photo4u.it

Mi presento ed approfitto di voi!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tobi
nuovo utente

Iscritto: 10 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 6:29 pm    Oggetto: Mi presento ed approfitto di voi! Rispondi con citazione

Ciao,
mi chiamo Gianni e sono arrivato quasi per caso su questo forum (come normalmente accade ... quando ci serve qualcosa ... cerchiamo Ops )
Utilizzo da circa cinque anni una Canon PowerShot G2 (4 MP) e sono soddisfatto dell'uso amatoriale che ne faccio (viaggio molto, paesaggi, primi piani dei pargoli, le solite cose dell'italiano medio Very Happy ). Ribadisco l'uso amatoriale, ma le belle foto mi emozionano non poco ...
Ero bello tranquillo fino a che mi si presenta, tramite un amico, l'occasione (e qui cominciate ad entrare in gioco Voi ...) di prendere una Fuji S9600 (nuova) a 350 euri.
Ok .. si parte ... Google ... photo4u ... Fuji forum ... e ieri mi sono fatto una maratona di SEI ore sulle vostre interssanti chiacchierate.
Forse cercavo qualcosa di più compatto, ma secondo voi cambiando la mai G2 farei un bel passo avanti con la S9600? ... Ah, dimenticavo ho scartato le Reflex digitali perchè non voglio investire in altre ottiche (un obiettivo 28-300 mi basta) e, per quello che ho visto, una superzoom è perfetta per le mie esigenze.
Oltre alla tecnologia che in cinque anni avrà fatto passi da gigante (sensore, elettronica, ecc.). Attualmente lo zoom della G2 è scarsino e le riprese esterne con poca luce non sono un granchè!
Che mi dite allora ... i 350 eurini sono un buon prezzo e vale la pena mandare in pensione la cara G2 che mi ha dato tante piccole soddisfazioni?
Se avete altri modelli (max 400 euri) con caratteristiche simili, sono ben accetti i consigli ... altrimenti .... lunedì devo prendere o lasciare la Fuji S9600.
Grazie in anticipo ... e continuo a leggerVi ...

buona serata a tutti voi ...
Gianni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gianni, benvenuto. Io ho la 9500 che è quasi identica alla 9600 ma ti posso dire che la 9600 è una gran bella macchina con un uso molto simile alla reflex a livello di approccio, quindi una macchina che ti può dare molto moltissimo solo se ti impegni a conoscerla altrimenti credo che rimpiangerai la tua canon. Vai tranquillo con la 9600 è una macchina che se usata bene toglie il fiato, poi per quello che riguarda qualità prezzo prestazioni e potenzialità non ha rivali Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 8:40 pm    Oggetto: Che dire ... Rispondi con citazione

350 euro secondo me sono UN OTTIMO PREZZO per una 9600, sempre che sia tenuta bene e garantita.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tobi,
la 9600 è una ottima macchina a 350 euro è fin troppo conveniente.
Per l'uso che ne devi fare devi valutare un aspetto che potrebbe essere critico: le dimensioni.
Se sei abituato alla portabilità di una compatta, la 9600 ha ben altri ingombri, per intenderci gli stessi di una reflex e non puoi assolutamente metterla in tasca o in un piccolo marsupio.

Se le dimensioni non sono un problema, vista l'occasione, prendila al volo, tra l'altro è una delle poche macchine ad avere un ottimo 28mm eq di focale.

Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto tutti,se le dimensioni non sono un problema e hai voglia di imparare e fare ottime foto a quel prezzo non ci penserei 2 volte.
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tobi
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto ... grazie per le risposte ...

Citazione:
350 euro secondo me sono UN OTTIMO PREZZO per una 9600, sempre che sia tenuta bene e garantita.

E' imballata. L'aveva ordinata un cliente che poi ha cambiato idea.

Citazione:
Per l'uso che ne devi fare devi valutare un aspetto che potrebbe essere critico: le dimensioni.

E' l'unico dubbio che ho! Anche se, ancora mi pento per aver dato via una videocamera (Canon XM2) per le dimensioni ed aver preso una "prosumer portatile" ... che va benino solo in condizioni ottimali di luce: quando vedo la differenza con il "vecchio girato", mi carico sulle spalle una confezione da sei di acqua e per autopunirmi mi faccio quattro piani a piedi!

A presto e grazie ancora per l'incoraggiamento (mia moglie ha detto che mi toglie l'ADSL Very Happy )
saluti,
Gianni AKA Tobi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tobi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Saluti a tutti voi!
Mi sembrava "doveroso" chiudere il loop Wink
Ho seguito il vostro consiglio e sono veramente soddisfatto dell'acquisto (S9600). Dalle prime prove fatte, è evidente il "potenziale" della macchina. Magari ... tra un po' avrò il "coraggio" di mostrare qualche scatto, per ora mi godo le bellissime foto fatte da voi.
A presto e grazie ancora.
Gianni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coraggio de che?
Quì non ci vuole coraggio...vai tranquillo Wink
Male che vada ti si dice che fanno schifo, ok? Very Happy
Dai, non ti preoccupare, siamo tutti buoni e tranquilli Pallonaro
Se non posti le foto, ammesso che tu sia un principiante, come facciamo a dirti se vanno bene o male? Come facciamo a dirti dove hai sbagliato?
Su, forza....noi aspettiamo Ok!
Sfodera le foto!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: