@x- utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 511 Località: Varese
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
nno vorrei andare in OT ma cmq il raw di photoshop, anche lui... nn mi pare affatto male o mi sbaglio? _________________ Nikon D40 - Fujifilm S5000 - Panasonic DMC-TZ5 |
|
|
 |
|