Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mofise utente
Iscritto: 27 Gen 2007 Messaggi: 168
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 4:18 pm Oggetto: Borsa per corredo telemetro |
|
|
Ho da poco approcciato il telemetro dopo anni di reflex e ne sono già innamorato!
Vorrei acquistare una borsa (no zaino) adatta a un corredo telemetro con piccoli scomparti ben separati per poter mettere gli obiettivi etc.etc.
Attualmente sto "riciclando " quella che avevo per la nikon e , oltre che troppo grande, è un disastro, i scomparti sono larghi etc.etc....
In linea di massima vorrei metterci due corpi voigtlander ,tre mirini, e 5/6 obiettivi.
Si accettano consigli...
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
|
|
 |
Francesco Luzzu utente
Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 89 Località: Sassari
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Bhè anche se la borsa billingam, non ricordo come si scrive, si trova nel catalogo Leica...io non mi farei fottere...ma dite 200,00 euro di listino 2007 per una telemetro!!! Prova a guardare su e-bay che ho trovato delle borse corredo per telemetro originali Leica un pò vissute ma in pelle e perfettamente riparabili con ago e filo e te la cavi con pochi euro. _________________ Leica III G; Canon F 1 New; Panasonic GF1 |
|
|
 |
Giaco utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Lo so, era solamente una proposta sfiziosa, io fortunatamente a casa ho la Bilingham 550, una borsa di un eleganza che non viene spesso equiparata! Vicino ad una telemetro la vedo molto bene, sopratutto la leica, pur essendo tedesca.... è molto "british"  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
mofise utente
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
non è un problema economico, la borsa in questine è bella, ma vorrei avere spazio per due corpi e 5 obiettivi...
altri consigli?
grazie  |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 12:16 am Oggetto: |
|
|
Dal mio personale punto di vista.
Indipendentemente dalla tipologia dell'attrezzatura, se il problema é proteggere ed avere confort cerca nei cataloghi Lowepro e Tamrac.
Sempre per la mia esperienza, ma ovviamente più che mai il discorso si relativizza, sono sempre più convinto che la scelta migliore sia invece proprio lo zaino.
Ciao. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
Giaco utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 1:24 am Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | Dal mio personale punto di vista.
Indipendentemente dalla tipologia dell'attrezzatura, se il problema é proteggere ed avere confort cerca nei cataloghi Lowepro e Tamrac.
Sempre per la mia esperienza, ma ovviamente più che mai il discorso si relativizza, sono sempre più convinto che la scelta migliore sia invece proprio lo zaino.
Ciao. |
Non posso che quotare, nei loro cataloghi puoi trovare quanto di meglio offre il mercato, io non lascerei fuori anche la Tenba!
Lo zaino è decisamente comodo ma dipende molto anche da che uso uno ne fa, togliere lo zaino per accedere all'attrezzatura a volte vuol dire uno scatto perso! La borsa ha decisamente i suoi vantaggi, sopratutto con corredi leggeri come il telemetro! _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 9:36 am Oggetto: |
|
|
Per corredi così leggeri zaino o borsa non fa molta differenza.
Piuttosto lo zaino permette davvero le mani libere, in mezzo alla gente non prende le botte di una borsa, non sei subito identificato come fotografo, è più difficile da scippare.
Per un sistema a telemetro la vera alternativa è il giubbotto fotografico (Berengo Gardin docet).
Comunque io voto per lo zaino, un Lowepro Microtrekker ( io ho il 200, se vuoi faccio una foto con il materiale Leica dentro, tipo quelle che sono su www.cambags.com) o simili e sei a posto. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 10:19 am Oggetto: |
|
|
Mi ricordassi il nome !!!!
C'era e forse c'è ancora, una borsa color pelle tipo scamosciato che costa come un buon zoom Canon che contiene perfettamente una Leica M e 3 ottiche, una montata sulla macchina, le altre due montate su un unico tappo (fornito con la borsa) che ha una baionetta M per lato (come fossero due tappi incollati assieme).
E' minuscola, comodissima, elegantissima.
E' talmente bella che quando rivendetti il mio corredo Leica-M me la valutarono parecchio, quasi fosse un obiettivo.
Qui a Bologna c'è un negozio che ne vende una di seconda mano.
Sono quelle due messe ai lati
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
La serie Trekker é eccellente, a mio avviso non c'é di meglio. E' Lowepro é il non plus ultra della protezione e del confort, per l'attrezzatura e per il fotografo.
|
|
 |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | La serie Trekker é eccellente, a mio avviso non c'é di meglio. E' Lowepro é il non plus ultra della protezione e del confort, per l'attrezzatura e per il fotografo.
Ciao. |
ok, ma ce lo vedresti Henry Cartier con lo zainetto, obbligato ogni volta a "smontare" per cambiare obiettivo?
Eccellente di Lowepro la serie Nova, economica poco ingombrante e molto ben costruita ed imbottita, io ho preso la Nova 2 a 3 scomparti, probabilmente prenderò anche la Nova 4 o 5 , a 5 e più scomparti interni |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
alechino ha scritto: |
ok, ma ce lo vedresti Henry Cartier con lo zainetto, obbligato ogni volta a "smontare" per cambiare obiettivo? |
No di certo, anche perchè lui l'obiettovo non lo cambiava, usava sempre il 50mm
Scherzi a parte, anche io trovo lo zaino oltremodo scomodo, l'ideale, per corredi "pesantini" per me è una borsa con anche la cintura. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, se sposiamo in tutto la filosofia Leica, facciamo come Berengo : 35 montato, 90 in tasca. Salgado? Spesso solo con il 35.
Ma siccome non siamo, ahinoi, né Berengo Gardin né Sebastiao Salgado, dobbiamo compensare questo nostro complesso di inferiorità con l'utilizzo di più ottiche e corpi, portandoci quanta più roba riusciamo (in "vacanza" ci vado con 2 reflex, 5 ottiche compresi 80\200 2,8 e 300 4, più Leica con 5 ottiche, praticamente sono un pazzo ).
Nel trasporto per giornate intere lo zaino ha indubbi vantaggi, mentre se sappiamo già che stiamo fuori un paio d'ore, magari senza scarpinare molto, la borsa è la scelta giusta _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Dipende! Se HCB, o chi per esso, debba alcotempo dare la mano alle bambine e portare lo borsa con la merenda e o i pannolini di ricambio, si!
Francamente poi non condivido minimimamente questa mentalità secondo cui Leica debba fare sempre eccezione, per tutte le altre la borsa pratica, per Leica la borsa fighetta, magari Louis Vuitton, o comunque in pelle, ma cucita a mano se no pare brutto!
E' una stupenda macchina fotografica, come tale la uso, e la borsa deve esere protettiva per lei e comoda per me, ed in questo nessuna borsa fighetta compete neanche lontanamente con Lowepro, zaino o borsa che sia.
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | Dipende! Se HCB, o chi per esso, debba alcotempo dare la mano alle bambine e portare lo borsa con la merenda e o i pannolini di ricambio, si!
Francamente poi non condivido minimimamente questa mentalità secondo cui Leica debba fare sempre eccezione, per tutte le altre la borsa pratica, per Leica la borsa fighetta, magari Louis Vuitton, o comunque in pelle, ma cucita a mano se no pare brutto!
E' una stupenda macchina fotografica, come tale la uso, e la borsa deve esere protettiva per lei e comoda per me, ed in questo nessuna borsa fighetta compete neanche lontanamente con Lowepro, zaino o borsa che sia.
Ciao. |
Perchè Leica ed in particolare Leica M è una macchina fighetta e di borsa fighetta necessita.
Inoltre un corredo di tre ottiche occupa pochissimo spazio e non val la pena portarsi uno zaino, piuttosto meglio in tasca.
Comunque, la borsa che indicavo prima, è rigida e ricoperta di pelle.
Può tranquillamente cadere, prendere urti o pioggia che protegge molto bene, l'ho usata per anni e lo posso garantire.
Ha poi il vandaggio di essere delle dimensioni esatte esatte per un corredo Leica M + 3 ottiche e qualche accessorio, la macchina sta in una sede sagomata a posta e non si muove da lì, idem gli obiettivi.
E SE NON TI VA BENE COMPRATI LA SOLITA EOS 5D CON I SOLITI ELLOSI BIANCONI E FICCATELI NEL SOLITO ZAINO  |
|
|
 |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | la borsa deve esere protettiva per lei e comoda per me, ed in questo nessuna borsa fighetta compete neanche lontanamente con Lowepro, zaino o borsa che sia.
Ciao. |
...assolutamente condivisibile questo aspetto che fa preferire la solidità, la praticità e la protezione del materiale rispetto alla "eleganza"...
Ma non dimentichiamo che anche una borsa di alto costo (forse troppo alto) come la Billingham è costruita con i migliori materiali e fatta per durare a lungo : per Chi se la può permettere, magari usata, va benissimo... |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Faccio già fatica a trattare bene le macchine in certe situazioni, figurarsi se dovessi stare attento anche a non sporcare la borsa... anche se ammetto di averle guardate spesso, le Billingham _________________
    |
|
|
 |
mofise utente
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte. Il problema è che ordinare una lowepro senza avrela vista dal vivo è un pò un problema perchè nelle foto sul sito si vedono solo delle reflex con i propri obiettivi.
Io dovrei metterci la bessa L (corpo piccolo), la bessa r3m , 5 obiettivi voigtlander mooolto piccoli di dimensioni e tre mirini, quindi servirebbe una borsa con delle piccole tasche...
preferisco borsa a zaino per il corredo telemetro.
Riguardo al discorso della leica+35+90 e "vai", fondamentalmente sono daccordo, ma dipende anche da fotografo a fotografo, da persona a persona.
Io apro gli occhi è ho la foto già in testa, scattata con quella precisa focale.
Se avessi solo il 35 farei solo quelle foto che "vedo" da 35mm.
Non sopporto quando vorrei scattare ,ma non ho la focale che mi piacerebbe utilizzare in quel momento.
Il mio occhio è come un telemetro , ha tante cornici che si attivano una dopo l'altra in quei precisi attimi. |
|
|
 |
antros utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 279 Località: Padova
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 9:56 am Oggetto: |
|
|
io uso una borsa Freitag, sono comodissime e molto trendy.....
Sono fatte con materiali riciclati (copertoni, cinture si sicurezza, airbags); si ispirano alle borse dei pony-express Newyorkesi...
Costano non molto e sono da usare anche nel tempo libero (io la uso anche con la Vespa ...)
www.freitag.ch _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
Panasonic Lumix FX07 - Leica 28/105 mm
Olympus Miu II - zoom 80 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Saranno anche trendy e i gusti non si discutono ma a me non piacciono neanche un po', poi il prezzo è tutt'altro che basso a sto punto con 40 euro in più mi prendo la billingham per leica......almeno mi aggrada e sarà sempre apprezzabile.
Saluti  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|