|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 4:49 pm Oggetto: Cubo di luce come illuminarlo? |
|
|
illuminatemi allora ho un cubetto di luce, le dimensioni sono circa 80-90 centrimetri per ogni lato, al momento lo illumino con 4 lampade ad incandescenza da 100w l'una, montate su 4 portalampade di quelli tipo da ufficio col braccio snodabile.. però l'effetto che ottengo quando faccio le foto con il fondale bianco non è proprio il massimo.. nel senso che il fondale non è mai bianco "bruciato" ma è sempre grigetto e vorrei ottenere un bianco.. altrimenti mi tocca sempre scontornare e lavorare un sacco con photoshop.. io voglio fotografare! non cliccare il mouse!
Le soluzioni che mi vengono in mente son quelle di aumentare la luce.. ma cosa faccio prendo 2 fari da 1000w? mi conviene forse prendere un paio di flash da studio? metto una terza fonte illuminante sotto il cubo magari creando una base in plexy per metterci sopra il cubo appunto..??
se avete qualche soluzione non troppo costosa son quì  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Mah... non so se il problema sia la quantità di luce o la lettura esposimetrica che fai...
Se nella tua inquadratura il bianco è predominante, allora è possibile che il tuo sistema esposimetrico ne sia ingannato, producendo una leggera sottoesposizione (che fa diventare non-bianco il bianco).
Aumentando la quantità di luce potresti semplicemente trovarti con una coppia tempo/diaframma superiore ma con lo stesso problema....
Prova semplicemente a sovraesporre un po' rispetto a quel che dice l'esposimetro....
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 8:33 am Oggetto: |
|
|
grazie per il consiglio, oggi ci provo, ma avevo già fatto esperimenti del genere, ora non ricordo bene e voglio riprovare, ti farò sapere! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|