photo4u.it

Obiettivi idonei

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Furio
nuovo utente

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 11:48 pm    Oggetto: Obiettivi idonei Rispondi con citazione

Ciao a tutti, cerco un buon obiettivo per la mia 400D che mi permetta di fare un pò tutto che vada a sostituire l'obsoleto 18-55 standard. La mia predilezione è per la fotografia Street e un pò per la Close Up (ma non così tanto da comprare un obiettivo per fare solo macro!) e di seguito panorami e ritratti.
Stò cercando un buon compromesso...o al limite 2 obiettivi per fare queste cose. Cosa posso acquistare?
Grazie mille per le eventuali risposte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ne pensi del Tamron 17-50 o Sigma 17-70? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Furio
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è che sono un "novizio". Che possiblilità mi darebbero con le fotografie?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posto due link a delle gallerie, cosi' ti fai un' idea. Smile

Tamron 17-50
http://www.pbase.com/timbateman/tamron_1750_28

Sigma 17-70
http://www.pbase.com/cameras/sigma/17_70_28_45_dc_macro

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Furio dammi ascolto tieniti quello che tu definisci "l''obsoleto 18-55 standard" sperimenta, divertiti cerca di capire davvero ciò che ti serve porta al limite quello che tutti definiscono il ciofecone ma ricorda sempre che ammeno che tu no abbia proprio esigenze particolari (vedi macro) questo per iniziare è un'ottima lente!!

io lo uso da 1 anno e per quello che costa mi ha dato parecchie soddisfazioni e quando lo cambierò sarà solo per il 17-40 f4 L...

questo il mio umile consiglio da novizio come te!!!

Ciao

Gianpaolo Smile

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo acquista subito il 50 mm f1,8 e cominci a vedere foto fatte con una lente eccezzionale con meno di 90 euro oltre ad avere un'ottica luminosa per le situazioni con meno luce!!!!

e poi piano piano Obiettivi Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Furio
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 2:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Giampaolo. Infatti in questi giorni stò provando molto il 18-55 e una cosa che ho notato subito è come sia poco prestante con poca luce.
la mia intenzione infatti ora è solo "sondare" cosa dicono i più esperti a riguardo, però il consiglio che mi hai dato tu è un ottima imbeccata.
Ho letto circa dell'obiettivo che vorresti tu, il 17-40 f4 L, è un grandangolo all'incirca, vero? E' paragonabile con il tarom o sigma di cui dicevamo?
Per il 50 mm, ma c'è ancora in giro? Io ho trovato solo quello 1.4, pure sul sito Canon non c'è, è il prezzo è cmq superiore.
Si trova al prezzo che tu dicevi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 17-40 su full frame è appunto un 17mm sulla 400D diventa un 27mm a causa del fattore di conversione (1,6x)!!!

per il 50mm eccoti un link dove lo trovi ad un prezzo ottimo

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=483

ciao!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bugbuster
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra che da Sanmarinophoto l'obiettivo non sia più disponibile e non ne arriveranno altri visto che è ufficialmente fuori produzione.. Triste
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Italsystem ce l'ha Smile , se puoi prendi il 50ino ti
darà grandi soddisfazioni anche a TA.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: