| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Jeliel nuovo utente
Iscritto: 25 Gen 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 4:53 pm Oggetto: Nuovo discepolo |
|
|
Salve a tutti
Ho appena scoperto questo forum (da un link dal forum orologi e passioni) Sono molto contento perchè è parecchio che cercavo un forum sulla fotografia, mi piacerebbe imparare ma non so mai dove sbattere la testa...
Ultimamente ho visto le foto di qualcuno dei classici fotografi più famosi (mi piace molto Doisneau, ma ho visto anche altro) e mi piacciono davvero molto... però ne so ancora troppo poco
Ho letto qualcosa sulla composizione, ma non so nulla di tecnica fotografica (oddio... non che la mia nikon 7600 mi permetta così tante regolazioni... ma sono sicuro che non riesco ad usare neanche quella al 100%) e non ho ancora capito neanche la differenza tra una Leica ed una reflex normale... insomma sono ignorante spero di imparare
Spero di pubblicare a breve qualche foto, sperando magari in qualche vostro prezioso consiglio
P.S.: non ditemi di cambiare macchina fotografica... questo "ci passa il convento"  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto!!!!!!!!!!!!
Un consiglio..............cambia macchina fotografica!!!!!!!!
 |
|
|
 |
Jeliel nuovo utente
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 5:14 pm Oggetto: |
|
|
ecco infatti... probabilmente voi non la dareste neanche al vostro bambino per giocarci... comunque ho 18 anni, e sono ancora alle superiori... se non trovo il modo di lavorare mentre vado all'uni, temo che ci voglia tempo prima di procurarmi qualcosa di meglio...
Ad ogni modo stavo pensando di procurarmene una analogica, magari, che dovrebbe costare meno....
Comunque secondo me la fotografia non dipende solo dallo strumento... magari potrei divertirmi a fare qualche scatto "significativo" anche se tecnicamente orrendo... oppure in analogico... vedremo
EDIT: sto leggendo la "bibbia" che ho trovato sul forum... quanto è vero che questa dannata compatta ha dei tempi di scatto terribili COME LA ODIOOOOOOO aIUTOOOOOO  |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto ....ah volevo dirti cambia macchina  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Jeliel nuovo utente
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Beh, scherzi a parte, cosa si potrebbe comprare di decente per la street photography (è quello che mi interessa) con un paio di centinaia di euro? In fondo per questo genere non è necessaria grande qualità tecnica...
Potreste indicarmi qualche sito dove imparare qualcosa di tecnica? Non ci capisco nulllaaaaaaaaa
Scusate se sono un po' OT con questo post... al limite posterà un altro thread in qualche altra sezione
P.S.: devo cambià macchina |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto.  |
|
|
 |
fuji-kap utente

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 165 Località: modena-(lecce)
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 1:03 am Oggetto: |
|
|
benvenuto.........  _________________ fuji-kap
Fuji s5500 |
|
|
 |
subang utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006 Messaggi: 1646 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto tra noi  _________________ Uomo libero sempre ti sarà diletto il mare. Baudelaire |
|
|
 |
|