photo4u.it

urgente entro sabato!FlashSigma EF500super o Speedlite430EX?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sphinx
utente

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 7:07 pm    Oggetto: urgente entro sabato!FlashSigma EF500super o Speedlite430EX? Rispondi con citazione

Ciao! Ho già affrontato l'argomento poco + in basso dove si parlava appunto del problema del sigma con il High Sync (sovraespone a apertura focale ampia e ad uno scatto lento), ma visto che la discussione sta svanendo nei menadri .. mi son permesso di aprire un'altra qua:

Poichè ho preso il flash sabato scorso da un fotografo a MOdena (Dotti), sono in tempo entro sabato a farmelo cambiare (spero, dovrebbe essere questo il diritto di recesso?) con un altro flash..no?

Se sì, stavo pensando allo speedlite 430 EX.
Da quello che ho capito, il 430EX dovrebbe non avere alcun problema con l'high sync, e dovrebbe calcolare bene la focale dell'obiettivo (anche tenendo conto del formato del sensore! Cosa che il sigma non fa).

QUello che mi farebbe rimanere al sigma è innanzitutto il numero guida piu alto ad un prezzo equiparabile del canon 430, e poi PENSO che il problema della non rilevazione del formato del sensore possa bypassarlo aumentando un po' la potenza del flash di 2/3 di stop, ... e il problema della sovraesposizione del flash lo posso "risolvere" ad esempio mettendoci davanti il diffusore per il 17mm.

Quello che mi farebbe passare al canon .. è che non ha tutti questi difetti..che anche se un po' li posso correggere è sempre una rottura di scatole e tempo perso.

Quindi .. voi che fareste? 430 EX o mi tengo il sigma?

grazie !!! Smile (dopo magari posto qualke foto?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi riportare a galla la discussione basta scrivere un messaggio con un semplice up!
Per quanto riguarda il flash. Io terrei il 430ex. Sinceramente il poter avere un esatta illuminazione per l'angolo di campo impostato senza dover sprecare "luce" inutilmente e l'ottima gestione dell'HI-Sync sono delle caratteristiche di assoluto pregio. Anche il miglior bilanciamento del bianco che si ottiene automaticamente con il 430 è una caratteristica da non trascurare, soprattutto se non si scatta in raw.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il diritto di recesso si può esercitare solo per acquisti a distanza, non fisicamente fatti in negozio, a meno che il negoziante non estenda bontà sua questa facolta anche agli acquisti nel negozio stesso, ma è una sua concessione, non è legge dello stato...

Comunque se puoi prentiti il 430EX e lascia stare il sigma 500, vedrai che il canon ti verrà più utile in futuro specialmente se gli affiancherai un 550Ex o un 580EX usati in wireless.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sphinx
utente

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hmm beh io ci provo! Daltronde sa MEdiaWorld mi fanno cambiare qualsiasi cosa entro 1 settimana, anche se solo non mi piace ... ok che MW è diversissimo da un negozio..
Cmq la metterò sul tragico "ah ma allora conviene comprare su internet che costa meno e posso cambiare, o nei grandi magazzini, .. .bla bla bla"

Avevo puntato al sigma xè moltissime recensioni e pareri di chi l'ha usato con la Canon dicono che si comporti da dio. Ed invece .. uff.

beh grazie!
Ciao!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: