|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tulicek nuovo utente
Iscritto: 14 Gen 2007 Messaggi: 17 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 4:30 pm Oggetto: sony alpha: barre nere nel display |
|
|
Ciao a tutti.
Le immagini nel display a LCD della mia SONY Alpha non occupano tutto lo schermo ma ci sono sempre due barre nere nella parte alta e bassa.
E' normale?? e se fosse normale, perche' fare un LCD da 2.5'' se poi non lo si usa appieno??
Grazie a chiunque potra' gettare luce sulla questione. _________________ TULICEK |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Anche il mio LCD ha le stesse caratteristiche! Secondo me non è un fatto preoccupante, ma è semplicemente legato al formato della fotografia!
A dirti la verità finchè non lo hai fatto notare non ci avevo fatto caso.
Le foto che scatti in verticale formano due bande nere di ben altre proporzioni  _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
tulicek nuovo utente
Iscritto: 14 Gen 2007 Messaggi: 17 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
ciao dolomitico... grazie.... credo che sia come dici tu... certo mi viene voglia di scrivere alla Sony... voglio dire, potevano ben montare un display che avesse il formato corrispondente a quello delle foto... _________________ TULICEK |
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 8:01 pm Oggetto: |
|
|
tulicek ha scritto: | ciao dolomitico... grazie.... credo che sia come dici tu... certo mi viene voglia di scrivere alla Sony... voglio dire, potevano ben montare un display che avesse il formato corrispondente a quello delle foto... | Sai, secondo me loro producono oppure acquistano LCD da 2,5" che devono andare bene per più macchine! Siccome il formato 3:2 non è uguale al LCD devono per forza mettere le bande nere! Se tu ingrandisci l'immagine vedrai che le bande spariscono...
Quindi si può tranquillamente dire che non è un difetto, anzi un difetto lo sarebbe se tagliasse la fotografia a dx e sx per riempire il display!  _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|