photo4u.it

Sigma 17-70?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kla80
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 11:54 pm    Oggetto: Sigma 17-70?! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,volevo acquistare un obiettivo macro come il Sigma 17-70mm,mi sapete dire se è valido oppure è inferiore ad un Tamron di pari prezzo?! E delle focali macro fisse che mi dite?!
Mi servirebbe qualcosa per poter fare buone foto da molto vicino con un dettaglio migliore di quello che posso permettermi adesso(Canon kit 18-55,Sigma 70-300dg macro).
Spero che riusciate a schiarirmi le idee! Grazie a tutti!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mcm_mcm
nuovo utente

Iscritto: 19 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 6:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
se cerchi bene troverai molte informazioni sull'ottica in oggetto.
ovviamente ci sono molte controversie tra quelli pienamente soddisfatti, quelli che lo hanno mandato in assistenza e quelli che lo danno via perchè delusi.
anche io sono interessato all'acquisto, visto che la spesa non è eccessiva.
aggiungerei quindi una domanda:
esiste del suddetto obiettivo una versione non macro?

ciao
marco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no

cmq chiamarli macro è una gentilezza... diciamo che fanno bene le foto ravvicinate

macro è un'altra cosa, i veri macro sono tutti fissi, per cominciare, e hanno rapporti di ingrandimento da 1:1 in su

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
berno
utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come rapporto di ingrandimento è inferiore al 70-300 ma è un pochino più facile da usare perchè lavorare a 200 o 300mm ti obbliga ad usare il cavalletto o ad usare tempi di scatto brevissimi...

Io ce l'ho e ne sono soddisfatto, è il complemento ideale del 70-300 e mi permette anche di ottenere un ingrandimento maggiore rispetto a tutti gli altri obbiettivi con caratteristiche simili (faccio molte foto a fiori o insetti e questa caratteristica per me è importante ma magari a te non interessa)...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kla80
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli..Berno,ho visto la tua galleria e visti i risultati direi che l'obiettivo è valido.. Ok!
Tuuto in proporzione al prezzo ovviamente.
Qualcuno che mi parla di ottiche fisse?!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca nel forum si parla tantissimo di fissi macro

sigma 105
sigma 150
sigma 180
tamron 90
canon 50 f,5 macro
canon 100 macro

ecc ecc ecc

marco.bus
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena acquistato una 400D con 18-55 (original) e Sigma 70-300 Apo..

mi consigliate di abbinare al 70-300 un 17-70 e vendere il 18-55?

cosa sposa bene il 70-300 per avere una buona copertura con due obiettivi?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se proprio vuoi cambiare il 18-55, scegli il tamron 17-50 2.8. Smile
viktor86
utente

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco io faccoo parte della seconda categoria di queli che lhanno mandato in assitenza Very Happy (se mi rispondessero...)

cmq, per il macro vero non ti servirà a molto, è vero ingrandisce moltissimo e mette a fuoco praticamente appoggiato (in MF tutto chiuso metti a fuoco le gocce d'acqua sul filtro uv Very Happy ) ma devi valutare, a che serve cio?? penso sia impossibile appoggiarsi a un insetto con questo che sta fermo Ops

insomma, è un gran bell'obiettivo "da passeggio", nel senso che ti copre buona parte delle focali standard e in piu ti permette di fare qualche ravvicinata, ma per la vera macro prendi qualcosa che ingrandisce anche da piu distante! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ce l'ho da un mesetto il 17-70,...bè, nn so se ho una versione fortunata ma è davvero una lama!!!......è facile che scano dalla fabbrica con front/back focus,..capita spesso di doverli mandare in assistenza,...io sono stato fortunato...cmq te la consiglio vivamente,...circa il macro, diciamo che n è per quello che l'ho comprato,.... Wink
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Michael: Tamron 17-50/2,8
Il Sigma 17-70, pur essendo onesto non è certamente un falco. Per il macro dice bene Ander: è macro solo nelle menti contorte dei suoi progettisti. Otticamente è di molto inferiore all'apo 70-300. Nei confronti del tuo 18-55 comunque è di un altro pianeta.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ElefantinoBlu
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi io il 17-70 ce l'ho montato su una Fuji S2Pro (ormai d'epoca ehehehe) e devo dire che mi ci trovo bene,per il macro in effetti non ne faccio un uso smodato però in qualche circostanza è piacevole fotografare degli oggetti moooooolto da vicino,no? Comunque non ho mai provato il Tamron ma confermo che per nitidezza c'è di meglio,poche aberrazioni ma nei notturni spunta qualche fantasmino sospetto. Vorrei sapere che difetti hanno riscontrato chi l'ha spedito in assistenza e se io posso usufruire dell'assistenza visto che l'ho preso tramite un sito tedesco? Grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Strife
utente

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo uso da 4 mesi ormai e mi ci sto trovando davvero bene, in relazione a quello che costa secondo me è un ottimo obiettivo, fidati Wink
L'unico vero difetto puo' essere ricercabile in una leggera distorsione a barilotto a 17mm.
Anche le recensioni ne hanno parlato bene a suo tempo, vedesi quella di photozone.de

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_1770_2845/index.htm

Ad ogni modo se fai un salto nella mia galleria, quasi tutte le ultime foto sono state scattate proprio col 17-70 Wink

Un saluto
Stefano

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Concalmarrivo
nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho preso da poco e,per quanto la mia inesperienza non mi permetta di dare info attendibili,mi trovo veramente bene.
L'ho in abbinamento al 70-300 della stessa casa.
Secondo mè sono l'entry level d'eccezzione per poter giocare con le immagini. Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: