|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
primitivo76 nuovo utente
Iscritto: 28 Gen 2007 Messaggi: 4 Località: Roma
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 11:26 am Oggetto: [RM]Fuji S2 pro +3 memory+1microdrive IBM come nuova.no D200 |
|
|
Reflex digitale professionale Fuji FinePix S2 Pro meglio che nuova, nessun segno di usura, nessun difetto (si può definire più provata che usata!). Tutti i professionisti sanno che l'otturatore delle Reflex si stara dopo i 100.000 scatti, questa ne ha appena 3.000!
Prezzo: 800 €.
La confezione originale c'è ed è intatta, ci sono tutti gli accessori in dotazione, inoltre vengono forniti:
* 3 memorie smarmedia della dimensione massima;
* 1 IBM Microdrive originale da 1GB (acquistato solo questo per 330 €);
Questa fantastica macchina funziona con pile stilo standard, mai più con batterie scariche al momento del bisogno!
La FinePix S2 Pro sfrutta al massimo la nuova generazione di sensori Super CCD di recente realizzazione e di formato simile a quello del fotogramma Advanced Photo System. La FinePix S2 Pro, che vanta 6,17 milioni di pixel effettivi, è capace di produrre un'immagine con 4256 x 2848 pixel effettivamente registrati (12,1 milioni di pixel). Le immagini che produce sono caratterizzate da nitidezza e colori sorprendenti, in grado di soddisfare anche i più esigenti fotografi ritrattisti. La FinePix S2 Pro possiede anche una modalità di funzionamento Raw del CCD, che rilascia l'immagine prima che sia stata elaborata dalle impostazioni degli algoritmi interni della fotocamera, lasciando quindi i fotografi professionisti liberi di gestire le immagini a proprio piacimento.
Inoltre, la FinePix S2 Pro offre il vantaggio della possibilità d'usare un doppio supporto di memoria: SmartMediaTM e CompactFlash™ tipo II. Lo slot CompactFlash™ è compatibile con il MicrodriveTM IBM da 1 GB, permettendo ai reporter giramondo di scattare un gran numero di immagini in alta risoluzione senza preoccuparsi di rimanere senza spazio in memoria. La fotocamera incorpora anche una doppia interfaccia veloce per PC, che permette di ottimizzare il flusso di lavoro grazie al rapido trasferimento di file di immagini di grandi dimensioni verso il computer via IEEE 1394 (FireWire) o USB 1.1.
Il design della FinePix S2 Pro offre la presa sicura che i fotografi si aspettano impugnando una reflex. La baionetta dell'obiettivo è del tipo Nikon F, pienamente compatibile con gli obiettivi della serie AF Nikkor Tipo D, ma è anche in grado di montare ottiche diverse dalla serie D. Inoltre la fotocamera permette tempi di posa da 30s a 1/4000S ed esegue riprese in sequenza a circa 2 fotogrammi al secondo fino a 7 fotogrammi consecutivi, per accontentare anche coloro che vogliono catturare l'attimo fuggente per istantanee destinate ad entrare nella storia. La possibilità di impostare valori ISO equivalenti di 100/160/200/400/800/1600 permette di scattare fotografie anche nelle condizioni di luce più difficili.
Per una maggiore flessibilità d'uso, la FinePix S2 Pro possiede una grande varietà di controlli, che comprendono quattro modalità di scatto (a fotogramma singolo, in sequenza, con preview e con esposizione multipla), quattro modalità di esposizione (Multi-Program AE, priorità di tempo AE, priorità di diaframma AE e controllo manuale dell'esposizione). Oltre a ciò, sono disponibili nove modalità di bilanciamento del bianco (automatico, sereno, ombra, luce a incandescenza, due impostazioni personalizzate e tre per luce fluorescente).
La FinePix S2 Pro può registrare immagini utilizzando quattro diverse risoluzioni (4256 x 2848, 3024 x 2016, 2304 x 1536 e 1440 x 960 pixel) in abbinamento a tre formati di file (TIFF-RGB, CCD-Raw e JPEG). E' dotata di due modalità di compressione (elevata e normale) relative al formato JPEG, mentre le immagini scattate possono essere visualizzate sul monitor della fotocamera da 1,8" pollici TFT al polisilicio a bassa temperatura, il quale copre il 100% del fotogramma.
La speciale funzione di annotazione vocale permette di abbinare una didascalia sonora da 30 secondi a ciascuna foto, permettendo ai fotografi professionisti di tenere traccia e descrizione di una cospicua quantità di immagini.
Le dimensioni della FinePix S2 Pro sono: 14,2 cm (L) x 13,2 cm (A) x 7,8 cm (P). Il peso è di 750g.
Ultima modifica effettuata da primitivo76 il Lun 29 Gen, 2007 7:24 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
una curiosità...che vuol dire no d200???
mi pare così ovvio che se è una s2pro non sia una d200... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
primitivo76 nuovo utente
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione, ma lo specifico perché mi è stato chiesto e per rimarcare la differenzaa tra i colori più caldi caratteristici di Fuji a differenza delle comuqnue ottime Nikon. |
|
|
 |
primitivo76 nuovo utente
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 7:26 am Oggetto: |
|
|
Ho diminuito ulteriormente il prezzo rispetto a quando ho messo l'inserzione |
|
|
 |
primitivo76 nuovo utente
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 8:04 am Oggetto: |
|
|
Stefano ti ringrazio, lasciami pensare qualche giorno. Capisco le ragioni della tua offerta, tu immagina quelle del mio prezzo: solo corpo e memoria ci ho speso sui 3000 € per farci circa 3000 scatti, un euro a scatto!
La S3 è sicuramente ottima ma non l'ho mai considerata perché lavorando con amici che ce l'hanno queste differenze non le abbiamo mai viste. |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 10:34 am Oggetto: |
|
|
camstefano ha scritto: | A quello che chiedi tu,su mercato fotografico offrono la s3,posso offrirti 500 euro.
ciao ste |
ti ricordo l'art
Citazione: | m.7 - E' consentito rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa |
|
|
|
 |
paolo1963 nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2007 Messaggi: 34
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
ok hai ragione
scusa
Credevo di aver postato un messaggio privato
Me ne sono accorto dopo .
ciao ste |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|