Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The Last Spike utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 65
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 3:52 pm Oggetto: Fotografia in BN con il digitale |
|
|
Ho notato, sia leggendo molti interventi e tutorial su questo e altri forum, sia vedendo le fotografie di questo forum, che le foto in BN scattate in digitale sono sempre scattate a colori e poi convertite in BN e non sono invece mai scattate direttamente in BN.
Come mai?
Ci sono motivi tecnici per 'snobbare' lo scatto in BN o, come spesso sospetto vedendo alcune foto, si scatta a colori 'perchè non si sa mai, in BN potrebbe non dire nulla'? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 6:05 pm Oggetto: Re: Fotografia in BN con il digitale |
|
|
The Last Spike ha scritto: | Ho notato, sia leggendo molti interventi e tutorial su questo e altri forum, sia vedendo le fotografie di questo forum, che le foto in BN scattate in digitale sono sempre scattate a colori e poi convertite in BN e non sono invece mai scattate direttamente in BN.
Come mai?
Ci sono motivi tecnici per 'snobbare' lo scatto in BN o, come spesso sospetto vedendo alcune foto, si scatta a colori 'perchè non si sa mai, in BN potrebbe non dire nulla'? |
Leggi "MEMO" Domande........e' la prima in questa pag.....gia' se ne e' parlato  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
The Last Spike utente

|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 11:07 am Oggetto: |
|
|
Lo so, lo avevo visto e anzi mi scuso per aver affrontato un tema già toccato in un altro thread.
Il fatto è che il quel thread non ho trovato, se non in minima parte, risposte alle mie curiosità.
La mia domanda è sostanzialmente se ci sono motivi tecnici per scattare a colori e poi convertire invece che scattare in BN.
Ciao |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 11:58 am Oggetto: |
|
|
dai un occhio alla sezione "tecniche di ripresa", è un argomento già ampiamente sviscerato... qui non si fa differenza tra digitale e analogico
ciao
giuseppe
ps
bellissimo il tuo avatar!!! chi è l'illustratore?  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Questa non è la sezione più adatta
Sposto in Tecniche di ripresa.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
The Last Spike utente

|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 9:03 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le indicazioni
hamham ha scritto: |
ps
bellissimo il tuo avatar!!! chi è l'illustratore?  |
E' semplicemente la copertina del disco dei Genesis che contiene la canzone 'Driving the last spike' da cui proviene il mio nick.
Ciao |
|
|
 |
|