photo4u.it

Programmi per fotoritocco.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 4:05 pm    Oggetto: Programmi per fotoritocco. Rispondi con citazione

Volevo sapere quali siano i migliori programmi per il fotoritocco ed anche con quali posso elaborare e quindi lavorare sui file " grezzi " RAW per poi magari trasformarli a lavoro ultimato in file .JPG per la successiva stampa.

P.S. Non importa se siano complicati o meno in quanto mi comprerei poi un bel "librone" per impararli ad usare il fatto è che vorrei ottenere quanto meglio possibile.

La tavoletta grafica prof per lavorare bene su questi tipi di programmi me la venderebbe eventualmente un mio amico che lavora in tipografia.

Grazie Ciao Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, la scelta, sebbene ci sia, non è enorme...

Photoshop CS - S P E T T A C O L A R E.... Ok!

poi se vuoi provare Paint Shop Pro ma non so come si comporti con i file raw, idem per Photopaint...

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E del Corel Draw (ultima versione il Graphic Suite 12) che ne pensate?

C'è nessuon che lo usa?...ed in paragone con Phtoshop CS?

Ciao grazie Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Abel
utente

Iscritto: 10 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corel Draw e' un programma per la grafica vettoriale, non per il fotoritocco, sebbene
possa avere qualche effetto.

C'e' anche Gimp (www.gimp.org) e' gratuito, sta crescendo ma ha ancora qualche mancanza rispetto a Photoshop.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ITA
utente

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io penso il migliore sia PHOTOSHOP...puoi realizzare praticamnete tutto quello vuoi!

Fujifilm FinePix S7000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio convertire i raw in tiff (risoluzione nativa e 16 bit) con i programmi dedicati... si ottengono risultati decisamente migliori... tutte le modifiche le puoi fare dopo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: