Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zac14 nuovo utente
Iscritto: 27 Gen 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 6:42 am Oggetto: consiglio acquisto fotocamera sui 300/350 euro |
|
|
salve, sono da poco appassionato di fotografia.
chiedo un consiglio a voi esperti...
vorrei acquistare una fotocamera per uso, diciamo "da tempo libero"! spendendo circa 300-350 euro cosa posso trovare di buono?
ero indirizzato su qualche modello di canon o nikon, ma non so quale di preciso... attendo vostri preziosi consigli.
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 6:51 am Oggetto: |
|
|
Dgt o chimico (pellicola)?
Col dgt, ci compri una compattina, nemmeno tanto buona, a pellicola, se vai sull' usato, puoi trovare un piccolo corredo reflex a fuoco manuale, con il quale ti ci diverti un mondo e ci impari molto bene. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
zac14 nuovo utente
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 6:57 am Oggetto: |
|
|
digitale!
comunque girando un pò per il forum ho letto della FUJI FINEPIX S6500. come sarebbe come inizio? ho paura che non sia abbastanza immediata come utilizzo e non riesca a farci tanto... |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 7:14 am Oggetto: |
|
|
Cerca di capire prima le tue esigenze; la s6500 è una splendida macchina (ce l'ho da un paio di giorni e sto tirando fuori cose insperate) ma, ad esempio, se tu volessi una macchina leggera e trasportabile non sarebbe certamente il caso, viste le dimensioni.
D'altra parte se prendi qualche altra macchina più leggera e trasportabile dovrai gicoforza rinuinciare ad alcune caratteristiche, come ad esempio il RAW, lo zoom manuale e la ghiera per la messa a fuoco, che la s6500 ha.
Se vuoi imparare a fotografare, sicuramente la fuji s6500 va bene.
Il test della mia s6500 lo trovi qua:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=161297&postdays=0&postorder=asc&start=0 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
zac14 nuovo utente
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 7:16 am Oggetto: |
|
|
grazie dei preziosissimi consigli.
pur essendo un neofita mi piacerebbe disporre di diverse opzioni e sento di essere abbastanza esigente...non importa la questione dimesnsioni.
ora leggo li tuo test
 |
|
|
 |
zac14 nuovo utente
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 7:24 am Oggetto: |
|
|
ho letto con attenzione, vari termini e analisi mi risultano un pò indigesti, anzi diciamo sconosciuti!
cmq sembrerebbe una gran bella macchina...! |
|
|
 |
yeayea nuovo utente
Iscritto: 19 Gen 2007 Messaggi: 39 Località: MILANO
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 8:24 am Oggetto: |
|
|
zac14 ha scritto: | grazie dei preziosissimi consigli.
pur essendo un neofita mi piacerebbe disporre di diverse opzioni e sento di essere abbastanza esigente...non importa la questione dimesnsioni.
ora leggo li tuo test
 |
allora mi sa che sei nella mia stessa situazione... io ho già scelto però, mi arriva oggi la s6500fd  |
|
|
 |
zac14 nuovo utente
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 8:38 am Oggetto: |
|
|
yeayea ha scritto: | zac14 ha scritto: | grazie dei preziosissimi consigli.
ora leggo li tuo test
 |
allora mi sa che sei nella mia stessa situazione... io ho già scelto però, mi arriva oggi la s6500fd  |
come vedi anche io mi sto indirizzando su quella! appena la provi fammi sapere le prime impressioni...! |
|
|
 |
|