photo4u.it

Nuova reflex olympus

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 10:30 pm    Oggetto: Nuova reflex olympus Rispondi con citazione

Vorrei sapere se è in uscita una nuova reflex Olympus in quanto ne ho sentito parlare durante un raduno. Purtroppo non ricordo più la possibile sigla del futuro modello, ma si diceva che prometteva molto bene.
Non so se vi può essere d'aiuto ma qualcuno affermava addirittura che questa macchina riuscirebbe a catturare anche più di cinque fotogrammi al secondo in modalità scatto a raffica.
Aspetto notizie Mah
Bye.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' ancora presto: a febbraio uscirà una reflex semi-professioanale ed entro la fine dell' anno la professionale.
Almeno queste due fotocamere dovrebbero uscire ed è probabile che uscirà anche qualche altro modello amatoriale.
Ma se sei sempre in "attesa" rischi di non fotografare mai: se ti servissero i 5 fot/sec, prenditi una Eos 30D....(mi sembra che abbia questa possibilità).
Altrimenti 3 fot/sec sono più che sufficienti per registrare un movimento sportivo (personalmente lo usato 2 o 3 volte).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I 5 fotogrammi al secondo sono attualmente possibili per la D200 e la EOS 30D. Sono sufficienti per quasi tutti gli sport. Ci sono le professionali EOS 1 D MarhII della Canon e la D2Hs della Nikon che arrivano a 8 e qualcosa in più. La D2Xs della Nikon arriva a 8 con il sensore croppato.
....ma per fare tutte ste foto al secondo occorre una meccanica sopraffina e una elettronica di primissimo livello sia per registare le immagini senza risentire della immagine precedente (una sorta di memoria rimasta nei pixel del sensore dalla eccitazione della immagine precedente), sia per scaricare tutti i dati registrati al buffer della stessa fotocamera e da qui alla scheda di memoria.
Come puoi immagine la velocità costa....e tanto. Se non serve è come prendere un Suv e girare in un paesino di montagna....hai solo il peso da portare al collo senza alcun vantaggio reale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d4rkang3l
utente

Iscritto: 29 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono interessato alle nuove reflex olympus...mi piace questo amrchio...per ora mi basta la mia C7070 presa da poco perchè sono principiante ma mi interessa seguire i nuovi prodotti di olympus perchè tra un annetto penso di prendere una reflex
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente usciranno nuove reflex, tra cui la professionale (ma non a senso spendere soldi per una fotocamera molto costosa: valuta le altre novità).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d4rkang3l
utente

Iscritto: 29 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma infatti...io voglio una reflex olympus...quando uciranno i nuovi modelli credo che opterò per un usato olympus e inizierò ad investire in ottiche che mi rimarranno...poi ancora più in là penserò a cambiare corpo macchina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...saggio. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: