photo4u.it

Contenuto scatola D80

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
toninorossi
nuovo utente

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 5:53 pm    Oggetto: Contenuto scatola D80 Rispondi con citazione

Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi che cosa c'è dentro la scatola della D80 solo corpo e se ci sono differenze di contenuto con quella con obiettivo (a parte l'obiettivo, naturalmente)?

Sono in attesa di una d80 solo corpo e al rivenditore ne era arrivata una con obiettivo; ho visto la scatola ed era enorme. Ho letto da qualche parte che ci sono dei libri dentro.

Sapete se i libri ci sono anche nella scatola solo corpo?

Se non ci fossero, mi conviene farmi dare quella con obiettivo (senza obiettivo)?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie delle informazioni

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in genere le macchine solo corpo o kit si differenziano solo per la presenza o meno di una lente (e del relativo manuale e garanzia)

vai tranquillo, di solito, avendo comprato diverse Nikon, dovresti trovare

- manuale d'uso
- guida rapida
- un paio di CD per acquisizione e ritocco foto (che non so dirti quali sono perchè non li ho mai usato dato che utilizzo photoshop)
- cavi x video e pc e caricabatterie

LIBRI non so...ammenochè con la D80 non abbiano fatto una cosa diversa dal solito e abbiano incluso tipo qualche guida alla fotografia digitale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alfamatrix
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella confezione della D80 (nital ...of course) ci sono due libri. Fotografia digitale reflex dell'ing.Maio, e una raccolta di immagini di cui al momento non ricordo l'autore. Sia nella versione solo corpo che in quella in kit
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco appunto!

io ho comprato (oltre le analogiche) D50 e D200 e di libri sulla fotografia neanche uno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alfamatrix
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rombo75 ha scritto:
ecco appunto!

io ho comprato (oltre le analogiche) D50 e D200 e di libri sulla fotografia neanche uno...

Sempre che fossero entrambe Nital....con la D200 non e' compreso nessun libro visto che si presuppone che chi compra una macchina di quel livello la sappia anche usare (manuale a parte), con la D50 mi pare che ci fosse una cartolina da spedire per ricevere il libro di Maio a casa ma non ricordo se era una promozione limitata nel tempo oppure per tutti.

toninorossi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alfamatrix ha scritto:
Nella confezione della D80 (nital ...of course) ci sono due libri. Fotografia digitale reflex dell'ing.Maio, e una raccolta di immagini di cui al momento non ricordo l'autore. Sia nella versione solo corpo che in quella in kit

Grazie mille della bella notizia.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vitomaso
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La d80 in kit con obiettivo viene venduta con i libri e quella solo corpo, senza libri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcuszebra
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho visto personalmente un negoziante togliere dalla scatola più grande lo scatolo con solo corpo e ottica e tenersi i due libri, mettrli su uno scaffale, e notare che sullo stes so scaffale ce n'erano altri.
Dopodichè ho visto entrare un cliente, comprare la D80 e portarsi via solo lo scatolo più piccolo, lasciando i libri (probabilmente ignaro) al negoziante (gnaro).

Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Aspertini
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vitomaso ha scritto:
La d80 in kit con obiettivo viene venduta con i libri e quella solo corpo, senza libri.

Che brutta notizia.
Sei sicuro? Cioè hai comprato solo corpo o conosci qualcuno che lo ha fatto?

Grazie per le info

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Aspertini
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque, in sostanza, l'unica differenza sono i libri, o c'è anche qualcos'altro?
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcuszebra ha scritto:
io ho visto personalmente un negoziante togliere dalla scatola più grande lo scatolo con solo corpo e ottica e tenersi i due libri, mettrli su uno scaffale, e notare che sullo stes so scaffale ce n'erano altri.
Dopodichè ho visto entrare un cliente, comprare la D80 e portarsi via solo lo scatolo più piccolo, lasciando i libri (probabilmente ignaro) al negoziante (gnaro).

Surprised

magari li mette anche in vendita. Un commerciante onesto, non c'è che dire Mi arrabbio?

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vitomaso
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono assolutamente certo di quello che dico perchè il negoziante che mi ha venduto il corpo, lo ha preso da una confezione contenente anche l'obiettivo e, quindi , i libri. Mi ha poi spiegato che il corpo arriva sempre senza i libri e, solo perchè siamo conoscenti di vecchia data, mi ha poi regalato anche quelli.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gurb
nuovo utente

Iscritto: 12 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alfamatrix ha scritto:
con la D50 mi pare che ci fosse una cartolina da spedire per ricevere il libro di Maio a casa ma non ricordo se era una promozione limitata nel tempo oppure per tutti.

Confermo, stessa cosa per la D50 della mia ragazza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alfamatrix
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vitomaso ha scritto:

Quando ho preso io la D80, ad ottobre, entrembe le confezioni contenevano i 2 libri. La differenza stava nell'imballo che nel caso del kit ha una scatola che contiene corpo(con imballo proprio), ottica(con imballo proprio) e un cofanetto rigido contenente i 2 libri. Nel caso del solo corpo i 2 libri erano incellofanati alla scatola. Oltretutto se fate una ricerca sul forum Nital ci sono parecchie discussioni a rigurdo con risposte anche da parte di Nital stessa. Poi se ci sono negozianti disonesti che scorporano i kit e si vendono i pezzi separati compresi i 2 libri e li regalano agli amici facendogli anche credere di avergli fatto un favore questa e' un 'altra storia....... Smile

vitomaso
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Può anche essere vero che mi sia stato fatto credere di avermi fatto un favore mentre venivo solo preso in giro, comunque mi sono limitato a raccontare quello che mi è capitato e ciò che mi è stato detto!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alfamatrix
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vitomaso ha scritto:
Può anche essere vero che mi sia stato fatto credere di avermi fatto un favore mentre venivo solo preso in giro, comunque mi sono limitato a raccontare quello che mi è capitato e ciò che mi è stato detto!
Ciao

Non volevo "infierire", sicuramente il tuo negoziante non e' stato corretto ma tu non potevi saperlo. Stavo solo cercando di convincere toninorossi di pretendere i libri anche nella versione solo corpo visto che gli spettano, mentre dopo aver letto il tuo post mi ha scritto un Mp perche' non sapeva piu' a chi credere. Poi poco fa hai avuto anche una risposta ufficiale sul forum Nital direttamente da Maio quindi......... Ok!

Mi raccomando cambia negoziante Wink

toninorossi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non volevo "infierire", sicuramente il tuo negoziante non e' stato corretto ma tu non potevi saperlo. Stavo solo cercando di convincere toninorossi di pretendere i libri anche nella versione solo corpo visto che gli spettano, mentre dopo aver letto il tuo post mi ha scritto un Mp perche' non sapeva piu' a chi credere. Poi poco fa hai avuto anche una risposta ufficiale sul forum Nital direttamente da Maio quindi......... Ok!

Mi raccomando cambia negoziante Wink

Ciao Alfamatrix,
ho letto anch'io il post del sig. Maio http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=54134 e questo dovrebbe tagliare la testa al toro, ma proprio oggi per curiosità ho chiesto in un negozio abbastanza famoso nella mia zona e mi hanno detto che i libri sono solo nel kit e non nella scatola del solo corpo.
Boh.....
A questo punto devo solo aspettare che mi arrivi e vedrò.

Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sig Maio NON è ing.
Sulle altre macchine basta registrarsi sul sito nital e il libro arriva gratis a casa Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: