|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 2:24 pm Oggetto: Consigliatemi...sento puzza di truffa!!! |
|
|
Mi è capitato di acquistare su e-bay un flash METZ 54 AF MZ4, che il venditore dava compatibile per Nikon, ma non essendo della serie "i", da una ricerca su internet è risultato invece compatibile solo con la D100 e la D1.
Il venditore si è dimostrato molto comprensivo, e mi ha detto di rispedire il flash indietro, facendo attenzione però, che se rifiutavo il pacco dal corriere sarebbe trascorso più tempo.
Così ho accettato il pacco, e senza nemmeno aprirlo l'ho mandato indietro. Il venditore ha detto che mi avrebbe rimborsato (togliendo le commissioni che paga abd E-Bay e PayPal), quando il pacco sarebbe arrivato a casa sua.
Il pacco finalmente arriva, e la tizia mi cheide scusa dicendo che mi avrebbe pagato non appena avesse ricevuto un pagamento che aspettava dalla Svizzera.
Al che io mi inca..o alquanto, dicendole che non è così che ci si comporta, perchè se il suo cliente svizzero avesse aspettato u rimborso dalla Finlandia e così via sarebbero passati 10 anni. Lei mi dice di avere solo un pò di pazienza che comunque mi avrebbe rimborsato.
Finalmente, il 25 gennaio mi scrive in una mail che l'hanno pagata, di inviarle le mie coordinate bancarie per il rimborso. Io l'ho fatto, ma del rimborso nessuna traccia e lei non ha mai più, da quella data, mandato una mail.
La cosa tragicomica è che mi ha chiesto di metterle il feedback positivo PRIMA che mi rimborsarse "perchè sai con i tempi che corrono".
Ora vi chiedo:
- Possibile che esistano dei soggetti di questo tipo che fanno del commercio su internet ?
- Come mi devo comportare nei confronti di questa persona (tipo letterina dell'avvocato o altro)?
Sono stato probabilmente troppo ingenuo riguardo la storia del rimborso, probabilmete il flash l'avrei dovuto rivendere da me, ma non mi aspettavo che su E-Bay ci fosse gente del genere.
Ciao a tutti e grazie a quelli che risponderanno. _________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
scusa se lo dico.. ma...
altra vittima di e-bay!!  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Uhm... dille che se non vedi i soldi entro questa settimana vai dalla polizia postale e denunci il tutto. Intanto fai procedura di reclamo con paypal. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Direi che ormai è tardi...
Le verifiche di compatibilità vanno fatte prima di acquistare, e nel dubbio non procedere.
Ora la vedo lunga e dura per ricevere il rimborso, perchè paypal ti tutela in caso di "mattoni", oggetti non conformi, e/o mai arrivati. E non è il tuo caso.
La polizia postale poi... io sto ancora aspettando il rimborso di 8 euro per una raccomandata che è andata "smarrita" + di un anno fa...
rubens23 ha scritto: |
Sono stato probabilmente troppo ingenuo riguardo la storia del rimborso, probabilmete il flash l'avrei dovuto rivendere da me, ma non mi aspettavo che su E-Bay ci fosse gente del genere.
|
Ale215 ha scritto: | scusa se lo dico.. ma...
altra vittima di e-bay!!  |
Non facciamo inutili generalizzazioni, per favore.
Ciao _________________
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|