Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:17 pm Oggetto: Assistenza Leica |
|
|
Ho tirato fuori la amata Leica e da qualche tempo che non la facevo scattare ( mia culpa!!) Maledetto digitale !!!!
Adesso ho notato che nelle pose lunghe non parte il temporizzatore, penso sia solo un problema di pulizia e lubrificazione.
Gli altri tempi funzionano, solo quando utilizzo la seconda ghiera per i tempi sotto il 1/25, non funziona.
Scatta ma come posa B.
So che a Milano c'era un centro Leica, qualcuno sa dirmi chi sa mettere le mani su questi gioielli senza fare danni ?
Grazie per un qualsiasi vostro supporto.
Giuz.
_________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
heric utente
Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 97
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:45 pm Oggetto: Leica |
|
|
Ciao, tempo fa ho riscontrato i tuoi stessi problemi sulla mia Leica IIIC
I tempi lenti sotto il 20 di sec. scattavano male!!!
Queste macchine meravigliose a differenza della concorrenza oltre che durare tutta una vita, sono precise come un orologio, ma... ogni tanto le devi far girare altrimenti le parti meccaniche si bloccano specie i tempi lenti che si usano meno!!!
Così ho portato la macchina al Newoldcamera di milano e il mio amico Watanabe la data in consegna al loro riparatore di fiducia, devo dire che adesso la macchina va come un treno!!!
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono anche questi (si dice che siano molto bravi, e di costi conseguenti)
Sam.Ca Foto Service
via dei Landi 15/R
16151 - Genova (GE) - Italia
Comunque se quello di Milano ha la fiducia di Watanabe vai tranquillo
|
 |

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 2:52 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Ci sono anche questi (si dice che siano molto bravi, e di costi conseguenti)
Sam.Ca Foto Service
via dei Landi 15/R
Comunque se quello di Milano ha la fiducia di Watanabe vai tranquillo |
Effettivamente se trovassi uno a Genova che lavora bene non solo su Leica, ma anche su altre macchine storiche, mi andrebbe più che bene, però quello che mi interessa è la serietà e professionalità delle persone che ci mettono le mani.
A Genova una volta c'erano diverse persone che lavoravano bene, ma adesso non so più a chi rivolgermi, dopo tutto è solo una pulita e lubrificata, senza nessuna sostituzione di pezzi....
Grazie per le info...
Descrizione: |
Ecco la mia piccola, ne ho un'altra la versione con l'autoscatto incorporato, e diverse ottiche..... |
|
Dimensione: |
83.11 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 11200 volta(e) |

|
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 5:27 pm Oggetto: |
|
|
http://www.scattineltempo.it/Download/SNT%20aprile2004.pdf
C'è un'intervista molto interessante ai responsabili Sam.Ca (non siamo parenti, eh, non vorrei che con quelle braccine che ti ritrovi poi tu mi venga a cercare )
|
 |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Ho anch'io dei problemi con una m6, portata da Rossi a Roma ma senza risultato, e la macchina è praticamente nuova, tutto ad un tratto si è bloccata la leva di carica
A Milano ci dovrebbe essere la Polyphoto, non sono loro i "fiduciari" Leica?
Mauro
|
|
|
 |
alechino bannato

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
alechino ha scritto: | Ho anch'io dei problemi con una m6, portata da Rossi a Roma ma senza risultato (Rossi mi ha sempre riparato in precedenza tutte le leica m2 ed a vite senza problemi) e la macchina è praticamente nuova, tutto ad un tratto si è bloccata la leva di carica
A Milano ci dovrebbe essere la Polyphoto, non sono loro i "fiduciari" Leica?
Mauro |
|
|
|
 |
alechino bannato

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | http://www.scattineltempo.it/Download/SNT%20aprile2004.pdf
C'è un'intervista molto interessante ai responsabili Sam.Ca (non siamo parenti, eh, non vorrei che con quelle braccine che ti ritrovi poi tu mi venga a cercare ) |
Scusa, ma l'intervista è del 2004...
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
alechino ha scritto: |
Scusa, ma l'intervista è del 2004... |
Beh, sono passati tre anni, mica trenta...se erano capaci allora non avranno dimenticato adesso come si fa...
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 2:13 am Oggetto: |
|
|
alechino ha scritto: | Scusa, ma l'intervista è del 2004... |
Sull'ultimo numero di LeicaPassion c'è un articolo recentissimo che li riguarda
_________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Non ci posso credere, mentre mi stampavo il PDF con l'articolo sulla Sam.Ca., mia moglie, mi dice, ma questa persona la conosciamo, ci ha fatto il corso Pre-matrimoniale.
Ebbene sì, il Sig. Luigi Sammartino della Sam.Ca. è la persona che mi ha fatto il corso prematrimoniale.
(anche se io l'ho incontrato una sola volta, visto che il corso l'ha fatto solo mia moglie, perchè come al solito mi trovavo un pochino in giro per il mondo)
Quindi alla fine della favola il Sig. Sammartino mi ha detto di andarlo a trovare che ci pensa lui alle mie Leica....
Che bella notizia......
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
alechino bannato

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 4:40 pm Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | Non ci posso credere, mentre mi stampavo il PDF con l'articolo sulla Sam.Ca., mia moglie, mi dice, ma questa persona la conosciamo, ci ha fatto il corso Pre-matrimoniale.
Ebbene sì, il Sig. Luigi Sammartino della Sam.Ca. è la persona che mi ha fatto il corso prematrimoniale.
(anche se io l'ho incontrato una sola volta, visto che il corso l'ha fatto solo mia moglie, perchè come al solito mi trovavo un pochino in giro per il mondo)
Quindi alla fine della favola il Sig. Sammartino mi ha detto di andarlo a trovare che ci pensa lui alle mie Leica....
Che bella notizia......  |
Metti una buona parola anche per la m6 che gli ho appena mandato...
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 5:01 pm Oggetto: |
|
|
alechino ha scritto: | photorepetto ha scritto: | Non ci posso credere, mentre mi stampavo il PDF con l'articolo sulla Sam.Ca., mia moglie, mi dice, ma questa persona la conosciamo, ci ha fatto il corso Pre-matrimoniale.
Metti una buona parola anche per la m6 che gli ho appena mandato...  |
E' la tua quella povera M6 che ha ricevuto da Roma ?
Peccato era una gran bella macchina, ma le hai denunciate le poste ? Perchè non capisco come cavolo hanno fatto a ridurla in quel modo.....
Scherzo, lo chiamerò una di queste sere e vedo di metterci una buona parola, anche se credo che la professionalità e serietà delle persone della Sam.Ca. non abbiano bisogno di raccomandazioni, lavorano bene con e per tutti.... è gente seria come quelli di una volta, che purtroppo al giorno d'oggi se ne trovano pochi in questo settore...
Volevo ringraziare chi ha girato questa notizia a tutti noi, ho a pochi passi da casa una persona seria e fidata che sistema le Leica e non lo sapevo....
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Figurati !
|
 |
alechino bannato

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | alechino ha scritto: | photorepetto ha scritto: | Non ci posso credere, mentre mi stampavo il PDF con l'articolo sulla Sam.Ca., mia moglie, mi dice, ma questa persona la conosciamo, ci ha fatto il corso Pre-matrimoniale.
Metti una buona parola anche per la m6 che gli ho appena mandato...  |
E' la tua quella povera M6 che ha ricevuto da Roma ?
Peccato era una gran bella macchina, ma le hai denunciate le poste ? Perchè non capisco come cavolo hanno fatto a ridurla in quel modo.....
Scherzo, lo chiamerò una di queste sere e vedo di metterci una buona parola, anche se credo che la professionalità e serietà delle persone della Sam.Ca. non abbiano bisogno di raccomandazioni, lavorano bene con e per tutti.... è gente seria come quelli di una volta, che purtroppo al giorno d'oggi se ne trovano pochi in questo settore...
|
Ok, ma son troppo cari
Va bene che gli euro ormai non valgono più niente ma alla fine vado a spendere, tra iva, trasporto, mano d'opera etc etc
360 euro per una macchina nuova che ha fatto in tutto 2 rullini e si è fermata... mi pare veramente troppo...
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Ci sono anche questi (si dice che siano molto bravi, e di costi conseguenti)
Sam.Ca Foto Service
via dei Landi 15/R
|
Non dite che non vi avevo avvisato...
|
 |
Francesco Luzzu utente
Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 89 Località: Sassari
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Ma dimmi tu...una M6 che dopo due rullini si ferma...son proprio dei bidoni ste Leica
_________________ Leica III G; Canon F 1 New; Panasonic GF1 |
|
|
 |
|