Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kate utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 73 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 10:35 am Oggetto: acne :( |
|
|
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio visto che non sono molto esperta (anzi, quasi per niente) di fotoritocco...
Dovrei fare qualche foto ad una ragazzina che purtroppo vista la giovane età ha la pelle ha più di qualche brufoletto (molto molto molto di più di qualche!).. c'è modo in post produzione di eliminare questa cosa??
Fosse questione di qualche brufoletto potrei usare il timbro clone... ma in questo caso? Come posso fare??
Qualcuno mi aiuta??
Grazie!!  _________________ Nikon D50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
Se non sbaglio c'è un plugin per Photoshop che risolve i problemi di pelle. Mi pare che si chiami skinfix ma se non lo trovi domani posso controllare nome esatto e sito sul computer dove l'ho usato. Oppure ti armi di santa pazienza e con il timbro clone li cancelli tutti. Anche un effetto leggermente flou o high key può aiutare. Infine non trascurare la possibilità di trasformare tutte le foto in bn e usare un filtro rosso (in fotoritocco se usi una digitale, in ripresa se usi analogica e pellicola bn). La pelle diventa molto chiara e liscia.
Però considera che questo tipo di problemi va affrontato già in fase di ripresa e scelta dell'illuminazione. Per questo ti conviene leggere uno dei tanti articoli in rete o un buon libro. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 10:58 am Oggetto: |
|
|
Devi dire prima con quale sw lavori e poi qualcuno che conosce tale sw ti aiuterà  |
|
|
 |
Kate utente
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 11:22 am Oggetto: |
|
|
Ops... è vero!
Uso photoshop CS...
Ma non è che poi con il timbro clone visto che l'intervento sarà 'pesante e vasto' perde uniformità l'incarnato?
Ci sono forse già articoli in rete che trattano questo tipo di problema? _________________ Nikon D50 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Io uso prima un po' di "Clone" e di "Cerotto", poi do il tutto in pasto ad un plugin settato come vedi in questa immagine. Questa è l'originale. Il tutto proviene da questo topic.
Anche qui si parla di pelle. |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 4:54 pm Oggetto: Re: acne :( |
|
|
Kate ha scritto: | Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio visto che non sono molto esperta (anzi, quasi per niente) di fotoritocco...
Dovrei fare qualche foto ad una ragazzina che purtroppo vista la giovane età ha la pelle ha più di qualche brufoletto (molto molto molto di più di qualche!).. c'è modo in post produzione di eliminare questa cosa??
Fosse questione di qualche brufoletto potrei usare il timbro clone... ma in questo caso? Come posso fare??
Qualcuno mi aiuta??
Grazie!!  |
ti dico solo una cosa.. puoi sfocare leggermente la pelle e prima della foto un po' di fondotinta.. perchè un conto è cancellare UN brufoletto.. un conto è togliere l'acne.. questa povera ragazza non sarebbe più lei.. e magari si sentirebbe pure offesa visto che non credo che stia bene con questo suo problema.. secondo me buona illuminazione-fondotinta-leggero sfuocato rende la pelle guardabile senza falsare tutto... IMHO... _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Ti conviene fare le foto e poi postarle qui. Così si può fare un intervento mirato, altrimenti i discorsi sul come fare rimangono vaghi. |
|
|
 |
Kate utente
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 8:28 am Oggetto: |
|
|
Ok, grazie!!
mi metto al lavoro e poi vi faccio sapere/vedere...
 _________________ Nikon D50 |
|
|
 |
|