Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Inoky nuovo utente
Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 18
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 4:31 pm Oggetto: Quale zaino o borsa per Camera + 4 lenti + flash? |
|
|
Salve a tutti. Mi aiutate a scegliere una borsa / zaino per la mia attrezzatura? Sono indeciso tra i seguenti modelli:
Lowepro Micro Trekker 200: € 70,00 (maggiori dettagli (qui) e (qui))
Lowepro Slingshot 200 AW: € 100 (maggiori dettagli (qui) e (qui))
Cullmann Havanna Mini Carrier: € 30
Borsa fotografica Big IC Gear Maxi Size (da EBay): € 36 (scheda dettagliata)
Avete voglia di darmi una mano? Io non voglio spendere tanto (anche perché sono convinto che ognuno di questi prodotti costa molto più di quel che vale). Ho una certa preferenz per gli zaini, ma sono pronto a raccogliere le vostre esperienze.
PS: evitate di cosigliarmi altri modelli, è già difficile scegliere tra quattro, figuriamoci tra 5 o 6! Grazie _________________ CANON EOS 350D + EF-S 18-55 II / SIGMA 55-200mm f/4-5.6 DC / SIGMA 24-70mm F2.8 EX DG MACRO / CANON EF 50mm f/1.8 II / Flash SIGMA EF500 DG Super
Ultima modifica effettuata da Inoky il Gio 25 Gen, 2007 12:04 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Il primo e' molto compatto e secondo me ti da la possibilita' di accedere alle lenti senza aprire tutto lo zaino.  |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Su questo sito ti puoi fare un'idea di cosa sta in alcuni prodotti che hai citato
http://www.cambags.com/
Io ho preso il microtrekker 200 da digitalfoto, con 10 € di meno del tuo prezzo
http://www.digitalfoto.it/prdd.lowepro-micro-trekker-200-verde-40537.htm
Ci sta dentro bene la Fuji S3 con il 18\35, il 35\70 2,8, l'80\200 2,8, il 50, il 16 e l'sb800, più paraluci e menatine piccole varie, oppure un corpo a pellicola di riserva.
Rimangono disponibili le tasche laterali e quella frontale per altre cose piccole, e un cavalletto leggero si può montare sotto.
Lo ho anche usato togliendo il 35\70 e mettendo al suo posto una Leica con tre ottiche... insomma ci sta molto di più di quello che hai.
Lo ho anche sperimentato 2 ore sotto la pioggia battente, pur non essendo AW la tenuta è stata perfetta.
Io ne sono molto contento. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Inoky nuovo utente
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 11:59 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Su questo sito ti puoi fare un'idea di cosa sta in alcuni prodotti che hai citato
http://www.cambags.com/ |
S, questo sito lo conosco già, l'ho utilizzato come link per i dettagli dello zaino.
Grazie per l'indicazione. In realtà spedito verrebbe € 74,40 se ci includi il trasporto. Io mi riferivo al prezzo spedito: da Mallteam mi viene € 68,80 se pago con bonifico o carta.
Se posso approfittare della tua disponibilità, mi hai convinto sulla capienza (le foto su cambags.com sono eloquenti), ma sull'accessibilità? per prendere un'ottica devi sempre e per forza appoggiare lo zaino a terra, su un tavolo o appoggio di fortuna o riesci anche a farli "al volo"?
Tu quando lo hai preso lo hai confrontato con altri prodotti o è stato amore a prima vista? _________________ CANON EOS 350D + EF-S 18-55 II / SIGMA 55-200mm f/4-5.6 DC / SIGMA 24-70mm F2.8 EX DG MACRO / CANON EF 50mm f/1.8 II / Flash SIGMA EF500 DG Super |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Non esiste zaino che sia veloce come una borsa a tracolla.
Molti considerano lento lo zaino perchè va quasi sempre posato x terra per sfruttarlo al meglio, ma pochi considerano l'impaccio di una borsa quando scatti in mezzo alla folla, nonchè l'essere più facilmente identificabile come fotografo (che significa anche maggior esposizione allo scippo...).
Oltretutto con lo zaino hai le mani veramente libere, con la borsa un po' meno.
Eppoi prova a considerare di portare la borsa x una giornata intera
Se lo zaino è leggero si puù riuscire a non posarlo in terra, ma oggettivamente è una operazione complicata.
Ho confrontato lo zaino con i piccoli di Tamrac, e al prezzo che ho pagato (lo ho preso a Milano, senza spedizioni) credo di aver fatto un ottimo acquisto.
Il Cullmann che hai indicato tu lo produce anche Hama, è un prodotto inferiore in tutto al Lowepro, marchio storico per gli zaini professionali. Tieni presente che il 200 è dotato sia del laccetto sullo sterno che della legatura in vita, che lo rende molto stabile sulla schiena.
Il link alla borsa su Ebay è interessante, quella borsa a quel prezzo è un affare, ma sicuramente, per la mia esperienza, lo zaino è più comodo. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Inoky nuovo utente
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille, credo che prenderò il microtrekker (e lo prenderò su DigitalFoto, ho letto che mallteam sia diventato molto poco affidabile). I tuoi consigli mi sono stati molto utili. _________________ CANON EOS 350D + EF-S 18-55 II / SIGMA 55-200mm f/4-5.6 DC / SIGMA 24-70mm F2.8 EX DG MACRO / CANON EF 50mm f/1.8 II / Flash SIGMA EF500 DG Super |
|
|
 |
zannastyle utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 532 Località: svizzera
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
Ciao,io ho appena preso il Compu Trekker AW,della Lowepro...che dirti?!
Secondo me sono molto professionali,e al contrario di quello che dici tu valgono il prezzo...
Comunque per altre marche non saprei dirti..
ciao ciao _________________ ...È TUTTO UN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA... [VASCO] |
|
|
 |
mrbyte utente
Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 65
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
zannastyle ha scritto: | Ciao,io ho appena preso il Compu Trekker AW,della Lowepro...che dirti?!
.........
|
Io sono indeciso tra il modello che hai preso tu e il modello 5549 della Tamrac. Mi serve uno zaino per portare anche il notebook.
Hai possibilita' di fare una foto indossando lo zaino? Le dimensioni sono idonee a poterlo portare per qualche ora in giro? |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 1:25 am Oggetto: |
|
|
Anche a me interesserebbe una foto fatta indossando lo zaino!
Nn saprei se prendere questo o la versione plus che è leggermente più grande! _________________ Il mio album |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
|
|
 |
|