photo4u.it

filtro polarizzatore diametro 82mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maspero
utente

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 5:56 pm    Oggetto: filtro polarizzatore diametro 82mm Rispondi con citazione

ciao a tutti, volevo porvi un quesito ...
ho appena acquistato un sigma 17-35 2.8-4 per la mia 5d, e vorrei prendere il polarizzatore, diametro 80mm ... in un negozio specializzato (Sabbatini a Roma) mi hanno sparato 80 euri ... Surprised ... su ebay li ho visti a prezzi come 17 o 25 ... qual è il prezzo giusto ???
grazie a tutti per l'attenzione Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alto Wink

io tempo fa, quando avevo la compattona, presi un polarizz per 5€ (58mm). presto mi sono accorto che faceva perdere nitidezza alle immagini.

ora per le lenti reflex ho preso un b&w da 60€...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
02ENZO79
utente

Iscritto: 24 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io lo ho pagato 50 euro da 82mm della cokin
e lo uso con il 17-35 e va benissimo
Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda sciocchina Smile

il 17-35 ha diametro 77 (se non ricordo male), mettendo un filtro 77 che succede? vignetta?
e con uno step up ring ed il pola da 80-82?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal filtro e quindi da quanto vuoi spendere...
Cmq per diametri così spinti io prenderei un 80 e anello.

Il mio Cokin 55mm è otticamente buono, ma sul kit vignettava in alcune circostanze di luce particolari.
Solitamente dipende anche dal diametro reale della lente frontale.
Nei Sigma, per esempio, spesso hai il diam. filtro 77mm, ma la lente non arriva a 50mm. Li se prendi un 77mm non dovresti avere problemi.

Nei Tamron invece è consigliabile prendere un filtro più grande. Perchè spesso (come nel caso del 28-75) ai 67mm di diametro si lega una lente frontale che sarà 63mm quindi molto vicina al valore del filtro stesso e in zona pericolo vignettatura.

Sky e UV si prendono tranquillamente dello stesso diametro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WorldCitizen
nuovo utente

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 4:40 pm    Oggetto: Re: filtro polarizzatore diametro 82mm Rispondi con citazione

maspero ha scritto:
ciao a tutti, volevo porvi un quesito ...
ho appena acquistato un sigma 17-35 2.8-4 per la mia 5d, e vorrei prendere il polarizzatore, diametro 80mm ... in un negozio specializzato (Sabbatini a Roma) mi hanno sparato 80 euri ... Surprised ... su ebay li ho visti a prezzi come 17 o 25 ... qual è il prezzo giusto ???
grazie a tutti per l'attenzione Smile

Come giustamente ti ha gia detto Marklevi evita di comprare filtri di marche scadenti o sconosciute.
Per un il diametro 82 mm del vecchio Sigma 17/35 ti devi rassegnare a spendere piu' di 100 euro. come marche B+W oppure Hoya serie Pro.
Il resto son solo vetracci , fanne a meno.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: