Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Lun 08 Nov, 2004 2:23 pm Oggetto: adattatori per filtri |
|
|
Ho un dubbio : siccome ho un obiettivo da 58mm e un altro da 52 pensavo di comprare filtri da 58 ed un anello adattatore per usarli anche con il 52mm ... ma la qualità com'è? grazie a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Lun 08 Nov, 2004 3:52 pm Oggetto: |
|
|
In che senso? Vuoi sapere se c'è una caduta di qualità usando gli anelli di adattamento? _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
gmt nuovo utente

Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 35
|
Inviato: Lun 08 Nov, 2004 4:03 pm Oggetto: Re: adattatori per filtri |
|
|
markondor ha scritto: | Ho un dubbio : siccome ho un obiettivo da 58mm e un altro da 52 pensavo di comprare filtri da 58 ed un anello adattatore per usarli anche con il 52mm ... ma la qualità com'è? grazie a tutti  |
Come discorso generale non dovresti avere problemi, gli anelli adattatori sono fatti per quello. Ti consiglio anelli e filtri il più slim possibile in modo da non allungare troppo la focale e rischiare (casi cmq rari) una vignettatura leggera (infatti oltre il filtro vai ad aggiungere l'anello).  |
|
|
 |
gmt nuovo utente

Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 35
|
Inviato: Lun 08 Nov, 2004 4:06 pm Oggetto: Re: adattatori per filtri |
|
|
markondor ha scritto: | Ho un dubbio : siccome ho un obiettivo da 58mm e un altro da 52 pensavo di comprare filtri da 58 ed un anello adattatore per usarli anche con il 52mm ... ma la qualità com'è? grazie a tutti  |
Per tua info: io passo da un 49mm ad un filtro 62mm (lo so..é esagerato) senza problemi. O meglio..devo passare da 49 a 62 sennò vignetto. Ma é un probl della mia A2.
ciao ciao |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Lun 08 Nov, 2004 10:53 pm Oggetto: |
|
|
grazie . Quindi posso risparmiare non poco  |