Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto e ringrazio te per la segnalazione e Silvsrom per averlo messo in firma
Una domanda o meglio una precisazione: sarebbe meglio avere il flessibile per lo scatto...per gli ovvi motivi di micromosso cliccando invece il bottone, vero?
Oppure si può anche impostare l'autoscatto?
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
io ho fatto una prova veloce per vedere se funziona ma andando a guardare la foto alla fine,dopo il salvataggio,tramite le info vedo come tempo quello secondo cui ho tenuto l'otturatore schiacciato e non il tempo totale,faccio un esempo : se voglio fare una foto di 90" seguo la procedura e faccio 3 scatti aspettando che per ogniuno si chiuda l'otturatore da solo.Salvo,a questo punto andando a rivedere la foto e premendo il pulsante info vedo come tempo 30 e non 90.Vi chiedo : è comunque corretto? _________________ Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Ma in queste condizioni non funziona la raffica delle prime tre foto? arriverebbe almeno a 90 secondi in automatico...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Mr. T che Dio ti benedica...... ma questa notizia si era già vista sul forum se non ricordo male e se vuoi saperla tutta con la programmazione del duplice scatto uno sull'altro aumenterebbe anche il rumore di fondo perchè andresti a sommare il rumore del primo scatto col secondo. Cmq grazie per la segnalazione. Pensa che l'altra settimana gliene stavo parlando a mio fratello che mi si era lamentato proprio dello scatto di solo 30" dicendomi che almeno 1 minuto potevano metterlo con lo scatto "B".
Per Mike: Con quella impostazione del multiscatto non ti permette di fare raffiche. Cmq non sarebbero mai stati 90" ma solo 60" in quanto accetta 2 scatti e non tre. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 12:49 am Oggetto: |
|
|
si bianco c vuole il flessibile...l'autoscatto lo riesci a sfruttare solo x la prima espozione. x le successive nn puoi piu accedere al menu x cui ce vò er flessibile onde evitare d trasmettere il mosso...  _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 8:50 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Ma in queste condizioni non funziona la raffica delle prime tre foto? arriverebbe almeno a 90 secondi in automatico...  |
No mike non funziona. La funzione doppia esposizione è fatta apposta x sommare le esposizioni di 2 o + foto, un pò come si faceva x le pellicole, si scattavano 2 o 3 foto senza far avanzare la pellicola... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 9:25 am Oggetto: |
|
|
ed io che pensavo che poteva tornare utile!...io in queste sere la provo questa posa B casereccia...tanto lo scatto felssibile da 25cm cè l'ho....! vi posto qualcosa appena riesco a trovare un pò di tempo per provare per bene!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
|