Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 5:07 pm Oggetto: Schermo di messa a fuoco Ee-S |
|
|
Qualcuno ha provato lo schermo di messa a fuoco Ee-S sulla 5D?
Per intenderci quello con i microprismi per una più accurata messa a fuoco manuale.
E' davvero così meno luminoso rispetto a quello standard?
Lo consigliereste su un'ottica f/4 ?
grazie-ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it

Ultima modifica effettuata da AleZan il Mar 06 Feb, 2007 6:10 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
L'ho montato sulla 5d, ho messo via quello originale e mi son pentito sin da subito di non averlo comprato insieme alla 5d. Prima di comprarlo mi sembrava molto costoso adesso sarei disposto a pagarlo anche quattro volte tanto!!!
La caduta di luce è trascurabile, e configurando l'apposita funzione nella eos sei a posto anche con l'esposimetro
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 6:19 pm Oggetto: |
|
|
un amico l'ha provato. non ne è rimasto soddisfatto.. non mi ricordo i dettagli. se vuoi chiedo.. tra l'altro sulla 5d usa 85 1.8, 70-200 2.8 e lo zoommaccio stabilizzato che hai pure tu  _________________
 |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
non so lui cosa si aspettasse ma ti posso dire che lavora meglio degli schermi montati sulle mie Pentax MX e Nikon FM2n. Ti regala un controllo sulla messa a fuoco e sulla pdc che non avevo mai provato prima nemmeno sulle citate meccaniche  _________________
    |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi.
Il mio dubbio è un po' legato alla luminosità dello "zoomaccio" che uso come "obiettivo fisso"... il 24-105 f/4
E la necessità nasce dal fatto che vorrei usare il mio vecchio parco ottiche Zuiko ma, nonostante il mirino luminoso della 5D, vedo che la messa a fuoco non è sempre certa.....
D'altra parte avendo il 18mm. f/3,5, il mitico 24mm. 2,8, l'85 mm. f/2 e il 300mm. f/4,5, vorrei sfruttarli per bene.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
gli dico di riprovarlo  _________________
 |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Credo che sia un parametro da tenere in conto. Io Uso moltissimo obiettivi motlo luminosi, che vanno da f1.2 a f2.8 e quindi la caduta di luce mi tocca poco mentre il contributo di questo schermo è preziosissimo. Effettivamente montando il 28-135is la cosa cambia, tale schermo serve a poco o forse niente del tutto mentre il mirino rimane ovviamente più buio.
Salut _________________
    |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra costi poco meno di 30 euro.....qualcuno sa dove trovarlo a buon prezzo?
Carlo
P.S.
Ciao Ale, anche i miei zuiko loaspettano con ansia......  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 6:15 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Mi sembra costi poco meno di 30 euro.....qualcuno sa dove trovarlo a buon prezzo?
Carlo
P.S.
Ciao Ale, anche i miei zuiko loaspettano con ansia......  |
Per risolvere la MIA di ansia l'ho ordinato in un negozio qui a BO.
E infatti mi costerà 30 euro. Mi è sembrato un prezzo tale che non valesse la pena girarci tanto intorno. Lo provo e basta....
In effetti gli Zuiko se lo meritano: qualche giorno fa ho scattato degli interni con il 18mm sulla 5D, tenuto bene in bolla... ed è sempre un gran piacere: tutte le linee sembrano tirate con la squadra....
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|