Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 11:31 pm Oggetto: Sesso orale sulla cattedra: sospesi.. |
|
|
Ascoli, scene hard durante assemblea
Assemblea di classe hard all`istituto tecnico commerciale "Capriotti" di San Benedetto del Tronto, dove un ragazzo e una ragazza di 14 anni sono stati sospesi per aver effettuato sesso orale sulla cattedra. La scena si è svolta davanti agli occhi increduli dei compagni, che hanno ripreso tutto con i telefonini e diffuso le immagini via Mms. A denunciare l`accaduto sono stati alcuni genitori degli alunni.
La performance osè è andata in scena martedì mattina, dopo che gli studenti avevano chiuso la porta dell`aula per una riunione senza docenti. Solitamente, in situazioni del genere, gli alunni dovrebbero discutere di problemi scolastici, corsi di studio, progetti, viaggi di istruzione o interrogazioni, ma evidentemente due di loro non avevano più argomenti e hanno pensato bene di impegnare diversamente l`ora "buca" lasciandosi prendere dalla foga sessuale e da un quantomai inopportuno spirito voyeuristico.
Al cospetto di un nutrito gruppo di "curiosi", armati di videofonini, i due si sono così esibiti in una performance orale direttamente sulla cattedra, mentre un altro gruppo di compagni, per dissentire da ciò che stava accadendo, si è rifugiato in un angolo della classe. secondo quanto riferisce sambenedettoggi.it, che ha diffuso la notizia, non è la prima volta che un fatto del genere accade in quella o in altre classi dell`istituto, sconvolgendo i ragazzi presenti e innescando un incredibile giro di foto e video amatoriali a luci rosse.
A denunciare l`accaduto, e ad avvertire la preside, questa volta ci ha pensato però un nutrito gruppo di genitori infuriati per quanto successo proprio durante l`ora di autogestione. A loro la performance osè è stata spiegata direttamente dai figli, che non hanno esitato a raccontare la verità sulla singolare assemblea hot e sul successivo tourbillon di foto e filmati hard. Miti comunque i provvedimenti presi dai vertici dell`istituto che, per i due alunni esibizionisti, hanno deciso una sospensione di 15 giorni, con uno strano obbligo di frequenza alle lezioni.
....nn so di chi è la colpa.... SOCIETà? GENITORE??
mo ho paura... nn mi piace + su come sta andando il mondo... il comportamento giovanile.. come la violenza alla bambina di 9 anni.. picchiare ad un ragazzo down, sesso orale con la prof.. etc..
ma dove stiamo vivendo?
e se un gg avrò una famiglia... ho sempre + paura su come educare il proprio figlio... fargli insegnare delle cose... bene o male che sia... l'educazione.. e paura che si lascerà influenzare dalla società e dalla moda... che ci sarà...
mi interessa sapere il vostro pensiero su come la pensate.. e il perchè...
..io proprio.... nn voglio + sapere cosa ci sarà il prossimo episodio...
cassarola..!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 12:04 am Oggetto: |
|
|
ciao , , un genitore deve parlare con i figli a volte è meglio essere prima amici e poi genitori.
capita spesso che si sbagli solo perchè non abbiamo chiesto un consiglio un parere a persone che non solo ti vogliono bene ma che della vita ne sanno sicuramente piu' di te. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 12:13 am Oggetto: |
|
|
Riflettevo su questi argomenti... inquietanti.
Come sempre mi chiedo come vengano a coincidere ... la notizia del momento?
Credo di sì. Le notizie di moda fanno tendenza e ti sembra che il mondo vada a rotoli.
Poi guardi meglio con senso analitico e statistico le cose e ti rendi conto che rientrano nella 'norma' , anzi... senza la televisione, nella tua città da migliaia di abitanti, non ne avresti mai sentito parlare.
A volte mi chiedo: in quale società, tra le tante che mi si prospettano, vivo realmente e materialmente??
Spesso e volentieri parliamo per ore e giorni di argomenti sentiti alla radio, visti alla televisione... ma mai toccati e percepiti materialmente. Cose che mai ci sono appartenute e che molto probabilmente non ci apparteranno mai!
... è da un po' che sto 'guardingo'!  |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 12:39 am Oggetto: |
|
|
secondo me il videofonino ed internet amplificano la vicenda.
che simili acrobazie sessuali nn si eseguissero dieci anni fa non sono sicuro...
internet fa solo arrivare la notizia istantaneamente in tutto il mondo!
qualcuno vuole dire x caso che la pedofilia sia colpa di internet? nncredo proprio. anzi forse grazie alla rete si è fatto qualche arresto che prima non c'era
anche riguardo al teppismo, sinceramente gli imbecilli che picchiavano il ragazzo down nn mi sembrano un fenomeno così eclatante. condannabile si, odioso si, sconcertante pure,ma nn sensazionale. ma la cosa è finita su internet...
qunidi. purtroppo la stupidità c'è sempre stata, il bullismo e di il teppismo anche. ricordate il nonnismo delle caserme? nn mi pare cosa recente. mi hanno raccontato atti di teppismo scolastico( a limitie del tentato omicidio) di parecchi anni fa che sono nulla in confronto agli ultimi casi però nn sono finiti su internet
il fatto che adesso li vediamo nn vuol dire che nn ci siano stati in passato |
|
|
 |
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 1:14 am Oggetto: |
|
|
Sono daccordo con d23...
Anche se non escludo a priori un peggioramento della situazione... |
|
|
 |
nicosiaf77 utente
Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 495
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 1:32 am Oggetto: |
|
|
girlpower, condivido con te questa ancoscia di crescere i propri figli in un mondo che non ha più logica!!! Ho due figli e le mie preoccupazioni sono sempre crescenti, un pò per le cose che senti alla TV e un pò per quello che realmente vedi per le strade.
Io vivo a Catania in un quartiere popolare. Fortunatamente sto in una zona abbastanza tranquilla, ma nonostante ciò so che crescere dei ragazzi in questi quartieri ti fa pensare a quale futuro e a quale mondo andranno in contro. Che amicizie avranno? Saranno abbastanza forti da non cedere al primo ed unico spinello o ad altre droghe? Saranno abbastanza intelligenti da non intraprendere le strade della delinquenza? Saranno capaci di essere umili e amorevoli con una persona disabile o down?
NON LO SO ... spero solo che riescano a sviluppare un buon senso critico di ciò che li circonda, che riescano a capire ciò che bene e ciò che male. Questo purtroppo non può farlo un genitore: Il genitore deve educare ed indicare la strada giusta da percorrere, ma alla fine sono i figli a scegliere in quale direzione andare.
In ogni caso so che il mondo è sempre andato così ... mio padre è cresciuto in un quartiere malfamato e povero, eppure è riuscito a studiare , a farsi una sua strada e a crescere con dei principi morali. Purtroppo tutto dipende da due fattori:
- L'educazione che un genitore cerca di trasmettere ai figli.
- La predisposizione o no dei figli ad ascoltare i genitori.
Le notizie che si sentono al TG in questi ultimi periodi, sono sempre esistite anche ai miei tempi (15 anni fa).
Purtroppo la diffusione Televisiva e via Internet di queste notizie porta i ragazzi meno intelligenti ad emulare questi eventi con molta più semplicità.
So che per dovere di cronaca è giusto informare, ma a volte è proprio necessario ?
Mi ricordo che ai miei tempi ne sono accadute di cosi disdicevoli e pazzesche, però non venivano diffuse a livello nazionale e in modo così capillare:
Citazione: |
In un Istituto classico di Catania, dentro i bagni si nascondevano delle ragazze regolarmente iscritte che si prostituivano e incontravano sia alunni che professori. Questa storia è andata avanti per 2 anni, finchè una commissione di alunni e di genitori ha denunciato il tutto alla polizia e ai giornali.
|
Citazione: |
Ho personalmente assistito all'età di 18 anni ad un inizio di pestaggio nei confronti di un ragazzo disabile, ma la cosa è finita diversamente: I ragazzi cattivi sono stati fermati in tempo dai ragazzi buoni e portati (un pò malconci e sanguinanti) dal preside. Purtroppo ricordo che non sono stati sospesi perchè tra questi c'era anche il figlio di un BOSS locale e il preside per paura di ritorsioni nei suoi confronti si è tirato indietro (CODARDO e OMERTOSO). Fortunatamente la commissione studentesca di cui facevo parte ha denunciato il tutto ad un giornale locale e la cosa è uscita fuori grazie a noi... RISULTATO: Sospensione per i ragazzi cattivi (figlio del boss compreso) e dei ragazzi buoni (per rissa).
|
I miei figli che amicizie sceglieranno: buoni o cattivi??? Spero solo di essere sempre presente sia come padre e anche come BUON amico. _________________ F. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 1:44 am Oggetto: |
|
|
@ nicosiaf77:
Cio che dici è una verità sacrosanta e ti do ragione...e cerco per quanto possibile di comprendere le tue paure riguardo al futuro dei tuoi figli...
Ma noto con amarezza che aumenta un andazzo a mio avviso scorretto...
Un padredeve rimanere padre...punto.
Un padre non è un buon amico e neppure ottimo...è INFINITAMENTE di più.
Le ragioni sono ovvie...
Da ciò che mi è stato insegnato ho capito che l'affetto di un padre è ben diverso in tipologia e intensità rispetto al più grande affetto che un amico può generare nelle migliori condizioni...
Quando un padre emula un "amico" sta scendendo di un gradino agli occhi del proprio figlio...
Spero che tu possa capire... |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 2:12 am Oggetto: |
|
|
il bello è che la gente si preoccupa di internet e dei videofonini, non che accadono cose del genere.
dicono "branco stupra ragazzina e mette il video su internet!!" non dicono "branco stupra una ragazzina! tutto scoperto grazie a internet"
dico, ma è sconcertante che il video sia andato su internet o che una ragazzina abbia fatto un pompino (scusate la pronunciata volgarità, ma questo è) ad un compagno difronte a tutta la classe che la guardava e rideva? o ancora una poveretta che è stata stuprata ripetutamente?
come ti capisco girlpower.. |
|
|
 |
nicosiaf77 utente
Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 495
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 3:49 am Oggetto: |
|
|
Diego83 ha scritto: | @ nicosiaf77:
Cio che dici è una verità sacrosanta e ti do ragione...e cerco per quanto possibile di comprendere le tue paure riguardo al futuro dei tuoi figli...
Ma noto con amarezza che aumenta un andazzo a mio avviso scorretto...
Un padredeve rimanere padre...punto.
Un padre non è un buon amico e neppure ottimo...è INFINITAMENTE di più.
Le ragioni sono ovvie...
Da ciò che mi è stato insegnato ho capito che l'affetto di un padre è ben diverso in tipologia e intensità rispetto al più grande affetto che un amico può generare nelle migliori condizioni...
Quando un padre emula un "amico" sta scendendo di un gradino agli occhi del proprio figlio...
Spero che tu possa capire... |
Per me è ovvio che essere amico piuttosto che padre , come dici tu, sminuisce ciò che è la VERA figura di padre agli occhi dei figli.
La mia frase Citazione: |
... Spero solo di essere sempre presente sia come padre e anche come BUON amico. | per me ha solo rafforzato il concetto di PADRE.
La mia esperienza è quella di figlio con un padre davvero in gamba. Un padre che mi ha trasmesso dei valori e la sensibilità di capire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Mi ha dato tanto e continuerà ad insegnarmi tanto. L'unico difetto di mio padre è che con me ha sempre parlato davvero poco e il suo atteggiamento di padre duro e silenzioso, ha delle volte creato ostilità che a mio avviso si potevano evitare. Quello che invece vorrei ottenere con i miei figli (ancora sono davvero piccoli) è un rapporto da PADRE (tramandare a loro gli stessi valori e tutto ciò che mio padre mi ha insegnato) e da AMICO (ascoltarli e capire i loro problemi, percepire i loro stati d'animo e fare in modo che ci sia sempre dialogo e comprensione reciproca).
Spero di esserne all'altezza e di lasciare in loro il segno come mio padre ha fatto con me. _________________ F. |
|
|
 |
danyr2 utente

Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 476
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 8:56 am Oggetto: |
|
|
penso anche io che il videofonino amplifica la cosa in maniera esponenziale....
anche quando andavo io a scuola si facevano queste "ragazzate" magari non proprio così ma quasi...
i ragazzi di oggi sono davvero troppo aperti per avere 14 anni, io alla loro età sapevo si e no cosa era il sesso orale..... _________________ CANON 5d Mark II 24-105 L, 70-300 is usm,flash canon 430ex, zaino Tamrac - 50 1.4 !!!!! |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 9:17 am Oggetto: |
|
|
Io sono uscito a 29 anni dalla scuola dopo esserci stato da studente e da insegnante e sono sicuro che questa "degenerazione" in realtà sia una situazione presente da tempo che i giornali pubblicizzano per fare notizia (come è chiaro dall'ultima, odiosa, frase sibillina: ...hanno deciso una sospensione di 15 giorni, con uno strano obbligo di frequenza alle lezioni, In che senso "strano"? Cosa si vuole insinuare che possa accadere?: la sospensione con obbligo di frequenza serve a sottolineare la punizione disciplinare senza allontanare gli studenti dalla scuola, con effetto controproducente).
A questo si aggiunge una causa politica (non in senso stretto, non è questione di dx o sx): bisogna nascondere i veri problemi della scuola che sono la sovrappopolazione di personale, gente che lavora senza dover rendere conto a nessuno dei risultati, e che si lamenta pure (*) e il maledetto valore legale del titolo di studio (che rende le scuole delle stamperie di diplomi appattite sul livello più basso, perchè la concerrenza avviene a quel livello: chi andrebbe in una scuola dove non ti danno il diploma se non studi?).
Sul caso specifico, direi che i due ragazzi si sono comportati come è normale che sia quando si è bombardati dall'ossessione "comportamento sessuale" 24ore al giorno: dalla pubblicità, da Maria de Filippi, da MTV, dalla Chiesa (ok, con contenuti opposti, ma con con un po' di ossessione comunque... stanno sempre a parlare di quello!), dal mullah, da internet...
Un amico che avrà forse 80anni, quando aveva 14 anni andava ben oltre questi fatti, la differenza è che non sentiva la necessità di farlo in pubblico come se fosse uno show: è questa la differenza e la cosa preoccupante.
(*) Metto a margine perchè è OT:
- 5°anno di liceo scientifico: il programma di storia inizia e finisce (10mesi) con la "questione meridionale", tesi di 20anni prima dell'insegnate.
- al polo sud fa caldo perchè a sud fa sempre un po' più caldo
- F=ma (forza = massa * andamento, secondo l'insegnante di fisica)
- collega di ed.fisica che gestisce una palestra e da 20anni si inventa una scusa per non fare gli esami di maturità
... e potrei continuare a oltranza... _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
maddy89 utente
Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 142 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 9:26 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo una cosa del genere è successa anche nella mia scuola(della provincia di Milano)4 anni fa,i 2 sono stati sospesi (ora non ricordo se x 2 o 3 settimane) ma la notizia non ha fatto tutto questo scalpore(forse solo un giornale locale ne aveva parlato).
Con videofonini e internet molte cose che prima succedevano e non venivano diffuse ora fanno notizia,e i ragazzini stupidi(si,perchè io che ho 17 anni non mi sognerei di fare sesso orale davanti alla classe,di far del male a un down o cose del genere!)tendono ad imitare quello che altri hanno fatto prima di loro.
Con mio padre io ho sempre parlato di tutto,se nelle famiglie non si parla mai di quello che succede queste potrebbero essere le conseguenze.
Concordo in pieno con Matteo77,anche parlando con i miei genitori ho capito che queste cose accadevano già,ora però i giornali,la tv,internet le diffondono al mondo intero per fare notizia. _________________ Canon Eos 400d +18-55(kit) + 75-300 usm |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 10:10 am Oggetto: |
|
|
ne parlavo con mia madre tempo fa (maestra d'asilo da 30anni)
e si è giunti alla conclusione che, in base anche alla sua esperienza di madre di un ragazzo bellissimo ed intelligentissimo come me e di un'altra ragazza(mia sorella), i genitori non devono delegare l'educazione...delegarla alla scuola , alla società o alla tv., devono esserne i fautori in primissima persona con l'aiuto magari dei nonni (con i quali io e mia sorella siam stati tanto) se gli impegni di lavoro sono troppi. _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 10:21 am Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: |
e si è giunti alla conclusione che, in base anche alla sua esperienza di madre di un ragazzo bellissimo ed intelligentissimo come me e di un'altra ragazza(mia sorella), i genitori non devono delegare l'educazione...delegarla alla scuola , alla società o alla tv., devono esserne i fautori in primissima persona con l'aiuto magari dei nonni (con i quali io e mia sorella siam stati tanto) se gli impegni di lavoro sono troppi. |
Straquoto il tuo post (a parte ovviamente il bellissimo e l'intelligentissimo ), perchè quella di "delegare" l'educazione dei figli senza farsene carico in prima persona è purtroppo un andazzo che prende sempre più piede... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
@ Nicosiaf77:
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | O.T: F=ma (forza = massa * andamento, secondo l'insegnante di fisica) |
Mitiko...questa me la devo scrivere da qualche parte....
 |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | ciao , , un genitore deve parlare con i figli a volte è meglio essere prima amici e poi genitori.
capita spesso che si sbagli solo perchè non abbiamo chiesto un consiglio un parere a persone che non solo ti vogliono bene ma che della vita ne sanno sicuramente piu' di te. |
Quoto, pero' bisogna anche dire che ahime' ci sono genitori e "genitori". :/ |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 1:58 pm Oggetto: |
|
|
d23 ha scritto: | secondo me il videofonino ed internet amplificano la vicenda.
che simili acrobazie sessuali nn si eseguissero dieci anni fa non sono sicuro...
internet fa solo arrivare la notizia istantaneamente in tutto il mondo!
qualcuno vuole dire x caso che la pedofilia sia colpa di internet? nncredo proprio. anzi forse grazie alla rete si è fatto qualche arresto che prima non c'era
anche riguardo al teppismo, sinceramente gli imbecilli che picchiavano il ragazzo down nn mi sembrano un fenomeno così eclatante. condannabile si, odioso si, sconcertante pure,ma nn sensazionale. ma la cosa è finita su internet...
qunidi. purtroppo la stupidità c'è sempre stata, il bullismo e di il teppismo anche. ricordate il nonnismo delle caserme? nn mi pare cosa recente. mi hanno raccontato atti di teppismo scolastico( a limitie del tentato omicidio) di parecchi anni fa che sono nulla in confronto agli ultimi casi però nn sono finiti su internet
il fatto che adesso li vediamo nn vuol dire che nn ci siano stati in passato |
Anzi! internet, i telefonini fanno venire a galla cose che ci sono sempre state e di cui non si è mai parlato!
Sulla rete c'è tutto quello che esiste nel mondo reale, nel bello e nel brutto.
Il problema non sono i telefonini o i computer ma cosa insegnamo ai ragazzi.
Dopo di che, che due ragazzi facciano sesso - magari in modo un po' esibizionistico - sinceramente non mi sconvolge.
E le violenze tra e su minori sono sempre state una drammatica realtà. molte volte anche all'interno e con l'omertà delle famiglie.
chi si scandalizza è infastidito spesso più dalla pubblicità del fatto che dal fatto in sè.
Lord _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 2:35 pm Oggetto: |
|
|
OT - F=ma (forza = massa * andamento, secondo l'insegnante di fisica)
FINE OT
IT i ragazzi al posto della cattedra potevano farlo in fondo alla classe nè...  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|