photo4u.it

Esiste un caricabatteria che mi carica le 2500 in 8 ore?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 5:20 pm    Oggetto: Esiste un caricabatteria che mi carica le 2500 in 8 ore? Rispondi con citazione

...se si, dove? Che lo compro subito! Very Happy
Quello che usavo si è rotto, ed ora ho solo un kodak da 17 ore Surprised
Me ne serve un altro assolutamente, ma non un ultra rapido da 3 o 4 ore (però nemmeno uno da 15 ore! Anche se giro sempre con due set da 2500, non poso aspettare, a volte, più di una nottata - quindi circa 8 ore)

Quindi la domanda è: esiste un caricabatteria che mi ricarica le mie 2500 in non più di 8 ore?
Grazie,ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Frankie_ts
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho cercato tanto, ma niente... o ci sono quelli lunghissimi o quelli rapidi! Alla fine ho optato per uno da 4 ore circa, il più lento dei rapidi che ho trovato. Alla fine la batterie durano lo stesso, poi quelli rapidi hanno quasi tutti il controllo della carica quindi non rischi di sovraccaricarle!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

idem anch'io come Frankie
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... potrei anche accontentarmi!
Potreste dirmi marca e modello dei vostri? Anche se una foto sarebbe l'ideale...
Anticipatamente grazie! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprati un rapido, tanto le batterie non sono eterne. Basta che sia di buona qualità e che tratti bene le batterie.

Questo va bene: http://www.ebest.it/scheda_prodotto.asp?c=1714&i=12330&canale=trovaprezzi

Mentre non garantisco per le pile, le Uniross mi sembrano un po' fragili e non trattengono la carica molto a lungo (il caricatore invece è molto solido).

Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cen'è addirittura uno della Uniross che carica 2 stilo in un quarto d'ora... Wink

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Possiedo un set di Energizer ed uno di... boh, senza marca... ma durano tantissimo entrambi.
Di quelli prorpio ultra rapidi non mi fido, preferirei uno più lento...

Nel link sopra, dove stà scritto che è uno rapido?
Per finire, mi serve solo il caricatore, non pure le batterie... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 6:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, insieme alla fotocamera che ho ordinato, ho preso un normale (quindi non veloce) Energizer sono curioso pure io di sapere se i caricabatterie veloci sono affidabili.

Ciao Ale Smile

Nota:
pask, se ti va, si potrebbe pure chiedere un'elenco di batterie valide per le fotocamere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Possiedo un set di Energizer ed uno di... boh, senza marca... ma durano tantissimo entrambi.
Di quelli prorpio ultra rapidi non mi fido, preferirei uno più lento...

Nel link sopra, dove stà scritto che è uno rapido?
Per finire, mi serve solo il caricatore, non pure le batterie... Smile

Te li vendono quasi sempre assieme, per il costo è molto buono (anche per il solo caricatore). Eroga 700 mAh alll'ora quindi circa 4 ore per le 2005. Non è un ultrarapido ma un rapido.

E' comunque un prodotto economico, ma ha le funzioni per una buona salvaguardia delle pile (Safety timer, trickle charge, bad cell detection, -∆V).

P.S.: Personalmente uso l'X-Press 1000 e mi trovo benissimo (a patto di usarlo con buone batterie tipo le Energizer) con l'X-Press 700 non dovresti avere problemi.

Poz
utente

Iscritto: 03 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso questo:
http://www.varta-consumer.it/content.php?path=/1168_1110997760.html&domain=www.varta-consumer.it
dopo essermi stancato del mio Winner da 100 mAh che impiegava 35 Ops ore a caricarmi le 2500.
Ha di particolare che carica le batterie una ad una e ci mette un paio d'ore per ognuna. Otto ore per tutte e quattro. Finora le ho ricaricate cinque volte e va bene, le batterie non sono neanche caldissime quando finisce la carica.

Vai a fine pagina
postcard
utente

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un caricabatteria "intelligente" della energizer, controllato da processore in modo che, una volta che la batteria è carica, abbassa la tensione per non scaldarla e mantenerne la carica.

In una nottata carica tranquillamente delle 2500.

Per quanto riguarda le batterie invece ho avuto na delusione dalle energizer.
Delle 2500mah che le prime cariche duravano tantissimo sono rapidamente degradate, hanno una forte autoscarica e anche senza utilizzarle nel giro di una settimana sono ko. Tutto questo nell'arco di un annetto senza averle sfruttate molto (30/40 ricariche)

A confronto delle gpbatteries da 1500mah e delle varta da 1600mah, pur essendo degradate nelle prestazioni, mi durano molto di più, autoscarica molto più bassa e prestazioni superiori pur con un utilizzo intensivo in 3/4 anni.

Quelle che invece pensavo fossero delle ciofeche, le uniross da 2300 mah, si sono rivelate dele ottime batterie.
Le uso nella s5500, con 4 ricariche effettuate nell'arco di un anno (quindi autoscarica molto bassa) mi hanno fatto 2000 foto.

In giro ho visto sui 10 euro delle Brondi da 2600mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andric
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io li vendo i caricabatterie Cool

uno veramente ottimo è questo:
http://www.elcart.com/_Italiano_/scheda.asp?ele=0&azione=&IDmerceo=23&IDfam=2&ID=300862000&idBox=12993

oltre alla semplice carica rapida (carica le 2700mAh in circa 3 ore), ha la funzione di scarica, cioè ti scarica le batterie e una volta scaricate le ricarica (ottimo per mantenere sempre le batterie in forma), e la funzione anti-memoria, funzione non indispensabile ma utile per tentare di ridar vita alle batterie un po' datate;
il suo punto di forza cmq è la gestione da parte del microp. interno della carica, riesce a variare il tempo e la corrente di carica in modo da caricare nel più breve tempo possibile senza stressare le batterie... una volta cariche le mette sotto corrente di mantenimento (ci puoi lasciare le batterie per un tempo virtualmente infino senza pericolo che te le bruci per sovraccarico)
Nella confezione trovi sia l'alimentatore per usarlo in casa che il cavo da accendisigari per usarlo in auto + 4 batterie da 2000mAh
ah, può caricare anche la ministilo AAA

cmq, io in negozio lo vendo intorno ai 32€, l'azienda che me li fornisce vende anche attraverso internet sul sito http://www.componenti-elettronici.com/home.htm ma te lo sconsiglio perchè il prezzo è più alto (43,80€)... su questo sito però puoi trovare il rivenditore di zona più vicino a te; se ti interessa perciò cerca in rivenditore, poi fai un salto nel negozio e risparmi Smile

il codice dell'articolo è 30/8620 fornito dalla ditta ELCART

Smile
spero di esserti stato d'aiuto.

Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

postcard ha scritto:
Io ho un caricabatteria "intelligente" della energizer, controllato da processore in modo che, una volta che la batteria è carica, abbassa la tensione per non scaldarla e mantenerne la carica.

In una nottata carica tranquillamente delle 2500.

Che modello è? Non è che ci potresti fare una foto e postarla? Wink

Grazie lo stesso andric, ma è un po' troppo veloce...
Tengo in considerazione quello di Tetsuro....
Poz , se quello che mi hai indicato carica le pile una alla volta e ci mette un paio d'ore ognuna, significa che le carica a 1300... ed è troppo (tra l'altro sulla pagina da te segnalata non c'è scritta questa particolarità e alla voce "corrente di carica" c'è scritto 1300 e tra parentesi 650... che vuol dire?)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho questo, pagato 15 € con 4 stilo da 2300 mAh

http://www.vanson.com.hk/details/p3043.html

va dignitosamente bene.

Vai a fine pagina
Poz
utente

Iscritto: 03 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:

Poz , se quello che mi hai indicato carica le pile una alla volta e ci mette un paio d'ore ognuna, significa che le carica a 1300... ed è troppo (tra l'altro sulla pagina da te segnalata non c'è scritta questa particolarità e alla voce "corrente di carica" c'è scritto 1300 e tra parentesi 650... che vuol dire?)

In effetti le carica proprio a 1300... non so cosa sia quel (650) che c'è sul sito, nel retro del mio caricabatterie, sull'etichetta, c'è scritto solo 1300.
Io l'ho preso perché è l'unico che ho trovato che me le carica una ad una: con quello che avevo prima, che le caricava in serie a due a due, e mi trovavo sempre con delle batterie a diversi livelli di carica Triste . Invece caricandole una ad una sono tutte al massimo livello possibile. Ok!

Vai a fine pagina
Drunken Master
utente

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha mai usato le Duracell ricaricabili?? Io non le trovo in nessun negozio... ho preso delle senza marca ma dopo una 30ina di scatti appena metto a fuoco si spegne la fotocamera.

Come sono le fujicell?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Drunken Master, il link che hai messo sembra molto conveniente... per chi ha già un caricabatterie, ovviamente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato il "Delta Bravo" dell'Hama con 4 pile da 2500 mAh.
Costa 19,90 Euro da Auchan e le ricarica in 4,5 ore, mi sembra un buon compromesso tra prezzo, durata batterie e durata ricarica Ok!

http://www.hiltonphoto.co.uk/products/details/376.html

Ultima modifica effettuata da Marty McFly il Gio 31 Ago, 2006 7:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly, sicuro che il tempo sia quello? Sul link che hai messo non c'è la corrente di ricarica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si pask, sulle istruzioni e sulla confezione c'è scritto che quattro stilo da 2500mAh le ricarica in 4,5 ore e poi va in blocco automatico per non sovraccaricarle. In pratica dopo le 4,5 ore il led diventa verde e "stacca" lui anche se non le tolgo dal caricabatterie.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: