Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LadroDellaBuonaNotte utente

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 255
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 8:03 pm Oggetto: altro che Totò truffe! Miss mary smith colpisce ancora... |
|
|
Wowowowow Miss Mary Smith ha scritto anche a me...
Facciamo un piccolo passo indietro così vi spiego meglio e non ci casca più nessuno.
Qualche giorno fa, ho messo in vendita la mia Canon 300D anche su secondamano e tra un contatto e l'altro me ne arriva uno scritto in inglese.
A scrivermi era una certa Mary Smith che dalla scozia voleva acquistare la macchina fotografica per spedirla in nigeria ad una sua amica come regalo di compleanno.
FIGO! Per chi ci vuol credere davvero... (*)
Per farla breve dopo cordiali (quanto finte) email da entrambe le parti si mostra decisa a comprare la macchina aggiungendo le dovute spese per DHL...
seeeeeee
Sto al gioco, le dico che ho contattato la DHL e che ci vogliono 3 giorni lavorativi. Lei accetta e mi chiede le coordinate bancarie per fare un bonifico bancario...
Passa nemmeno un giorno e mi manda una finta ricevuta di versamento di un servizio di PostBank con il quale la stessa banca confermerebbe l'accredito del contante MA! i soldi sono bloccati in attesa dell'invio del relativo codice di spedizione DHL... (ve la allego in coda così ve la ridete anche voi)
ha ah ah aha ha aha
Riassumendo, per ricevere i soldi della vendita, avrei dovuto spedire la macchina fotografica anticipando le spese di spedizione DHL e comunicando così il codice di spedizione a Miss Mary Smith affinché questa desse l'ok alla finta banca per sbloccare i soldi del bonifico, che ovviamente non avrei mai più visto.
In poche parole non solo avrei regalato la macchina fotografica, ma avrei pagato anche le spese di spedizione.
E' troppo un genio questo tipo! Avrà visto il film di Totò...
(*) per la cronaca da una verifica IP il tipo non ha mai scritto dalla scozia, ma sempre dalla nigeria
Citazione: |
Postbank a trusted bulk payment service provider.
Postbank as one of the largest retail banks in United Kingdom,Australia and Europe offers a full range of services for banks and other financial institutions.
21/10/2006
Dear Valued Customer,
On the transfer of your money into your account from the payer Mrs Mary Smith. Today Mrs Mary Smith contacted us to transfer the sum of (Euro XXXXX.) to the bank account stated below:::::
--------------------------------------------------------------------------------
Powered By: PostBank® Online Banking
Bank Transfer Order Nr.: 5582230891
Transfer Status: On HOLD
ACCOUNT INFORMATION
Bank Name: XXXXX
Holder's Name: XXXXXX
Bank Code Number / BLZ: XXXXX
Account Number: XXXXXXX
IBAN: XXXXXX
BIC: XXXXXX
--------------------------------------------------------------------------------
We are pleased to inform you that our bank will contact your bank in your country shortly. The money has not been transferred to your account for security reasons.
Your money will be on (HOLD) not until you give us a proof of shipment (i.e, send a scanned copy of the shipping receipt from your local post office to (postbank_wire.transfer@accountant.com) . After we have recieved the proof from you, your account will be creditted in 48Hrs. This is to reduce or prevent any kind of fraud as POSTBANK® is a very reputable and standard bank and we will not like to bring the name of this bank to shame.
Postbank® Online, assures you that as soon as you ship the item to the address given to you by our customer Mrs Mary Smith the money will be transferred to your account immediately, we are protecting the interest of our client and you for safeties and reliable services.
If you refuse to send the article and give us proof of shipment from your local post office in the next 3 days, we will contact Mrs Mary Smith and refund back the ! money to her bank account immediately.
Thank you for using Postbank® transfer. We look forward to serving your online auction payment needs in the future.
PostBank® Payment Team.
ACCOUNT DEPT.
Address:PostBank International Plc
28 Borough High Street
Southwark,London D14 5GH
Email: postbank_wire.transfer@accountant.com
*APY equals annual percentage yield. Rates are guaranteed to november 30, 2006.
© Copyright 2006 Postbank All rights reserved
|
Poi è noto che le banche spediscano la corrispondenza da yahoo e che il link VERYSIGN sia in realtà quello di ebay.se
https://seal.verisign.com/splash?form_file=fdf/splash.fdf&dn=www.ebay.se&lang=sv
Stranamente alla mia risposta...
"prima pagare, poi vedere cammello" non si è più fatto sentire...
ALTRI RIFERIMENTI SULLE TRUFFE REGISTRATE
http://www.data-wales.co.uk/nigerianfraudaccounts.htm
Vorrei tanto un 100mm F2.8 macro, 10-22mm F3.5-4.5, 70-200 2.8 L IS USM, qualcuno che mi faccia un regalo... |
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 8:10 pm Oggetto: |
|
|
a me successe una cosa simile un paio di anni fa quando stavo vendendo un laptop. In quel caso era uno scrupoloso nipote che voleva regalare il laptop allo zio che stava per diventare vescovo di non mi ricordo quale chiesa....
stesso identico "trucco" bonifico bloccato in attesa di spedizione.
_________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Ma dai... poi Mary Smith è un nome che puzza di falso lontano chilometri...
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Nun ce se crede
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
bla bea non più registrato
Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 447
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 1:09 am Oggetto: |
|
|
Mmmm, vediamo se cosi' ti convinco...
Sono un poverello che vive in Canada e vuole regalare la macchina fotografica alla sua mogliettina in Italia... Ti pago con una pelle d'orso che il mio vicino ha preso la settimana scorsa pero' deve ancora spellarlo. Tu intanto spedisci il tutto dichiarando che e' un pacchetto di caramelle cosi' non pago le tasse di importazione...
Ah, per sicurezza, mi mandi il tuo numero di carta di credito?!
|
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 6:54 am Oggetto: |
|
|
black bear ha scritto: | Mmmm, vediamo se cosi' ti convinco...
Sono un poverello che vive in Canada e vuole regalare la macchina fotografica alla sua mogliettina in Italia... Ti pago con una pelle d'orso che il mio vicino ha preso la settimana scorsa pero' deve ancora spellarlo. Tu intanto spedisci il tutto dichiarando che e' un pacchetto di caramelle cosi' non pago le tasse di importazione...
Ah, per sicurezza, mi mandi il tuo numero di carta di credito?!
 |
_________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 9:49 am Oggetto: |
|
|
senza andare in nigeria a me e' capitato sempre tramite ebay(l'acquirente era di roma) che un tipo acquistasse merce da me e per dimostare il pagamento effetuato mi ha mandato una copia di bonifico perfettamente intestato a me e con il numero di cro ma tutto rigorosamente falsificato alla perfezione..
ovviamente non spedisco mai merce prima di avere i soldi sul conto
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 9:51 am Oggetto: |
|
|
Mi è capitato anche a me su questo forum! Stavo vendendo un Tokina 17mm e l'amico Alfaton mi ha mandato la ricevuta del bonifico... mi ha detto che l'aveva fatto e mi ha mandato l'indirizzo a cui spedire... ma a me non arrivava niente... allora mi ha detto che il bonifico risultava "In attesa di esecuzione" (quindi non l'aveva fatto)... ho aspettato per un po' "fiducioso", ma nulla è successo. Morale: "prima pagare, poi io vedere danaro, poi tu vedere cammello"
Descrizione: |
|
Dimensione: |
27.12 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 498 volta(e) |

|
_________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 10:21 am Oggetto: |
|
|
tramite canali come internet c'è sempre questo rischio di incappare in una truffa.
_________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 3:40 am Oggetto: |
|
|
mi fanno morire!!!
...ma quanto costava la fontana di trevi??
_________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
lipz utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 767 Località: Terraferma Veneziana
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 10:39 am Oggetto: |
|
|
a me ieri ha scritto tal Mohammed dalla nigeria una mail in inglese dove lui aveva il conto corrente bloccato causa debiti, ma guarda un po', aveva ereditato 10 milioni di dollari, e voleva farli transitare sul mio conto in attesa che gli sbloccassero il suo poi nel restituirli io avrei trattenuto il 10%. Che affare!
Peccato che qualsiasi banca del mondo, se gli mostri l'atto notarile dell'eredità ti sblocca il conto in un battibaleno e pure ti stendono il tappeto rosso!
Allora sebbene la netiquette antispam imponga di non rispondere alle email, non ho proprio resistito...
La mia risposta suonava piu o meno così:
"My dear Mohammed,
Please fuck you! Fuck you and all your family! Fuck until your ass is very large. And you finish fucking go and eat a great mountain of shit.
After you done this, your life will be more beautifull! Best regards"
hi hi hi
_________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 1:28 pm Oggetto: |
|
|
lipz, ti sei proprio sfogato...
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

Iscritto: 16 Lug 2005 Messaggi: 376 Località: Valdobbiadene (TV)
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 7:20 pm Oggetto: |
|
|
lipz ha scritto: | a me ieri ha scritto tal Mohammed dalla nigeria una mail in inglese dove lui aveva il conto corrente bloccato causa debiti, ma guarda un po', aveva ereditato 10 milioni di dollari, e voleva farli transitare sul mio conto in attesa che gli sbloccassero il suo poi nel restituirli io avrei trattenuto il 10%. Che affare!
Peccato che qualsiasi banca del mondo, se gli mostri l'atto notarile dell'eredità ti sblocca il conto in un battibaleno e pure ti stendono il tappeto rosso!
Allora sebbene la netiquette antispam imponga di non rispondere alle email, non ho proprio resistito...
La mia risposta suonava piu o meno così:
"My dear Mohammed,
Please fuck you! Fuck you and all your family! Fuck until your ass is very large. And you finish fucking go and eat a great mountain of shit.
After you done this, your life will be more beautifull! Best regards"
hi hi hi |
maledetto...mi hai fatto scappare una mega risata che mi ha fatto tossire come un dannato ma grazie della grassa risata
|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 10:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Lipz, scusami....
hai il copyright sul testo che hai inviato al tipo... se no potrei utilizzarlo anche io con dei miei.... amichetti?
Queste sentite parole sono perfette per esprimere il profondo rispetto ed affetto che nutro per loro....
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 11:42 pm Oggetto: |
|
|
popoloni ha scritto: | Mi è capitato anche a me su questo forum! Stavo vendendo un Tokina 17mm e l'amico Alfaton mi ha mandato la ricevuta del bonifico... mi ha detto che l'aveva fatto e mi ha mandato l'indirizzo a cui spedire... ma a me non arrivava niente... allora mi ha detto che il bonifico risultava "In attesa di esecuzione" (quindi non l'aveva fatto)... ho aspettato per un po' "fiducioso", ma nulla è successo. Morale: "prima pagare, poi io vedere danaro, poi tu vedere cammello" |
se tu nn lo sapessi, a volte le banche bloccano nn si sa come mai i bonifici fatti dall'online banking,anche se hai fondi a sufficenza. noon è detto che alfanton abbia voluto fregarti,solo che a volte può succedere.
personalmente mi è successo un sacco di volte,naturalmte poi ho rifatto il bonifico una volta che è stato fermato
saluti
_________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 9:33 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | popoloni ha scritto: | Mi è capitato anche a me su questo forum! Stavo vendendo un Tokina 17mm e l'amico Alfaton mi ha mandato la ricevuta del bonifico... mi ha detto che l'aveva fatto e mi ha mandato l'indirizzo a cui spedire... ma a me non arrivava niente... allora mi ha detto che il bonifico risultava "In attesa di esecuzione" (quindi non l'aveva fatto)... ho aspettato per un po' "fiducioso", ma nulla è successo. Morale: "prima pagare, poi io vedere danaro, poi tu vedere cammello" |
se tu nn lo sapessi, a volte le banche bloccano nn si sa come mai i bonifici fatti dall'online banking,anche se hai fondi a sufficenza. noon è detto che alfanton abbia voluto fregarti,solo che a volte può succedere.
personalmente mi è successo un sacco di volte,naturalmte poi ho rifatto il bonifico una volta che è stato fermato
saluti |
L'amico non ci ha proprio pensato di rifare il bonifico...
_________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
Quando internet non era ancora famosa e si viaggava con al massimo il 33,6 c'erano persone che si divertivano ad inviare le cosidette "mail bomb" intasandoti la linea.
Ora a sta gente ci vorrebbero delle "nuclear mail bombs" oppure inserire la loro mail in quei sitacci di newsletter.
_________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
mary smith si rifà sotto!!!
ci ha provato con la mia fuji, a me però ha mandato una stupenda mail spoofata da postepay company (come se esistesse una postepay company ).....le ho retto il gioco, anche se il suo ip risultava essere di un negozio chiamato michelle store:
http://www.eceel.com/company/i3210771-Michelle%20Store%20And%20Co..html
dopotutto è stato divertente....pensate...mi ha dato 400 virtual euros.....
non male per una s5600
_________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
noid utente
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 201 Località: pescara - milano
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
per gli amanti dei racconti di lovecraft...qualcuno qualche anno fa ha risposto ad una di queste mail di aiuto provenienti dalla nigeria firmandosi con il nome di Randolph Carter, ricercatore di Arkam sulle tracce di un antico culto che fa riferimento alla divinita' Cthulhu
http://www.geocities.com/steerp1ke/David_Ehi.html
|
|
|
 |
|