Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
arielsurf nuovo utente
Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 5:19 pm Oggetto: Consiglio da esperti... |
|
|
Ciao a tutti sono nuova del forum!!
piccola premessa: qualche anno fa usavo una bellissima CANON F1 reflex analogica, di quelle che quando scatti senti proprio un bel suono di ingranaggi e meccanismi
poi un pò perchè pesa tantissimo e un pò perchè con le macchine digitali si è molto piu comodi sono passata ad una nikon semplice da 4 mega pixel con 3X di zoom ottico.
Ora mi ritrovo a voler cambiare macchina, avevo pensato ad una reflex digitale cosi avrei poturo sfruttare anche il grandangolo e il tele della CANON ma i costi sono troppo sostenuti...
ho optato cmq per cambiarla e mi starei dirigendo verso una BRIDGE.
ne ho guardate un po in giro in internet e sono arrivata a confrontarne 3:
->SONY CYBER SHOT DSC H5
->CANON POWER SHOT S3 IS
->FUJI FINEPIX S6500 FD
ognuna ha qualcosa meglio delle altre, non ce nè una migliore in assoluto
FUJI ottimo ISO e grandangolo serio
SONY ha lo schermo piu grande piu mega pixel
CANON rimane per me sempre e cmq una CANON è la piu "compatta" e usa SD che sinceramente ormai in casa girano ovunque tra navigatori e portatili. inoltre ho letto che ha lo stabilizzatore d'immagine migliore delle altre 2.
SONY usa lenti ZEISS famose e di buona marca (ma io associo SONY alle TV!! )
CANON purtroppo ha lo schermo un po "piccolo" 2 pollici rispetto ai 2,5 di fuji e i 3 di sony...
velocità di scatto?? la maccina di una mia amica tra quando schiacci e quando scatta passa un secondo buono!! è vero anke che è una macchinatta compatta di una marca a me sconosciuta!!
purtroppo non posso andare in giro e fare prove di foto per rendermi conto del vero valore delle macchine...
voi su quale vi buttereste??
io proprio non saprei...
grazie vi sono grata delle info!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Restringerei la scelta a due macchine: la Canon s3IS e la Fuji s6500.
La Fuji, a mio avviso, e più equilibrata come range di focali, partendo da 28mm e arrivando ad un ottimo 300mm, mentre la Canon è più sbilanciata verso le lunghe focali e soffre un po' per la mancanza di un vero grandangolo, anche se ha un tele più potente.
La Fuji rende decisamente meglio alla alte sensibilità, ha il formato RAW, una lente con lo zoom manuale, filettatura per l'uso di filtri (ad esempio un polarizzatore), minore aberrazione cromatica, dettaglio migliore, prezzo più conveniente (attualmente 300 euro compresa scheda di memoria da 250mb).
La Canon, dal canto suo, ha il pannello ruotante e lo stabilizzatore, che non sarà indispensabile ma se c'è non guasta. Costa, inoltre, di più.
Consiglio finale: se non hai problemi di dimensioni, prendi la Fuji; se ti serve una macchina più piccola e compatta, prendi la Canon. Sono due macchine dalle ottime qualità. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto ti do il BENVENUTO ufficiale!!!
... i consigli non mancheranno
 |
|
|
 |
arielsurf nuovo utente
Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 8:06 pm Oggetto: |
|
|
grazie delle info.... scusa una domandina: la sony la escludi fondamentalmnete x quale motivo??
solo xke è sony?? alla fine come ottica è paragonabile alla canon!
in effetti il fatto che sia SONY lascia anche me un po titubante... ma tu la escludi perchè sai già che la resa delle foto è minore??
grazie |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Perchè è un po' più ingombrante della Canon e più o meno ha la stessa qualità; ma se gli ingombri non sono un problema preferisco la Fuji.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|