photo4u.it

consiglio acquisto fotocamera sui 300/350 euro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zac14
nuovo utente

Iscritto: 27 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 6:42 am    Oggetto: consiglio acquisto fotocamera sui 300/350 euro Rispondi con citazione

salve, sono da poco appassionato di fotografia.
chiedo un consiglio a voi esperti...

vorrei acquistare una fotocamera per uso, diciamo "da tempo libero"! spendendo circa 300-350 euro cosa posso trovare di buono?
ero indirizzato su qualche modello di canon o nikon, ma non so quale di preciso... attendo vostri preziosi consigli.

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 6:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dgt o chimico (pellicola)?

Col dgt, ci compri una compattina, nemmeno tanto buona, a pellicola, se vai sull' usato, puoi trovare un piccolo corredo reflex a fuoco manuale, con il quale ti ci diverti un mondo e ci impari molto bene.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zac14
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

digitale!

comunque girando un pò per il forum ho letto della FUJI FINEPIX S6500. come sarebbe come inizio? ho paura che non sia abbastanza immediata come utilizzo e non riesca a farci tanto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca di capire prima le tue esigenze; la s6500 è una splendida macchina (ce l'ho da un paio di giorni e sto tirando fuori cose insperate) ma, ad esempio, se tu volessi una macchina leggera e trasportabile non sarebbe certamente il caso, viste le dimensioni.

D'altra parte se prendi qualche altra macchina più leggera e trasportabile dovrai gicoforza rinuinciare ad alcune caratteristiche, come ad esempio il RAW, lo zoom manuale e la ghiera per la messa a fuoco, che la s6500 ha.

Se vuoi imparare a fotografare, sicuramente la fuji s6500 va bene.

Ciao

Il test della mia s6500 lo trovi qua:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=161297&postdays=0&postorder=asc&start=0

zac14
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei preziosissimi consigli.

pur essendo un neofita mi piacerebbe disporre di diverse opzioni e sento di essere abbastanza esigente...non importa la questione dimesnsioni.
ora leggo li tuo test

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zac14
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto con attenzione, vari termini e analisi mi risultano un pò indigesti, anzi diciamo sconosciuti!

cmq sembrerebbe una gran bella macchina...!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yeayea
nuovo utente

Iscritto: 19 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zac14 ha scritto:

pur essendo un neofita mi piacerebbe disporre di diverse opzioni e sento di essere abbastanza esigente...non importa la questione dimesnsioni.
ora leggo li tuo test

Smile

allora mi sa che sei nella mia stessa situazione... io ho già scelto però, mi arriva oggi la s6500fd Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zac14
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yeayea ha scritto:
zac14 ha scritto:

ora leggo li tuo test

Smile

allora mi sa che sei nella mia stessa situazione... io ho già scelto però, mi arriva oggi la s6500fd Mandrillo

come vedi anche io mi sto indirizzando su quella! appena la provi fammi sapere le prime impressioni...!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: