photo4u.it

consiglio compatta(ona) per iniziare a fare sul serio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yeayea
nuovo utente

Iscritto: 19 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 3:28 pm    Oggetto: consiglio compatta(ona) per iniziare a fare sul serio Rispondi con citazione

ciao! Smile
come qualcuno avrà già letto in un altro topic, sono nuovo del forum e sto cercando una digitale per avvicinarmi al mondo della fotografia fatta "come si deve" (ci proviamo almeno xD)
per questo vi chiedo qualche consiglio per gli acquisti...
vorrei una macchina per sperimentare e fare pratica, la vorrei quindi di buona qualità e con la possibilità di usare tutte le sue regolazioni in modalità manuale
come spesa vorrei stare tra i 200 e i 250 euro
andrei su una "compattona" visto non mi serve una tascabile
mi attirava molto la fuji s5600 che sembra davvero una bella digitale per quel prezzo
passando ore a vagare per la rete ho visto però che ci sono diverse macchine, sempre di marchi importanzi, a me sconosciute ma che sembrano ugualmente interessanti
voi cosa mi consigliereste come alternativa alla fuji? (se si trova qualcosa di molto interessante non mi faccio problemi ad acquistare anche un buon usato)
un dubbio che avevo...
essendo la prima macchina fotografica digitale "seria" vorrei qualcosa di decisamente duttile, una mia fissa però sono i "panorami urbani", mi piace fotografare la città e vorrei applicarmi in materia, non sarebbe allora forse meglio scegliere una macchina più orientata al grandangolo che al tele?
uhmmmmm

spero nonostante l'esposizione disordinata ci abbiate capito qualcosa LOL
grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa più importante è far luce il più possibile sulle proprie esigenze.
Per esperienza ti posso dire che le esigenze iniziali si modificano sempre e si finisce per 'mutare' su altri aspetti fotografici.
Per il prezzo che indichi, la s5600 è un'ottima macchina. Trovi informazioni ovunque e sempre positive.
Poichè sei alle prime armi, puoi essere certo di contare su una macchina che conta Smile
A questo punto non mi fascerei ulteriormente la testa tra le offerte del mercato. Quello che più importa è fotografare. Lascia ad altri le disquisizioni teoriche e punta al sodo. La s5600 è sicuramente una macchina 'soda'.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea87
utente

Iscritto: 15 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s5600. per quella fascia di prezzo li è la "compattona" più conveniente.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea87 ha scritto:
s5600. per quella fascia di prezzo li è la "compattona" più conveniente.

esatto.. per le compatte con il grandangolo... non cè molto sul mercato Rolling Eyes

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio anche io la s5600, oltrettutto si avvicina molto al modo di fotografare con le reflex e questo ti aiuterà in seguito se vorrai fare il salto! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il grandangolo nella fascia di prezzo che hai indicato hai poca scelta, sull'usato puoi trovare le Canon S60 e S70 (che stanno anche in tasca). Anche le vecchie Fuji serie E (in particolare la E500) hanno il grandangolo e un buon numero di controlli manuali e un prezzo ragionevole.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yayayaya
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per fare sul serio mi sa che devi scegliere la s5600 minimo.
l'altro giorno ho comprato una fuji f650 per la moglie:ottica 5x 6megapixel lcd 3" e devo ammettere che è molto pratica, grande display, ma basta mettere lo zoom su grandangolo(misero 35) che l'immagine viene fortemente deformata.
by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: