photo4u.it

Consigli per flash pilotati... in ambito sportivo!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albertnever
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 10:59 am    Oggetto: Consigli per flash pilotati... in ambito sportivo! Rispondi con citazione

Salve a tutti,
chiedevo un piccolo consiglio riguardo all'uso dei flash in ambito sportivo. Premetto che possiedo una canon 20D e un flash 430ex...
Le mie esigenze sono queste: avere un flash oltre a quello che ho già da pilotare con il mio 430, un numero giuda decente dai 30 ai 40, che tenga lo scatto in sequenza (per quanto possibile!) e soprattutto che costi poco... dovrei metterlo in prossimità della strada per foto a vetture da rally quindi vorrei avere pochi rimpianti nel caso una vettura lo centrasse! (Volendo potrei prendere un 580 e pilotare il 430.... però: il 580 costa troppo e lasciare un 430 a lato strada mi piange il cuore!)
Ho sentito parlare molto bene dei metz però non so nulla sul loro conto.... e sul suo funzionamento! Chiedo perdono se per caso ho scritto cazzate ma non sono un esperto in fatto di flash... sto imparando ad usare bene il 430 ed è già tanto Smile

Ciao e grazie a tutti

Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma mi sa che se hai canon per pilotare il flash devi avere un altro canon. e sigma devi avere un altro sigma,e metz un altro metz...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera che il 430 può essere usato solo come slave e non per pilotare altre unità.
Ergo. O prendi il 580 da utilizzare come master oppure ti prendi il sigma ef-500 DG ST (insomma il più cazzuto). In ogni caso il 430 lo piazzi a fare da slave.
Saluti Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jonnyqwerty
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti prendere una cosa del genere
http://cgi.ebay.it/For-Canon-Wireless-Slave-Flash-remote-Trigger-y97_W0QQitemZ160075142408QQihZ006QQcategoryZ48515QQrdZ1QQcmdZViewItem
la attacchi a qualunque flash e attacchi il trasmettitore alla macchina
hanno una ricezione fino a 30 mt in campo aperto. cmq se cerchi "trigger" su ebay ne trovi a vagonate.
io li ho appena ordinati, da quello che ho letto in rete funzionano egregiamente. se vuoi appena arrivano ti faccio sapere come vanno.

in alternativa puoi usare le fotocellule, ma penso che non sarai l'unico a scattare con il flash in una situazione come quella che descrivi, quindi la scarterei subito come opzione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Considera che il 430 può essere usato solo come slave e non per pilotare altre unità.
Ergo. O prendi il 580 da utilizzare come master oppure ti prendi il sigma ef-500 DG ST (insomma il più cazzuto). In ogni caso il 430 lo piazzi a fare da slave.
Saluti Ok!

Scusa, vorresti dire che il 430 fa da slave anche se usi il sigma???

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cioè...il sigma come master e il 430 come slave?
e se sì...quale sigma?

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albertnever
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Saluti Ok!

Sarebbe una soluzione... costicchia sempre i suoi 230€ però, non è regalato? A livello di prestazioni com'è, pari al 580? Ha una buona compatibilità con il corpo?

Ciao Wink

Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albertnever
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jonnyqwerty ha scritto:
potresti prendere una cosa del genere
http://cgi.ebay.it/For-Canon-Wireless-Slave-Flash-remote-Trigger-y97_W0QQitemZ160075142408QQihZ006QQcategoryZ48515QQrdZ1QQcmdZViewItem
la attacchi a qualunque flash e attacchi il trasmettitore alla macchina
hanno una ricezione fino a 30 mt in campo aperto. cmq se cerchi "trigger" su ebay ne trovi a vagonate.
io li ho appena ordinati, da quello che ho letto in rete funzionano egregiamente. se vuoi appena arrivano ti faccio sapere come vanno.

in alternativa puoi usare le fotocellule, ma penso che non sarai l'unico a scattare con il flash in una situazione come quella che descrivi, quindi la scarterei subito come opzione.

Praticamente se non ho capito male, potrei prendere un flash anche non canon e comandarli tutti e due con questo trasmettitore! A livello di regolazioni come funziona? I flash li imposti tu manualmente o risci a far qualcosa anche dal corpo? Tienimi pure informato su come vanno... grazias Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jonnyqwerty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albertnever ha scritto:

Praticamente se non ho capito male, potrei prendere un flash anche non canon e comandarli tutti e due con questo trasmettitore! A livello di regolazioni come funziona? I flash li imposti tu manualmente o risci a far qualcosa anche dal corpo? Tienimi pure informato su come vanno... grazias Ok!

teoricamente non trasmette l'E-ttl, trasmette solo l'impulso per far scattare il flash perciò devi mettere i flash in manuale.
comunque appena mi arrivano mi rifaccio vivo per farti sapere come vanno Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albertnever ha scritto:

Sarebbe una soluzione... costicchia sempre i suoi 230€ però, non è regalato? A livello di prestazioni com'è, pari al 580? Ha una buona compatibilità con il corpo?

Ciao Wink

Se ci pensi costa la metà del 580ex. Altrimenti puoi cercare il 550ex di seconda mano Ok!

PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ca**arola.... io non sapevo niente del fatto che 'sto benedetto sigma 500 dg super potesse pilotare il 430 ex... e non solo essere pilotato!!!!!!!

MAdò...cado dalle nuvole...prendetemi LOL LOL

Ops... non vi conviene...sono un po' pesante Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jonnyqwerty ha scritto:
albertnever ha scritto:

teoricamente non trasmette l'E-ttl, trasmette solo l'impulso per far scattare il flash perciò devi mettere i flash in manuale.

sono arrivati i trigger? Che ci dici....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ce l'ho....ma col 430ex non funziona!
devo metterlo per forza sul metz 45 CL-1, perché col canon lo fa "sparare in continuazione" è come se desse un impulso continuo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jonnyqwerty
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
jonnyqwerty ha scritto:
albertnever ha scritto:

sono arrivati i trigger? Che ci dici....

no non li ho ancora ricevuti
appena li ricevo vi faccio sapere

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
ma mi sa che se hai canon per pilotare il flash devi avere un altro canon. e sigma devi avere un altro sigma,e metz un altro metz...

580 in macchina in modalità Master ... e Sigma 500 Super AlabardaSpaziale in Slave, funziona, per meglio dire che il Sigma SparaFlasha Smile l'opposto non l'ho provato

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: