Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
toninorossi nuovo utente
Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 30
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 5:53 pm Oggetto: Contenuto scatola D80 |
|
|
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi che cosa c'è dentro la scatola della D80 solo corpo e se ci sono differenze di contenuto con quella con obiettivo (a parte l'obiettivo, naturalmente)?
Sono in attesa di una d80 solo corpo e al rivenditore ne era arrivata una con obiettivo; ho visto la scatola ed era enorme. Ho letto da qualche parte che ci sono dei libri dentro.
Sapete se i libri ci sono anche nella scatola solo corpo?
Se non ci fossero, mi conviene farmi dare quella con obiettivo (senza obiettivo)?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie delle informazioni
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
in genere le macchine solo corpo o kit si differenziano solo per la presenza o meno di una lente (e del relativo manuale e garanzia)
vai tranquillo, di solito, avendo comprato diverse Nikon, dovresti trovare
- manuale d'uso
- guida rapida
- un paio di CD per acquisizione e ritocco foto (che non so dirti quali sono perchè non li ho mai usato dato che utilizzo photoshop)
- cavi x video e pc e caricabatterie
LIBRI non so...ammenochè con la D80 non abbiano fatto una cosa diversa dal solito e abbiano incluso tipo qualche guida alla fotografia digitale... |
|
|
 |
alfamatrix utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 137
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 9:25 am Oggetto: |
|
|
Nella confezione della D80 (nital ...of course) ci sono due libri. Fotografia digitale reflex dell'ing.Maio, e una raccolta di immagini di cui al momento non ricordo l'autore. Sia nella versione solo corpo che in quella in kit _________________ - Alessandro - |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 9:34 am Oggetto: |
|
|
ecco appunto!
io ho comprato (oltre le analogiche) D50 e D200 e di libri sulla fotografia neanche uno... |
|
|
 |
alfamatrix utente

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|
rombo75 ha scritto: | ecco appunto!
io ho comprato (oltre le analogiche) D50 e D200 e di libri sulla fotografia neanche uno... |
Sempre che fossero entrambe Nital....con la D200 non e' compreso nessun libro visto che si presuppone che chi compra una macchina di quel livello la sappia anche usare (manuale a parte), con la D50 mi pare che ci fosse una cartolina da spedire per ricevere il libro di Maio a casa ma non ricordo se era una promozione limitata nel tempo oppure per tutti. _________________ - Alessandro - |
|
|
 |
toninorossi nuovo utente
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
alfamatrix ha scritto: | Nella confezione della D80 (nital ...of course) ci sono due libri. Fotografia digitale reflex dell'ing.Maio, e una raccolta di immagini di cui al momento non ricordo l'autore. Sia nella versione solo corpo che in quella in kit |
Grazie mille della bella notizia.
Ciao |
|
|
 |
vitomaso utente
Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 71
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
La d80 in kit con obiettivo viene venduta con i libri e quella solo corpo, senza libri. |
|
|
 |
marcuszebra utente
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 164 Località: BG
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
io ho visto personalmente un negoziante togliere dalla scatola più grande lo scatolo con solo corpo e ottica e tenersi i due libri, mettrli su uno scaffale, e notare che sullo stes so scaffale ce n'erano altri.
Dopodichè ho visto entrare un cliente, comprare la D80 e portarsi via solo lo scatolo più piccolo, lasciando i libri (probabilmente ignaro) al negoziante (gnaro).
 |
|
|
 |
Aspertini nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 31 Località: Riviera Adriatica
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:26 pm Oggetto: |
|
|
vitomaso ha scritto: | La d80 in kit con obiettivo viene venduta con i libri e quella solo corpo, senza libri. |
Che brutta notizia.
Sei sicuro? Cioè hai comprato solo corpo o conosci qualcuno che lo ha fatto?
Grazie per le info _________________ Canon 5D mark II - 17-40, 24-105, 70-200. Fuji x-Pro1 & Fuji XF 18-55 |
|
|
 |
Aspertini nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 31 Località: Riviera Adriatica
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Comunque, in sostanza, l'unica differenza sono i libri, o c'è anche qualcos'altro? _________________ Canon 5D mark II - 17-40, 24-105, 70-200. Fuji x-Pro1 & Fuji XF 18-55 |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:53 pm Oggetto: |
|
|
marcuszebra ha scritto: | io ho visto personalmente un negoziante togliere dalla scatola più grande lo scatolo con solo corpo e ottica e tenersi i due libri, mettrli su uno scaffale, e notare che sullo stes so scaffale ce n'erano altri.
Dopodichè ho visto entrare un cliente, comprare la D80 e portarsi via solo lo scatolo più piccolo, lasciando i libri (probabilmente ignaro) al negoziante (gnaro).
 |
magari li mette anche in vendita. Un commerciante onesto, non c'è che dire  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
vitomaso utente
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:54 pm Oggetto: |
|
|
sono assolutamente certo di quello che dico perchè il negoziante che mi ha venduto il corpo, lo ha preso da una confezione contenente anche l'obiettivo e, quindi , i libri. Mi ha poi spiegato che il corpo arriva sempre senza i libri e, solo perchè siamo conoscenti di vecchia data, mi ha poi regalato anche quelli.
Ciao |
|
|
 |
gurb nuovo utente

Iscritto: 12 Mar 2006 Messaggi: 27 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:58 pm Oggetto: |
|
|
alfamatrix ha scritto: | con la D50 mi pare che ci fosse una cartolina da spedire per ricevere il libro di Maio a casa ma non ricordo se era una promozione limitata nel tempo oppure per tutti. |
Confermo, stessa cosa per la D50 della mia ragazza. |
|
|
 |
alfamatrix utente

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 8:30 am Oggetto: |
|
|
vitomaso ha scritto: | La d80 in kit con obiettivo viene venduta con i libri e quella solo corpo, senza libri. |
Quando ho preso io la D80, ad ottobre, entrembe le confezioni contenevano i 2 libri. La differenza stava nell'imballo che nel caso del kit ha una scatola che contiene corpo(con imballo proprio), ottica(con imballo proprio) e un cofanetto rigido contenente i 2 libri. Nel caso del solo corpo i 2 libri erano incellofanati alla scatola. Oltretutto se fate una ricerca sul forum Nital ci sono parecchie discussioni a rigurdo con risposte anche da parte di Nital stessa. Poi se ci sono negozianti disonesti che scorporano i kit e si vendono i pezzi separati compresi i 2 libri e li regalano agli amici facendogli anche credere di avergli fatto un favore questa e' un 'altra storia.......  _________________ - Alessandro - |
|
|
 |
vitomaso utente
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Può anche essere vero che mi sia stato fatto credere di avermi fatto un favore mentre venivo solo preso in giro, comunque mi sono limitato a raccontare quello che mi è capitato e ciò che mi è stato detto!
Ciao |
|
|
 |
alfamatrix utente

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
vitomaso ha scritto: | Può anche essere vero che mi sia stato fatto credere di avermi fatto un favore mentre venivo solo preso in giro, comunque mi sono limitato a raccontare quello che mi è capitato e ciò che mi è stato detto!
Ciao |
Non volevo "infierire", sicuramente il tuo negoziante non e' stato corretto ma tu non potevi saperlo. Stavo solo cercando di convincere toninorossi di pretendere i libri anche nella versione solo corpo visto che gli spettano, mentre dopo aver letto il tuo post mi ha scritto un Mp perche' non sapeva piu' a chi credere. Poi poco fa hai avuto anche una risposta ufficiale sul forum Nital direttamente da Maio quindi.........
Mi raccomando cambia negoziante  _________________ - Alessandro - |
|
|
 |
toninorossi nuovo utente
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non volevo "infierire", sicuramente il tuo negoziante non e' stato corretto ma tu non potevi saperlo. Stavo solo cercando di convincere toninorossi di pretendere i libri anche nella versione solo corpo visto che gli spettano, mentre dopo aver letto il tuo post mi ha scritto un Mp perche' non sapeva piu' a chi credere. Poi poco fa hai avuto anche una risposta ufficiale sul forum Nital direttamente da Maio quindi.........
Mi raccomando cambia negoziante  |
Ciao Alfamatrix,
ho letto anch'io il post del sig. Maio http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=54134 e questo dovrebbe tagliare la testa al toro, ma proprio oggi per curiosità ho chiesto in un negozio abbastanza famoso nella mia zona e mi hanno detto che i libri sono solo nel kit e non nella scatola del solo corpo.
Boh.....
A questo punto devo solo aspettare che mi arrivi e vedrò.
Grazie a tutti |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
Il sig Maio NON è ing.
Sulle altre macchine basta registrarsi sul sito nital e il libro arriva gratis a casa  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
|