Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
staka1977 utente
Iscritto: 05 Nov 2006 Messaggi: 73
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 10:30 pm Oggetto: Ottimizzazione per il web. |
|
|
Leggendo qua e la ho appreso che prima di utilizzare lo strumento "salva per web" di Ps cs2 sarebbe opportuno cambiare il profilo colore da Adobe rgb a Srgb. Ora, andando in Immagine- Metodo, il mio programma non mi lascia cambiare il profilo colore delle immagini. Per farmi intendere, le seguenti possibilità sono quelle che mi concede: Scala di grigio, Scaladi colore,colore Rgb, Colore cmyk,Coloer Lab, Multicanale,8 Bit, 16 Bit... nulla di più ...dove trovo Srgb?!?
Grazie mille a chi mi aiuterà indicazioni su come trovare Srgb...  _________________ esc |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Ma parliamo di jpeg?
Tieni presente che se lavori un tiff , non hai tutte le funzioni applicabili.  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
staka1977 utente
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao NickZ, stavo parlando proprio di Tiff... dici che è normale che non mi lasci modificare il profilo colore allora?!  _________________ esc |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 11:11 pm Oggetto: |
|
|
E si vecchio mio, il tiff non è manipolabile come il jpeg, ma....
se devi salvare per il web, devi NECESSARIAMENTE usare il jpeg.
Il tiff serve escusivamente per la stampa.
Solo per la stampa, ecco perchè alcune funzioni sono bloccate, perchè inutilizzabili.
Come salvare per il web.
Hai mai visto su un qualunque sito una qualunque immagine che non sia jpeg o Gif?
 _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 12:56 am Oggetto: |
|
|
Comunque sia, in cs2 trovi i comandi per la conversione dei profili sotto il menu modifica. Quello che devi usare è Converti Profilo.
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
staka1977 utente
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, l'ho trovato anch'io. Mi stavo intestardendo a cercarlo sotto Metodo perchè in un tutorial mi segnalava che lo avrei trovato proprio li. Probabilmente non si trattava di cs2 questo punto...
Grazie mille. _________________ esc |
|
|
 |
|