Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
guio nuovo utente
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 42 Località: reggio emilia
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 12:30 pm Oggetto: un consiglio per un novizio... |
|
|
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum, e trovo, dopo tantissimi siti visitati, che questo forum sia il migliore sotto tutti i punti di vista, soprattutto per chi, come me, si affaccia al mondo della fotografia e cerca una bussola per orientarsi.
Dopo questa introduzione, vorrei porvi una domanda da 1.000.000 di dollari (simbolici chiaramente ):
attualmente possiedo una canon ixus 400, e data la mia nascente passione verso la fotografia, e fotoritocco, vorrei evolvermi.
Ho letto alcuni articoli e sono indeciso su due comportamenti:
1) Valutare l'acquisto di una 300d o di una Nicon 70d con ottiche 18-85 nella canon e 18-55 nella nikon;
2) Aspettare l'anno nuovo per acquistare una macchina come la Canon 20d.
Fate i calcoli che non ho fretta, attualmente, come pubblicherò in seguito, mi sto dilettando soprattutto con l'inquadratura e con l'esposizione, per ora basta... nel frattempo acquisisco nozioni leggendo leggendo e ancora leggendo... anche facendo pratica...
CIAO A TUTTI E ALLA PROSSIMA. _________________ GUIO
http://www.guio.it
http://www.che-guevara.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Guio,
Benvenuto.
Non mi è ben chiaro il nesso tra l'anno nuovo e la 20D (hanno forse annunciato che abbatteranno il prezzo?? )
Credo che su 300D e D70 troverai un mucchio di pareri su questo forum, ma secondo me sei partito col piede giusto applicandoti fin da subito con composizione, inquadratura, esposizione... ti è già chiaro che non è la macchina che fa le belle foto!
Aspettiamo i tuoi scatti!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
guio nuovo utente
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma secondo me sei partito col piede giusto applicandoti fin da subito con composizione, inquadratura, esposizione... ti è già chiaro che non è la macchina che fa le belle foto! |
Effettivamente questa è una cosa che ho letto ed ho sentito da alcuni professionisti.
Per il ragionamento dei prezzi, vedi io penso che nell'anno nuovo i prezzi delle ultime uscite quest'anno debbano per forza ridursi. E' stato così con la 300d, con la d70... (ma questa è una mia teoria... )
Le quotazioni le seguo su nomatica.it che, senza fare pubblicità, ha dei prezzi molto ma molto buoni rispetto agli altri siti internet di commercio elettronico.
CIAO!!! _________________ GUIO
http://www.guio.it
http://www.che-guevara.it |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Sulla discesa dei prezzi hai senz-altro ragione, credo comunque che una Canon 20D e una 300D siano comunque su due fasce di prezzo piuttosto distanti (secondo il mio punto di vista)... fermi restando i cali di prezzo.
Facci sapere!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me ti converebbe comprare una 300D usata adesso, ne trovi a bizzeffe ed a basso prezzo.
Più in avanti magari fra un paio di annetti potrai sempre passare ad una 20D, ma nel frattempo i soldi risparmiati per l'acquisto della fotocamera li potrai investire in buone ottiche.
Ciao _________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Quake87 ha scritto: | Secondo me ti converebbe comprare una 300D usata adesso, ne trovi a bizzeffe ed a basso prezzo.
Più in avanti magari fra un paio di annetti potrai sempre passare ad una 20D, ma nel frattempo i soldi risparmiati per l'acquisto della fotocamera li potrai investire in buone ottiche.
Ciao |
certo....... la trovi ad un prezzo decente e soprattutto se poi il tutto non ti piace... non hai un grossa perdita..... |
|
|
 |
guio nuovo utente
|
|
|
 |
|