photo4u.it

problema con assistenza nital .....consiglio e pareri ....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kaunateam
nuovo utente

Iscritto: 20 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 11:36 am    Oggetto: problema con assistenza nital .....consiglio e pareri .... Rispondi con citazione

Ciao a tutti spero di essere nella sede opportuna ..se cosi' non fosse mi scuso con i mod ma è l unico posto dove credo di poter ricevere pareri sinceri .

Il mio problema :

compro una d50 originale NITAL in una nota catena della grande distribuzione ..per capirci ..di quelle dove "NON CI SONO PARAGONI" ..ma non facciamo troppa pubblicità ....

Pago con soldi VERI ..REALI..e SUDATISSIMI .....dopo pochi mesi la rotellina che serve un po a tutto ..quella che si usa per diaframmi etc etc ...smette di funzionare...cioe' gira ma la machcina " non la legge piu' " la porto a inizio NOVEMBRE dove l acquistai.....dopo 1 mese e 10 giorni circa la notizia che in assistenza mi dicono che la macchian è caduta o comunque a subito un urto....quindi la riparazione non è in garanzia ....ergo....250 euro di riparazione circa !

qualche considerazione :

la prima sul fatto che quando ho consegnato la macchina al negoziante era "apaprentemente intatta " dico apparentemente perche' il commesso che la ritiro' mi ha confermato di avergli dato uno sguardo al momento del ritiro...e anche lui testimonia che apapriva integra.......L'assistenza adesso parla di una PICCOLA FILATURA......e qua' iniziano i dubbi....

le seconda ....circa 250 euro di riparazione per una macchina di cui il corpo costa circa 500 ...NUOVO ovviamente ....per una rotellina ???!!??!!

la terza : ovviamente mi sono lamentato con il ragazzo che mi sta servendo ...lui gentilmente mi ha detto che avrebbe contattato il rappresentante ( sardo) e avrebbe chiesto a lui cosa si sarebbe potuto fare...visto che lui sostiene di aver ritirato la machcina integra ....e visto il resto delle considerazioni fatte....IO mi chiedo mi vi pare questo un modo serio di lavorare??.

Posso affermare che la machcina non sia mai caduta....e puo' avere subito i normali urti che una machcina fotografica puo' subire...cosi' come un telefono cellulare un autoradio ...che nascono per non lavorare su un piedistallo .....normale utilizzo ....nulla di piu'....

Poi mi chiedo ....ma se una macchina senza apaprenti segni di caduta ...o lesione della scocca .....può essere dichiarate " caduta o urtata " e non da riparare in garanzia...teoricamente TUTTE le volte che l'assistenza vuole ..per varie ragioni far pagare la riparazione puo' farlo...come potrei io dimostrare il contrario ????? una perizia di parte?????

teoricamente tutte le machcine potrebbero aver subito un urto e potrebbero aver causato il danno per la quale la machcina è in assistenza .....il consumatore non puo' controbattere...o sbaglio???

a oggi sono circa 2 mesi e mezzo che non ho la machcina e ancora devo aspettare.....la risposta del rappresentante ...che forse risolvera' il problema ...

cosa devo fare o pensare a questo punto ????

un parere o un consiglio sarebbe molto gradito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sei sicuro che l'assistenza sia stata affidata a Nital, cioè LTR?

Mi rispondo da solo: probabilmente è proprio LTR. Sono andato sul sito senza paragoni, e per il marchio Nikon rinvia alle pagine Nital. Comunque gradirei la tua conferma.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kaunateam
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è stato detto che l'assistenza è unica..non ricordo se torino o milano....comunque assistenza ufficiale ...che alternative potrebbero esistere??

hai qualche consiglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile consigliarti, in questo caso. Se è a Torino, allora è nel laboratorio della LTR, il laboratorio "ufficiale". Conoscendoli non penso che s'inventino crepe per raggranellare qualche soldo, ma credo anche a te quando affermi che di crepe non c'era l'ombra.

Il costo non è ovviamente nella ghiera, ma nella sostituzione dell'involucro esterno, che è un unico blocco. Si tratta di capire 1) come possa essersi creata questa crepa 2) se è necessario ripararla...
L'unica è contattare direttamente la LTR, per telefono. Ma accertati che siano proprio loro ad aver ricevuto la tua fotocamera.

Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao kauna... ho letto il tuo topic anche sul forum Nital, penso che per equità dovresti riferire anche qui il comportamento anomalo e sospetto di chi ti ha ritirato la macchina presso il punto vendita... Rolling Eyes
Concalmarrivo
nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
Ciao kauna... ho letto il tuo topic anche sul forum Nital, penso che per equità dovresti riferire anche qui il comportamento anomalo e sospetto di chi ti ha ritirato la macchina presso il punto vendita... Rolling Eyes

Quoto alla grande!!!
Per questo consiglio sempre di rivolgersi ad'un negozio specializzato per l'acquisto di prodotti specifici.
Le ossa me le sono fatte nell'alta fedeltà e sò cosa vuol dire avere un ottimo servizio post-vendita. Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kaunateam
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutit e grazie per le risposte.....Pianozzo credi sia lecito riportare su questo forum il link di quello nikon ???o posso comunque fare un copia incolla?

sostanzialmente credo tu ti riferisca quando parli a " comportamenteo sospetto" alla questione imballo e accessori .....visto che la memoria ogni tanto mi fa cilecca ho ricontrollato oggi ..e gli accessori li ho sicuramente io..stasera dopo il lavoro vedro' se la memoria funziona e l imballo originale è in mio possesso o se come mi avete portato a pensare/ricordare..e pèartito con la macchina.....io ho il ricordo di aver preso e controllato in mano la machcina con il negoziante....(commesso) poi sinceramente ricordo di non averla imballata...ma essendo passati quasi 3 mesi potrei sbagliarmi..

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì mi riferivo al fatto che ti la macchina ti sia stata ritirata senza imballo originale (ma questo non è più così certo), senza Nital card ecc...una procedura sospetta che porta a credere che non sia andata direttamente in LTR.
Per ciò che riguarda il link, il permesso te lo deve dare Nico Wink ...comunque molti frequentatori dell'area Nikon qui su Photo4U sono anche frequentatori del forum Nital Smile

_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma certo che si può inserire il link... Smile
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: