Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale81 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 2:32 pm Oggetto: Acquisto battery grip su sanmarinophoto |
|
|
ciao,oggi vorrei acquistare il battery grip per la 450d e vorrei prenderlo su sanmarinophoto.
inizialmente ero orientato per prenderlo su fotocolombo,ma ho letto che alcune persone non si sono trovate bene per via della brutta comunicazione con il negozio stesso e che in caso di difetto del prodotto,il negozio stesso fa storie sulla sostituzione.
quindi ho scelto di prendere su sanmarinophoto che da quanto letto sembra ottimo e inoltre posso provare il materiale prima di pagarlo,cosa che con fotocolombo non è possibile perchè in caso di ritiro in negozio,non fa provare.
acquistando su sanmarinophoto,come ci si deve comportare in caso di difetto quindi di usufruire della garanzia?
è vero che non emette scontrino vero e proprio,ma manda lo stesso solo via mail?
voi avete mai avuto problemi con questo negozio online?
grazie ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 2:38 pm Oggetto: |
|
|
anche fotocolombo manda una fattura digitale, ovvero una file pdf _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 2:44 pm Oggetto: |
|
|
da fotocolombo andavo direttamente in negozio visto che non sono tanto distante,50km,ma leggendo preferisco su sanmarinophoto.....
cmq pensavo che mandassero lo scontrino fiscale insieme alla spedizione dell'oggetto,come su molti siti....
in caso di garanzia come faccio senza scontrino fiscale? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 2:54 pm Oggetto: |
|
|
canon riconosce direttamente la stampa di quello elettronico e lo considera valido quindi non hai nessun problema
(io però non ho mai provato quindi aspetta chi ha avuto esperienza diretta ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
giottop utente
Iscritto: 08 Set 2005 Messaggi: 119 Località: Matelica (mc)
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Io ho comprato da sanmarinophoto parecchia roba, e ho anche avuto un problema con un obbiettivo canon . Il signor Giuseppe mi ha gentilmente anche inviato il recapito del centro di assistenza più vicino a me, nessun problema nemmeno con la ricevuta elettronica accettata ad occhi chiusi dal centro di assistenza  _________________ Canon eos 5d mk3 +Canon EF 24-105mm f4L IS USM +Canon EF 70-200mm f/4L IS USM+ canon ef 50 f1.8 II + metz 58 af-1 digital +x's driveII vp2160 + sigma 150-500mm F5-6.3 APO DG OS HSM+sigma 150mm F2.8 EX DG OS HSM APO Macro |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 3:47 pm Oggetto: |
|
|
ciao,per il pagamento qual'è la procedura?
da quanto scritto dovrebbe essere:
fare l'ordine online
ricevere conferma dell'ordine
ricevere conferma spedizione e dati per bonifico
dopo 24 ore dalla ricezione fare pagamento e comunicare via mail il cro e l'abi della banca
dopo la verifica del pagamento ti inviano lo scontrino via mail....
come mai non mandano lo scontrino insieme alla merce acquistata?
siccome sulla mia banca mi costa di piu il bonifico,devo farlo fare ad un'altra persona alla quale il bonifico costa sensibilmente meno....devo comunicare che chi fa il pagamento non è chi fa l'ordine?
come faccio a capire la disponibilità in negozio? |
|
|
 |
giottop utente
Iscritto: 08 Set 2005 Messaggi: 119 Località: Matelica (mc)
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 5:31 pm Oggetto: |
|
|
la procedura è quella specificata da te.
Per lo scontrino lo inviano elettronicamente ed è valido ugualmente.
per il pagamento puoi pagare anche in contrassegno o puoi specificare nell'ordine che il bonifico verra effettuata da persona diversa a chi ha effettuato l'ordine.
se hai altri dubbi chiedi pure o puoi sempre chiamare il signor giuseppe che è sempre disponibile _________________ Canon eos 5d mk3 +Canon EF 24-105mm f4L IS USM +Canon EF 70-200mm f/4L IS USM+ canon ef 50 f1.8 II + metz 58 af-1 digital +x's driveII vp2160 + sigma 150-500mm F5-6.3 APO DG OS HSM+sigma 150mm F2.8 EX DG OS HSM APO Macro |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 6:28 pm Oggetto: |
|
|
ordine effettuato,nelle note sull'ordine ho specificato che il pagamento verrà effettuato da persona diversa e ho scritto il nominativo.
spero che arrivi prima di sabato prossimo perchè devo andare a roma per visitare la roma antica....
adesso mi manca l'handstrap e1 sempre canon....ma non so dove prenderlo a buon prezzo. |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 7:34 pm Oggetto: |
|
|
ale81 ha scritto: | ordine effettuato,nelle note sull'ordine ho specificato che il pagamento verrà effettuato da persona diversa e ho scritto il nominativo.
spero che arrivi prima di sabato prossimo perchè devo andare a roma per visitare la roma antica....
adesso mi manca l'handstrap e1 sempre canon....ma non so dove prenderlo a buon prezzo. |
Se hai fortuna (molta fortuna) ed è un componente poco richiesto in pochi giorni sarà da te, altrimenti preparati ad aspettare sul mese o più (come per altro segnalato a caratteri cubitali dal sito, correttamente). _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 7:38 pm Oggetto: |
|
|
bella questa,non essendoci nulla di segnato sul sito tipo "in arrivo"pensavo che fosse disponibile.....
se per caso è disponibile,avendolo ordinato oggi,dite che domani saprò se è in consegna o cmq se potrò averlo per sabato prossimo?
altrimenti disdico e compro altrove...
Ultima modifica effettuata da ale81 il Lun 09 Feb, 2009 12:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 7:41 pm Oggetto: |
|
|
se non ricordo male ha dei giorni fissi per le spedizioni, comunque da qualche parte è scritto che non garatisce la disponibilità e che devi chiamarali per avere conferma _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 7:44 pm Oggetto: |
|
|
domani provo a chiamare per chiedere l'effettiva disponibilità.....
cmq strano non mettere la disponibilità,se uno paga dopo ok,disdice e basta,ma uno che paga subito e il prodotto non è disponibile,si ritrova vincolato mica male....
Ultima modifica effettuata da ale81 il Lun 09 Feb, 2009 1:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | se non ricordo male ha dei giorni fissi per le spedizioni, comunque da qualche parte è scritto che non garatisce la disponibilità e che devi chiamarali per avere conferma |
Ha giorni "fissi" di ricevimento merce Import (ma non so se è il caso dell'utente in questione), tipo una volta al mese o qualcosa del genere.
Non puoi mandare mail (o meglio non riceverai risposta alle mail) prima che sia passato 1 mese dall'ordine, idem per le telefonate (non disponibile più il telefono fisso da un anno, ma si trova facilmente quello di cell del disponibilissimo titolare).
Tutto ciò è scritto a caratteri cubitali nelle info di acquisto (indi se si acquista lì si sa già come funziona), da evitare se si ha "fretta", per il resto ottimi prezzi (spesso i migliori in Italia) ed ottimo servizio in caso di assistenza (da quanto ho letto in giro, non avendone mai usufruito). _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 10:31 am Oggetto: |
|
|
ho un problema,mi è appena arrivato il bg che ho ordinato su smp,vado per aprire la confezione e vede il foglio di garanzia internazionale,neanche quello europeo(non mi aspettavo di certo quello italiano)ma almeno europeo...ivece si capisce chiaramente che il prodotto è import,mentre sul sito lo vendono come accessorio canon italia/europa e garanzia 2 anni.
metre questo ha garanzia canon di 1 anno e il secondo anno da smp...
lo tengo o lo rimando contando che lo dovrei pagara come prodotto non import?
Ultima modifica effettuata da ale81 il Lun 09 Feb, 2009 1:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 12:44 pm Oggetto: |
|
|
in 3 post 3 volte "bella fregatura".. perchè? Hai ricevuto il tuo grip in tempi rapidissimi (di Sanmarinophoto è noto, oltre che dichiarato sul sito, che i tempi non sono certi). Inoltre
ale81 ha scritto: | ...sul sito lo vendono come accessorio canon italia/europa e garanzia 2 anni.
metre questo ha garanzia canon di 1 anno e il secondo anno da smp...
|
il che farebbe comunque 2 anni, e in ogni caso SMP non ha laboratori nè il primo nè il secondo anno, sempre in Centro Canon finiscono. Da dove "si capisce che il prodotto è Import?" da dove extra-europa? (certamente NON canonUsa) La Canon non è come Nikon che ha Nital o Olympus che ha Polyphoto, pertanto con la garanzia Canon Italia s'intendono prodotti provenienti dal mercato europeo, e tutti i prodotti cosi specificati hanno diritto all'assistenza di 2 anni ai sensi di legge nei centri Canon italiani, come specificato qui:
http://www.canon.it/Support/Technical_Support/Assistenza_clienti/index.asp
Non ho interessi con SMP, ma prima di scrivere "fregatura" su un forum suggerirei prudenza. Stai dando del truffatore ad un commerciante generalmente riconosciuto come onesto e disponibile, se non sei il solito troll diffamatore tieni presente che lui ha le tue generalità, e potrebbe chiederti conto delle tue parole. Tramite avvocato.
Alberto |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 12:58 pm Oggetto: |
|
|
sul sito da come garanzia canon italia/europa,mentre il tagliando di garanzia dice international warranty service.
se fosse stato prodotto europeo ci sarebbe stata la dicitura european warranty service,come l'ho travata nella fotocamenra...
da qui il mio ragionamento sul prodotto import.
cmq ho scritto a loro e mi hanno detto che la garanzia si è unificata sia per import che per italia...o sapevo a livello europeo e italiano.....
mi sono trovato bene,ma vovevo chiarire quasta cosa che magari ho capito male io.. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Io non ce compro più nulla, m'è bastata una volta per un St-E2 ... sentiamoci fra 2 giorni e ti so dire, dopo quasi 1 mese alla fine ho annullato ....
Ordino dove hanno solo roba disponibile, o al massimo entro la settimana _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 3:13 pm Oggetto: |
|
|
...ricordarsi il cartello del bravo negoziante:
1) velocità
2) qualità
3) prezzo
POTETE AVERNE SOLO DUE
Alberto |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 3:14 pm Oggetto: |
|
|
per la spedizone non mi posso lamentare,avevo letto della non rapidità della consegna per via della disponibilità dei prodotti ma a me è arrivato in tempi brevi.
quello che mi domando è per la garanzia internazionale che ho trovato dentro,non essendo europea o italia,sta a indicare un prodotto import,quando sul sito dice garanzia italia/europa.... |
|
|
 |
|